Africaland • Leggi argomento - tunisi-città del capo

tunisi-città del capo

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 07/10/2009, 18:04

ciao lorenzo e scusami ma giba mi stuzzica troppo, sul discorso macchine nel 2008 (per la prima volta in tanti anni) mi è capitata una disgrazia a circa 120km. sud est di ben amir ( sud tunisia) ho incontrato un distributore visto che ero ormai in riserva decido di fare il pieno, il ragazzo fà il pieno, pago e parto dopo poco cambia subito il rumore del motore e dallo scarico esce una nuvola nera, sai cosa ha fatto l'amico tunisino mi ha riempito il serbatoio con petrolio, che costa 0.650 dinari al litro e mi ha fatto pagare come il gasolio 0.930 al litro (a fatto il furbo!!!!) morale ho messo la macchina di traverso su una duna con la ruota anteriore sinistra ho svitato il tappo serbatoio (che nel 300 è comodissimo) e lo vuotato tutto poi ho preso una delle mie taniche e ho lavato il serbatoio, il dopo non te lo racconto.............
beduino

Messaggioil 07/10/2009, 18:13

Ciao raga, tanti saluti dal Marocco. Ciao Giba, hai ragione in una spedizione "come a bordo" il cuoco e fondamentale.
Danilo.
Danilo
puma

Messaggioil 07/10/2009, 20:12

beato tè puma io sono chiuso nel mio studio e tu a gironzolare per il marocco, non vedo l'ora di partire tra mia moglie e le mie figlie mi stanno rompendo e non poco divertiti anche per noi auguroni di buon ;) viaggio
beduino

Messaggioil 07/10/2009, 20:16

Ragazzi........ senza porcetto, salsicce, birra e vino non vado da nessuna parte.
Nella mia esperienza Tunisina abbiamo arrostito il porcetto la prima notte nel deserto a sud di Sabria, 20 litri di Cannonau, 120 lattine di Ichnusa svariati kg di salsiccia ecc... ecc....
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!
NURAGICO

Messaggioil 07/10/2009, 21:17

mi piace il cannonau cosè una miscela per il radiatore dell' acqua, se ti porti un porcello intero glielo spieghi tu e giba che non è un maiale ma un asino a chi è di religione mussulmana io non ne voglio mezza,......nura.....a qualcosa dovrai rinunciare vedi tu, si atraverseranno paesi fortemente integralisti però con un pò di dialettica mista a dialetto sardo sicuramente riuscirete, a convincere i doganieri che non si tratta di un maiale :lol: :lol: :lol: :lol:
beduino

Messaggioil 08/10/2009, 13:28

Ciao Luca
Io tutta quella roba l'ho portata veramente in Tunisia.... e per evitare i controlli in dogana abbiamo sganciato quattro lattine di birra.
Ovviamente dopo quell'esperienza ho giurato che non viaggerò mai più stracarico in quel modo, comunque sono un tipo che sul mangiare si adatta a tutto senza problemi...... quindi anche per me la pasta con la nutella è promossa. ;) ;) :D :D
NURAGICO

Messaggioil 08/10/2009, 18:17

che eri stracarico lo posso confermare!!!!! che avevi il porcetto e "qualche" lattina di ichnusa, pure!!!! :lol: :lol: :lol:
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio!!!!!!!
pitbull

Messaggioil 08/10/2009, 21:16

ciao nura.... ti credo....non ho motivo di dubitare mi sono bastate le foto, cavolo avevate da mangiare per un esercito, e poi ma quanto pesava quel formaggio (penso pecorino sardo) era enorme, comunque cercheremo sicuramente di evitare di fare spaghetti con la nutella vedrai, abbiamo ancora qualche mese per ridere ma poi bisognerà comiciare a fare sul serio......caro nura....stò studiando sempre vari percorsi e i vari punti di interesse inerenti ai paesi che si dovranno attraversare non sò perchè, ma spero che lorenzo sia dei nostri, prima o poi il gruppo che partirà dovrà cominciare a prendere corpo.....a tunisi in dogana ormai mi conoscono, bene o male sono sempre loro io pur non fumando porto giù una stecca di sigarette e in questa maniera accellero le procedure se nò addio si rischia di aspettare ore e ore......pitbul era giù in tunisia con tè...............non vi siete proprio fatti mancare niente bravi,.........il porcello però questa volta lo lasci a casa all'ingrasso alla Patrizia così quando torniamo ( SE TORNIAMO ) si fà una grande festa, faccio venire mia moglie e le mie figlie a cagliari in aereo :) :) :) :)
beduino

Messaggioil 08/10/2009, 21:28

io purtroppo non ero con lui, sono solo andato al porto a salutarlo e a scroccargli una birra........vai tranquillo con Maurilio, è uno che sa il fatto suo!!! ;)
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio!!!!!!!
pitbull

Messaggioil 08/10/2009, 22:01

io do sempre fiducia anche se molte volte l'ò preso in quel posto, poi sono sicuro che maurilio pur avendo non molta esperienza se la caverà benissimo, anche se la teoria e le chiacchere sono una cosa mentre la pratica e la fatica sono ben altra cosa, vedremo sul campo, l'unica cosa che realmente chiedo ai componenti del gruppo è di non mollare mai ,andrà tutto bene (SPERIAMO) ma qualche grana è da mettere in preventivo è normale,............io cosa vuoi ho già 50 anni suonati, e ne ho viste di tutti i colori avendo girato mezzo mondo ormai non mi spaventa più nulla.......
beduino

Messaggioil 08/10/2009, 22:26

....(SPERIAMO)..... (SE TORNIAMO)......
Luca sei proprio ottimista :lol: :lol:
Questa volta sicuramente non porterò più così tanti viveri ma mezza officina dentro il Def....
Non vado in cerca di casini, non faccio mai l'eroe, non voglio fare le gare........... quindi sfiga permettendo sono MOOOLTO ottimista.
Non vedo l'ora di iniziare l'allestimento del mezzo che mi accompagnerà.
In quattro pagine di discussione si è parlato di tutto, ma del viaggio sempre meno.....appena hai novità illuminaci sul percorso ed i luoghi che dovremo visitare, così ci documentiamo tutti e la prima occhiata gliela diamo dal PC ;) ;)
NURAGICO

Messaggioil 08/10/2009, 23:29

beduino ha scritto:mi piace il cannonau cosè una miscela per il radiatore dell' acqua, se ti porti un porcello intero glielo spieghi tu e giba che non è un maiale ma un asino a chi è di religione mussulmana io non ne voglio mezza,......nura.....a qualcosa dovrai rinunciare vedi tu, si atraverseranno paesi fortemente integralisti però con un pò di dialettica mista a dialetto sardo sicuramente riuscirete, a convincere i doganieri che non si tratta di un maiale :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma guarda, per esperienza il vero problema nei paesi "fortemente integralisti" è che la roba, se te la beccano, se la magnano loro, quello è il vero problema !!!!!! :lol: :lol: :lol:
maurizio

Messaggioil 09/10/2009, 16:01

nura... tranquillo anche io sono moooolto ottimista ti volevo solo mettere un pò di sale sulla coda, ma guarda se controlli in maniera maniacale la tua macchina non hai bisogno di un gran chè, io dopo tanti anni ò imparato a fare una certa cernita sui ricambi, e poi non dimenticare che sono prossimo ai 300000 km. come ti avevo già detto a dicembre la revisiono come frizione turbina e distribuzione e cinghie servizzi e basta. io di solito mi porto 2 crocere di ricambio (che ho da una vita) filtri gasolio e aria un semiasse corto anteriore e uno lungo posteriore cuscinetti ruota un disco frizione pompa dell' acqua olio motore + filtri ecc.......per fortuna non ho mai avuto bisogno di nulla......ho anche una saldatrice e un gruppo elettrogeno non si sa mai......capisco che non stai più nella pelle ma è ancora molto presto, con l'anno nuovo ci si muove a testa bassa.
beduino

Messaggioil 09/10/2009, 16:08

maurizio sono d'accordo con tè ma tre anni fà in libia ho assistito a una scena non troppo bella, un francese si è fatto beccare con delle bottiglie di liquore nel bagagliaio del suo nissan patrol ,.....dalla faccia dei poliziotti deduco che non fossero molto contenti urlavano come forsennati . ma magari come dici tù dopo si sono scolate tutte le bottigle ;) ;)
beduino

Messaggioil 09/10/2009, 16:14

e' un piacere leggere questa discussione mentre in parallelo ,nel mio piccolo, preparo un giretto della Tunisia autogestito :D

... Mi rendo conto sempre di piu' ogni anno che passa che il piacere di questi viaggi inizia già con la preparazione ...

in bocca al cammello :D
Anvil

Messaggioil 26/03/2014, 21:34

Riprendo questo vecchio post,ma il Beduino,che fine ha fatto??? la traversata è stata davvero fatta??? ci sono perplessità in merito. Non abbiamo mai visto una foto,possibile??
giba foto

Messaggioil 24/04/2014, 23:48

sarebbe bello sapere l esito :lol: :lol: forse e ancora a meta del viaggio ha forato in congo
Fabry-46

Messaggioil 25/04/2014, 8:54

Una vocina sicura mi ha detto che i suoi post partivano dall'Italia e non arrivavano dall'Africa.Io metto poco resoconti dei miei viaggi,ma ameno qualche foto si,lui non ha mai postato nulla,anche su mia richiesta telefonica.Dei dubbi restano ;) ;)
giba foto

Messaggioil 30/04/2014, 15:22

Una vocina altrettanto sicura lo dava in partenza da Genova per la Tunisia il 26/4/2014 ed era alla ricerca di un compagno di viaggio... maschio, naturalmente!
Piero52

Messaggioil 30/04/2014, 20:40

Piero questa è un'altra storia....
giba foto

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI