Africaland • Leggi argomento - Ciao a tutti......

Ciao a tutti......

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 26/01/2006, 10:22

Azzoooooo!!!!!!! DOpo aver letto i vostri suggerimenti, mi sono dato da fare per cominciare a ricevere preventivi sugli ammortizzatori e su qualche accessorio.... UNA FOLLIA! Ci sono delle differenze di prezzo incredibili, per lo stesso prodotto.... non pensavo di dover fare il ricercatore.... Ho scelto il Kit OME... ma qui sembra di essere nei paesi Arabi... dove tutto è discutibile.... sarà che vanno troppo in Africa? Meno male che ci sono questi forum... Discovery II 99 "DISCOENTERPRISE & Discovery III 05 "NEW GENERATION" ETV 1000 Caponord "La Valchiria"
Discovery II 99 "DISCOENTERPRISE & Discovery III 05 "NEW GENERATION" ETV 1000 Caponord "La Valchiria"
Pacifico

Messaggioil 26/01/2006, 13:01

ciao pacifico potresti farmi conoscere (anche con messaggio privato) i preventivi che ti hanno fatto? grazie Reno Memento audere semper!
Reno Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
reno

Messaggioil 26/01/2006, 13:31

quote:
ciao pacifico potresti farmi conoscere (anche con messaggio privato) i preventivi che ti hanno fatto? grazie Reno Memento audere semper!
C'è posta per te.! Discovery II 99 "DISCOENTERPRISE & Discovery III 05 "NEW GENERATION" ETV 1000 Caponord "La Valchiria"
Discovery II 99 "DISCOENTERPRISE & Discovery III 05 "NEW GENERATION" ETV 1000 Caponord "La Valchiria"
Pacifico

Messaggioil 26/01/2006, 20:29

quote:
quote:
C'è posta per te.! Discovery II 99 "DISCOENTERPRISE & Discovery III 05 "NEW GENERATION" ETV 1000 Caponord "La Valchiria"
per cortesia posti anche a me? grazie cordialmente mauro North-East Club Member
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 28/01/2006, 20:32

Ragazzi... sono ad un bivio.... Ho deciso per prendere due molle ome per ant n751... dietro spessoro.. Cosa accoppio come ammortizzatori ant e post? I Koni mi dicono i Raid, ma esistono anche altri che costano meno.... da 220 a 125... x 4 400€ di differenza.... perchè non i normali? Gli Extreme... na botta anche loro... 230.. contro i 130 della versione più economica... ma le prestazioni? Gli ome li ho scartati.... perchè? Certo è che tra differenze di prezzo sostanziali e qualit/resa... è un dramma... Quello che mi lascia perplesso è che basta cambiare preparatore o fornitore e ti dicono duecento cose, avvolte diammetralmente opposte.. tipo quella che gli ammo a Gas o misti non vanno bene a meno che non hanno serbatoio separato (e costi elevati non giustificati)... meglio quelli ad olio per il deserto... chi, dice il contrario... chi dice che la verità stà in mezzo.... stà di fatto che la confusione è totale (per uno come me che ha poca esperienza di 4x4...) Insomma... la conoscenza della qualità passa attraverso il sentito dire e le esperienze di ogniuno di noi.. ma poi, sono riscontrabili?... Pensavo fosse un pò più semplice... un pochino almeno... Poi.... giri per i siti e trovi da aylmer.. 4 ammortizzatori Pro Comp ES9000 +2'' €245.00 Azzo... e molti di voi li usano... ma vanno bene anche per l'uso che ne devo fare? Costano poco (per me) compensano l'alzo come vorrei.... E COSA TI MANCA DI PIU'? 4 ammortizzatori... Ma quali? L'obbiettivo sono 4 ammortizzatori per uso misto, deserto/strada, che non costino uno proposito e che siano affidabili e di qualità ottima... chiedo troppo lo sò... perchè alla fine, non vorrei spendere troppo... e qui, dalle mie parti, se possono ........... ZAK! Discovery II 99 "DISCOENTERPRISE & Discovery III 05 "NEW GENERATION" ETV 1000 Caponord "La Valchiria"
Pacifico

Messaggioil 29/01/2006, 19:01

quote:
Il tipo di viaggio:.................... leggi anche qui: [url]http://www.sahara.it/bm/saharaThree/tecnica/il4x4/quale-4-x-4.shtml[/url] e qui: [url]http://www.latitudini-italia.org/main.asp?t=34[/url] (voci: land presidenziale 1 e 2 e catmobile 1 e 2) Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
Wolf... ti rigrazio per le indicazioni... mi sono ritrovato, come pensiero e valutazioni, in quasi sintonia sul link sahara.it.. mentre sull'altro la confusione è aumentata... Il disco 2 sarà utilizzato prevalentemente per brevi tratti giornalieri su strada... mentre i viaggi in Africa saranno da 2 a tre all'anno.... di 20 gioni massimo (nella speranza di allungarli appena andrò in pensione.... prima possibile )e "randagi"... ma mai solo... 4/5 4 x 4.. Per adesso rimane solo un punto fermo... il 4 x 4 sarà il disco... e da qui non si scappa... e mettere mani al portafoglio, per trasformare il disco con un assetto professionale non ci penso neanche, solo per il fatto che se proprio devo spendere più di 3000 € (e sono tanti) per il disco... allora mi compro un 4 x 4 più dedicato... (H...? G...? D....?) La fiera finisce oggi e da martedì prenderò contatto con un preparatore che lavora con i Koni con qualche piccola modifica agli attacchi.... e se è una spesa equilibrata lo faccio... Le gomme... per quelle non credo che ci siano problemi.... nel momento di cambiare pochi dubbi... preferisco le 245/75/16... Poi... sono sempre stato convinto che i raid in africa siano basati più sull'affidabilità e l'autonomia che sull'assetto (anche se con il disco la ritengo necessario).. ma siamo, fondamentalmente degli stradaioli di autostrade.... e quindi devo trovare il giusto compromesso... sperem... Discovery II 99 "DISCOENTERPRISE & Discovery III 05 "NEW GENERATION" ETV 1000 Caponord "La Valchiria"
Pacifico

Messaggioil 29/01/2006, 20:33

Ciao Pacifico come ti avevo giá scritto contatta la Jolli http://www.jollycar4x4.it/jhome.htm chiedi a loro e vedrei che ti troverai bene la cifra da spendere sará dagli 900 ai 1200 euri e avrei un assetto Kony con molle Eibach +4
Virus

Precedente

Torna a DISCOVERY