Africaland • Leggi argomento - scricchiolii e non solo

scricchiolii e non solo

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 16/05/2005, 18:58

di che anno è il tuo lend ?? sul mio non ho visto tappi x antenna. wollyk
wollyk
wollyk

Messaggioil 16/05/2005, 22:43

Sono 2 anni che ho il disco a casa e da subito ho notato degli scricchiolii dal cruscotto, ma non sempre...a giorni o a periodi più o meno lunghi! Poi quando il rumore si faceva più insistente basatava dare un colpetto (come carriolon) al cruscotto o muovere un po' la maniglia per il passeggero e il problema spariva. La settimana scorsa il rumore è diventato impressionante e anche coi colpi non si combinava nulla... Mi metto di buona volontà a risolvere il problema e da subito apro il portaoggetti e dopo aver tolto il contenuto,mi ritrovo un bullone che non avevo mai visto...illumino all'interno un po' e mi accorgo che di 3 bulloni uno era mancante, 1 ben chiuso e 1 invece allentato...ho risolto completamente il problema!!!! Ciaooo CF
caiocif

Messaggioil 16/05/2005, 23:11

Ciao Filippo bene arrivato; forse il tuo lend scricchiola per colpa della 'e'. Prova a mettere una 'a' e magari tutti i rumorini scompaiono. [url]http://www.landsandfriends.it[/url]
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 17/05/2005, 15:38

Filippo, NUMERO 5...vivo!!! (liberamente tratto dal film "Corto circuito...sul LR") Renzo di nuovo in groppa ad un Disco(Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 17/05/2005, 16:26

Grazie delle info Icavazz e Roberthawk, secondo te è possibile ottenere qualche risultato senza togliere il rivestimento del tetto, magari individuando vicino agli stop lafine dei tubi di scolo e pulirli con una molla o aria compressa? O rischio di peggiorare la situazione? Ciao, fammi sapere il tuo parere. Grazie Giuseppe
Giuseppe
Giu

Messaggioil 07/06/2005, 19:36

I tettucci del Disco 200 sono molto piu' semplici del Disco 300. Sul 200 i tettucci possono solo essere alzati mediante apposita ghiera e non credo abbiano fori di scarico, diversamente dal 300 co i tettucci a scorrimento. Per ovviare al probema ho sostituito le guarnizioni che si erano seccate, ma il problema puo' riguardare anche le guarnizioni delle viti con cui il tettuccio e' assicurato alla ghiera. Adesso il tettuccio trafila solo se porto il verydisco all'autolavaggio a rulli. ... ma concordo che non e' verydisco se non c'e' grasso ( o acqua...) che cola... ugo verydisco
VERYDISCO

Messaggioil 07/06/2005, 22:17

Scusa il ritardo di questa risposts, io proverei a estrarre l'aria dal di sotto, mi spiego meglio: i tubi di scarico dei lunotti sono in plastica non in silicone pertanto il tempo li ha irrimediabilmete induriti, adesso, se dal tettuccio gli si soffia dentro dell'aria, possono scoppiare, stesso problema se ci si infila una molla. La soluzione che propongo io invece e' di cercare di estrarre l'aria e lo sporco dalla fine del tubo mettendo in serie un aspirapolvere, e contemporanenamente fare passare appena un po' di acqua per ammorbidire il tappo che si e' formato. Lcavazz
Saluti
Luciano
lcavazz

Messaggioil 08/06/2005, 10:20

Lcavzz: thanks! Proverò e riferirò Ciao Giuseppe
Giuseppe
Giu

Precedente

Torna a DISCOVERY