Africaland • Leggi argomento - Paddock Spares Italia: Bufala Italiana???

Paddock Spares Italia: Bufala Italiana???

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 02/07/2009, 11:58

L'altro giorno mi è stato detto che esisteva su internet un sito strano con dominio italiano che era quasi uguale a Paddock UK e allora ho mandato un messaggio mail direttamente dalla loro pagina di gestione delle INFO, in cui chiedevo:

Salve, mi rifornisco normalmente direttamente alla fonte e solo per caso ho
trovato questo sito italiano del mio stesso fornitore, che però è in
Inghilterra. Siete autorizzati da Paddock? Ho notato che avete lo stesso
nome? Nel frattempo ho chiesto anche a PaddockSpares.
Grazie

A tale mail mi è stato risposto prontamente il giorno successivo:

Re: Messaggio da Paddock Spares Italia Martedì 30 giugno 2009, 13:55Da: Questo mittente è stato verificato da DomainKeys"info@paddocksparesitalia.it" <mi**ele***tor****@*mail.***>
Salve,
Questa è' un'attività nuova stiamo aspettanto le varie autorizzazioni
italiane.
Il nome non è uguale e non potrebbe mai esserlo. Il domino è diverso.
Questo progetto nasce dalla difficolta di molte persone ad effettuare
ordini su siti esteri.
Naturalmente i prezzi sono leggermente più alti per via delle tasse
italiane ma comunque più competitivi rispetto ai rivenditori del settore
italiano.

Cordili Saluti.

Non faccio parte della polizia postale, nè tanto meno mi sveglio la mattina per far chiudere i siti internet, ma la mia era solo una domanda lecita per chiarire un'attività lecita!!!! ;)
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 02/07/2009, 12:33

Vorremmo saperlo anche noi, la pubblicità fatta su questo forum è stata rimossa dai moderatori, Paddock UK non ne sa nulla, siamo in attesa di chiarimenti...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/07/2009, 23:58

Desidero informarti che sono io il titolare del sito. Chi volesse avere delucidazioni può contattarmi. Saluti.
siedrosat

Messaggioil 07/07/2009, 1:26

Siedrosat se vuoi spiegarti spiegati, possibilmente con discrezione per evitare di fare pubblicità alla tua attività: a noi pare strano un Paddock italiano di cui Paddock inglese non sa nulla.
Ci sono gli estremi per pensare male, se però hai da dire la tua proviamo a sentire la tua versione dei fatti.
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 07/07/2009, 7:48

attendiamo la smentita della bufala itagliana..bello il titolo complimenti :mrgreen: :mrgreen:
bregablock

Messaggioil 07/07/2009, 7:59

Forse che l'ultimo post di questo thread sia sintomatico di qualcosa? viewtopic.php?f=16&t=22045&p=338819#p338819 :roll:
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 07/07/2009, 8:04

ok ma non esiste in rete questo Paddock italico, o almeno non più.

...mi correggo forse sono queste, http://motori.excite.it/foto/1704/Paddock-Girls/2 , se sì io mi prenoto per beneficiare di tutti i loro servizi :mrgreen:
Andrea
Andreap

Messaggioil 07/07/2009, 8:32

Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 07/07/2009, 9:02

Ho acquistato i domini paddockspares.it e paddocksparesitalia.it in quanto erano domini liberi. Il mio progetto è quello di avviare una attività e-commerce di ricambi per le nostre land rover. Dopo alcune email scambiate con il manager sales e marketing dellla Paddock Uk Rob Wright, abbiamo trovato un'accordo comune. Paddock Uk, forse per inesperienza nel settore informatico, ha dimenticato di registrare domini diversi dal .com e si è trovata un pò spiazzata quando ho presentato il mio sito paddockspares.it. Naturalmente ho trovato l'accordo senza danneggiare Paddock Uk. Ho modificato il mio logo e il nome del mio sito.Come sapete chi vuole intraprendere un'attività in Italia è sogetto ad una serie di pratiche: Comunicazione al comune, apertura partita iva, registrazione C.I.A.A, comunicazione Inps ecc. Inoltre essendo commercio intracomunitario gli oneri fiscali sono diversi.In buona fede avevo pubblicato su questo forum il sito provvisorio per chidere consigli su quali riambi maggiormente l'utenza land rover cerca, ma giustamente il msg. è stato cancellato dai moderatori.
Per correttezza e per serietà non pubblicherò le email scambiate con il manager della Paddock Uk. Se qualcuno è interessato a darmi qualche consiglio può contattarmi in privato, dove fornirò il link del sito provvisorio per permettere "solo di valutarlo". Spero di essere stato abbastanza chiaro, inoltre specifico che tutto il progetto non è una bufala come qualcuno ha enunciato e invito alcuni utenti diffidenti del forum, di evitare di iniziare delle polemiche fondate sul nulla. Saluti.
siedrosat

Messaggioil 07/07/2009, 9:21

Un consiglio potrebbe essere di mettere le tue generalità sul sito, il tipo di ricambi che tratti, i tempi e costi di consegna, se i prezzi sono con iva o senza .
Sul nome poi sei un pò controverso, avevi un accordo ma si sono risentiti che hai utilizzato il loro nome ... insomma :? .
Andrea
Andreap

Messaggioil 07/07/2009, 9:39

Essendo un sito provvisorio, non ancora ho inserito tutti i dati necessari. I prezzi sono tutti Iva compresi e la spedizione varia da 3 a 7 giorni dipende dalla zona per le spedizioni sto ancora stabilendo come fare, adesso sono a 16€ ogni 30 Kg. ma devo sistemare il calcolo perchè possono variare in base all'ingombro. Sul nome del sito potremmo discutere per ore, i domini erano liberi, quindi chi prima lo registra ne gode la proprità,se un domani decido di rifornirmi da altri fornitori, paddock Uk non può dirmi di cambiarmi il nome o altro, non hanno il marchio registrato con valenza Europea e il dominio non appartiene a loro. Ciao.
siedrosat

Messaggioil 07/07/2009, 9:41

Dimenticavo l'accordo è nato successivamente alla registrazione dei domini e anche all'email di scirocco81 inviata a Paddock Uk.
siedrosat

Messaggioil 07/07/2009, 9:54

Dal punto di vista legale forse potrai avere ragione, ma dal punto di vista etico col loro nome sfrutti una fama che è loro, non tua.
Quindi dici che ti rifornisci da paddock, spero almeno ti facciano un prezzo di favore. Comunque fossi in te cercherei di rifornirmi ...dai fornitori di paddock, il che sarebbe tutt'altra cosa per la convenienza tua e di chi andrebbe a comprare da te!
Ed ecco che allora non avresti bisogno del nome di altri per vendere i ricambi ;)
Andrea
Andreap

Messaggioil 07/07/2009, 11:59

Credo di non aver fatto nulla di male nè nei confronti dei Landmaniaci, che frequentano questo forum, nè tanto meno a colui che è proprietario di questo nuovo rifornimento di pezzi di ricambio importati. La mia era solo una domanda a cui doveva seguire un ampio chiarimento, visto che oramai le mozzarelle di bufala vengono prodotte anche in Cina e che tutti i marchi delle più prestigiose Case europee sono state ampiamente clonate in tutto il mondo.
Dato che tutti, io compreso, saremmo potuti essere potenziali clienti della http://www.P*****kS****sItalia.it, era bene chiarire chi e cosa poteva beneficiare delle nostre laute banconote. Tutto qui!!! ;)
Inoltre, dopo aver sentito che nel giro di pochi minuti il sito non risultava più online e che il primo titolare inglese non ne sapeva nulla, nè aveva corrispondenti italiani, devo dire che puzzava tutto come una fogna a cielo aperto!!! ;)
Comunque credo che adesso i chiarimenti siano stati dati ampiamente e che non c'è nessuna frode nè alcuna fregatura.
Il titolo del post io non lo cambierei, dato che a seguire di "Bufala Italiana" ci sono 3 punti interrogativi e non punti esclamativi. Naturalmente i moderatori del forum possono anche eliminare il post, perchè adesso potrebbe essere diventato pubblicità!!!! :D :D :D
Comunque nessuno si stupisca se a breve sentirà parlare del nuovo sito http://www.PaddockSparesSicilia.me, ovviamente si cercherà di commerciare solo ciò che ha fatto vedere il buon GirlManiaco Andreap!!!! Ma sappiate che la spedizione sarà un pò più alta di 30 euri!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
In bocca al lupo a tutti!!!!
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 09/07/2009, 7:40

allora visto che siamo consiciliani posso venire a ritirarli a mano vero?
saluti. luca
discololuca

Messaggioil 09/07/2009, 12:44

Ho intenzione di darmi alle elaborazioni: che ne dite come nome di "Bowler Italia"?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Andrea
andreadavide

Messaggioil 11/07/2009, 8:14

io penso in grande e stavo pensando a ferrari e magari avviare una piccolissima produzione di auto sportive estreme.
ciao
giove2

Messaggioil 11/07/2009, 15:40

Non metto in dubbio la buona fede , non conosco il protagonista , probabilmente è legale , professionalmente lo trovo un po una " furbata tutta italiana " :shock: :shock:

Ciao
Marco
poggio

Messaggioil 13/07/2009, 8:04

anni fa tutti registravano tutto e di piu', ma ora esistono leggi che tutelano il consumatore e non vogliono che il consumatore sia tratto in inganno. forse pochi sono a conoscenza che un ricambista del settore (dal nome cortissimo)aveva registrato ladroveritalia.it e ha avuto qualche grana. se cercate su interenet salta fuori questo fatto con la sentenza. la vedo dura, anzi durissima. penso che sotto sotto dal lato inglese ci sia un bel fermento di avvocati.vedrete che le sorprese non mancheranno. e Silvio che ne pensa a livello legale?
ciao
giove2

Prossimo

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE