Africaland • Leggi argomento - Islanda...il ritorno.

Islanda...il ritorno.

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 08/06/2009, 15:41

Beh, considera che di traghetti ce n'è uno solo che fa avanti e indietro in una settimana. Se prendi il periodo buono le corse non sono poi tante, due mesi 8 corse, che sono quindi molto richieste. Le prenotazioni di solito iniziano a Marzo ma tentare non nuoce.
Prima o poi ci andrò anche io.......

ciao
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 08/06/2009, 17:21

Ciao Crudo, io ho chiamato Agamare circa a meta' aprile,e nel traghetto del ritorno del 28 agosto non cera piu' posto gia' da 3 settimane, magari tornando la settimana prima o quella dopo trovi posto, comunque considera almeno due settimane in Islanda.
dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. www.romagnaland.com
muddymad

Messaggioil 12/06/2009, 19:33

mi hai fatto venire la voglia di tornarci...............quella terra l'ho ancora nel cuore............sig sob
Uainott
Uainott

Messaggioil 15/06/2009, 22:34

Eh eh, Uainott quest'anno mi sono mosso tardi, ma il prossimo anno a gennaio prenoto :D :D

Anzi ci si potrebbe organizzare, un bel viaggione Africaland tutti insieme.
dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. www.romagnaland.com
muddymad

Messaggioil 16/06/2009, 11:15

Guarda....tre miei amici hanno comprato il biglietto due settimane fa per il 3 di agosto mi sembra da un tour operator che non li aveva venduti......
Il problema dell'andare in islanda è che se vuoi essere sicuro del fai da te devi prenotare tipo a febbraio...in realtà i posti sulla NORRONA ci sono ancora.... i tour opeator europei che si stanno buttando sull'islanda,visti i problemi del sud africa , comprano i pacchetti che spesso non riescono a vendere e quindi ti cedono le loro prenotazioni a qualche euro in piu....
Loro si sono sbattuti un po e li hanno trovati ......(non ti so dire se avevano qualche aggancio...resta il fatto che partono il 3 agosto e tornano il 23 se non sbaglio)

SE a qualc'uno serve la mappa per i GPS garmin e magari non lo sapete è stata upgradata la mappa freeware con un sacco di cose in più dell'ultima versione......e la relise è del 20 Maggio 2009 quindi aggiornatissima comprese altimetrie punti di interesse......ho visto addirittura che sono segnate tutte le cascate di acqua calda dove fare il bagno......MItici freewareee meglio della garmin stessa
Uainott
Uainott

Messaggioil 16/06/2009, 22:51

Ciao Uainott, in effetti anche io avevo pensato di contattare i soliti "organizzatori" di viaggi e sentire se avevano un biglietto che facesse al caso mio, ma dentro di me avevo lasciato perdere perche' pensavo non fosse fattibile, ora con questa tua news mi si e' aperto uno spiraglio.
Domani provo a fare un po' di telefonate. ;)
muddymad

Messaggioil 17/06/2009, 12:49

Ti confermo che hanno prenotato addirittura per tre macchine ..........penso tu riesca a trovare facilmente e poi non gli hanno fatto neanche un così grosso sovrapprezzo.
Uainott
Uainott

Messaggioil 03/08/2009, 19:58

Ciao Uainott,io vado in islanda tra qualche giorno e vorrei visitare l'Askja facendo la strada 923(è sterrata e ci sono guadi?) fino a Bru' e poi l ' F910 .
E' fattibile con una Toyota kzj90 senza nessuna preparazione?Soprattutto per quanto riguarda i guadi(sono alti?).
Hai per caso qualche foto dei guadi di questa parte di starda?
Grazie
Bludario77

Messaggioil 04/08/2009, 17:07

Per quanto riguarda il tuo mezzo stai pure tranquillo.....nessun problema e se per rarissimo caso tu avessi bisogno ci sono talmente tanti meccanici per le nippo che non hai un idea (loro preferiscono le giapponesi ).
Per quanto riguarda i guadi la mattina sono quasi tutti bassi .......mezza ruota.....il pomeriggio se le giornate sono calde tendono a salire.......in ogni caso quasi sempre vedrai che c'è chi passa prima di te......sui punti di guado la ghiaia è sempre bella grossa quindi non avrai problemi.......io gli unici guadi grossi li ho fatto vicino al Landlanmalugar...e quelli erano davvero grossi.....comunque vai tranquillo sia per la macchina che per il resto....e goditi quello spettacolo ....vai in un posto che non dimenticherai piu
Uainott
Uainott

Messaggioil 04/08/2009, 17:12

scusa mi chiedevi se era sterrata la strada.....sappi che l'unica strada asfaltata è il Big Ring che è la strada che gira sul bordo dell'isola e poi c'è una strada che dal traghetto porta verso l'askya per il resto TUTTO STERRATOOOOOOOOOOO....la difficoltà delle piste la scegli tu.....sulle mappe garmin in base al colore e alla grandezza capisci se sono piste oppure mulattiere se guardi sui vari post ho messo il link delle nuove mappe aggiornate a maggio 2009 .....
Uainott
Uainott

Messaggioil 04/08/2009, 22:54

@Bludario77, e' la stessa strada che ho fatto io l'anno scorso, niente di impegnativo, i guadi erano tutti molto piccoli.
Poi come gia' ti ha detto Uainott, vale la regola che alla mattina sono tutti molto bassi e si alzano anche di molto, durante la giornata.
Buon viaggio, vedrai sara' uno spettacolo.
muddymad

Precedente

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO