Però c'è da considerare il fatto che se si compra in UK si risparmia un bel pò.
1) L'IVA è al 15% e non al 20%;
2) Il costo a listino dei ricambi scende di parecchio, visto che sono comunque per lo più prodotti lì e importati in Italia;
3) La spedizione ha un costo inferiore rispetto all'Italia, se si pensa che spedire all'interno del nostro paese costa circa 13 euro (10 + iva, e non capisco perchè pago l'iva pure sulla spedizione del corriere, che viene pagato a sua volta da un commerciante), dall'UK in Italia costa circa 12 euro, e c'è molta più strada e aerei!
In più, se ordino il venerdì mattina e la merce viene spedita il lunedì mattina, con il corriere Bartolini, dal rivenditore italiano a casa mia ci impiega in tutto 4 giorni.
Invece, lo stesso procedimento dall'UK ne impiega massimo 6, cioè uno e mezzo dall'uk con interlink fino a Milano e il resto del tempo per arrivare fino a casa mia sempre con bartolini.
Certo per comprare un filtro e due guarnizioni non si risparmia, ma per sistemare mezza land uno ci pensa due volte.

Resta il fatto che da Aylmer mi sono trovato sempre bene anch'io ed ho avuto sempre massima cortesia e gentilezza sia via mail che via telefono, oltre ad avere i preventivi celeri.