Africaland • Leggi argomento - Cose da pazzi!!!

Cose da pazzi!!!

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 18/04/2005, 19:41

Volevo montare l'A BAR originale Land (sono un pò fissato!) a parte che costa 400 euro poi la Land si fa pagare l'omologazione (o qualcosa del genere) circa 100 euro e poi devi pagare il collaudo... Ma come me lo vende lei e mi fa pagare cento euro per un foglio che mi dice che posso metterlo???? Roby "Heia Safari" GPS: N 44 23.270 E 8 38.517 www.bmwmcgenova.it
ROBYGS

Messaggioil 03/05/2005, 14:33

Mi puoi dare il numero di telefono del CETOC ? Grazie. Stefano Disco 300tdi
Stefano Disco 300tdi
Pisu

Messaggioil 03/05/2005, 17:56

Il sito non si apre, non è un problema di link ma loro. Grazie. Stefano Disco 300tdi
Stefano Disco 300tdi
Pisu

Messaggioil 03/05/2005, 19:29

Guarda, Roby, io l'ho avuto montato su un Jap (ebbene sì....) che avevo una quindicina d'anni fa, esteticamente non era male, a livello di funzionalità non è che facesse molto. Certo che sei solito avanzare nell'erba alta un metro, dove puoi trovare di tutto, può avere una certa funzionalità protettiva, ma sono scenari che appartengono più all'Africa o alla Nuova Guinea che alle nostre latitudini, dove se provi a mettere il muso nell'erba alta vieni preso, legato, frustato e cosparso di sale sulle ferite...... Scherzi a parte, esteticamente non è mica male, informati però sulla effettiva validità della tua copertura assicurativa: ho sentito di gente che, per non aver notificato all'assicurazione il montaggio dell'accessorio, ancorchè omologato, si è vista rifiutare la copertura danni verso terzi in occasione di un banale piccolo tamponamento al semaforo, con la scusa che "con quell'accessorio montato i danni arrecati a terzi possono essere maggiori, quindi è necessario un premio assicurativo diverso (più salato, ovviamente.....) Informati, poi decidi. C'è stata gente che si è trovata a dover risarcire motociclisti andati a sbattere contro mezzi fermi in sosta e regolarmente parcheggiati, che durante la causa legale conseguente, sono riusciti a dimostrare (chissà come!!!) che l'entità dei traumi di cui essi stessi erano responsabili era stata però ampliata dalla presenza delle odiate "protezioni aggiuntive" e, seguendo questa complicatissima, cervellotica e contorta linea di pensiero, il giudice aveva dato loro ragione. Fin qui tutto ok, se non chè l'assicurazione dei "gipponi" in questione, come li chiamano loro, si è poi rifiutata di risarcire le pretese dei "motard" querelanti, scaricandone l'onere sui malcapitati proprietari, trovatisi da parte danneggiata (in definitiva si trattava di mezzi fermi, contro i quali i querelanti erano finiti per colpa loro) a parte danneggiante. Se non è persecuzione questa...... "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Torna a DISCOVERY