Africaland • Leggi argomento - TD5!!!!!!!!!!!!

TD5!!!!!!!!!!!!

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 02/08/2005, 0:42

quote:
REVENGE Scusate ma il TD5 sul disco non eroga una quarantina di cavalli in più del 300 tdi???
...magari!! sono solo 25 (138 contro 113) e posizionati ai giri alti...appena sale di giri il motore diventa brioso e performante, purtroppo in basso è un pò troppo vuoto... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 02/08/2005, 10:33

Ah ecco.... pronto il nuovo slogano Land Rover TD5 : la potenza quando non serve a un ca**o !!!! comunque non è che il discone sia una piuma, possono fare comodo anche 25 cv in più.... purtroppo il vuoto ai bassi è una caratteristica del sistema iniettore-pompa, se non c'è la turbina a geo variabile... Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 02/08/2005, 10:42

quote:
Scusa Andy ...... come passeggero va bene anche la Panda!! Marco Diesel Td5 "Ci sarà sempre un Disco nella mia vita"
Beh io trovo più comodo il disco anche come passeggero ,che la panda, se per te è lo stesso non lo so ,e comunque, quello che volevo dire io e che tra 200 e 300 c'è una minima differenza, e la differenza maggiore si ha sul td5.( perciò non direi non parliamo del 200tdi). Chiuso O.T. Ciao Andrea Discovery 200 Tdi
Andrea
Discovery 200Tdi My90, Discovery 200 Tdi My91, Range Rover 4.6 HSE My97.
Andy

Messaggioil 02/08/2005, 11:04

quote:
purtroppo il vuoto ai bassi è una caratteristica del sistema iniettore-pompa
no, questo non è corretto. Non è il sistema a dare problemi ma la fasatura del motore e, in primis, la risposta dell'acceleratore elettronico. Con la Golf che avevo prima sembrava di avere un acceleratore a cavo, col Disco...sappiamo tutti com'è.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 02/08/2005, 13:35

Andy ti posso assicurare che il 300 e il 200 sono moooltoo diversi ...... li ho avuti entrambi e ora un td5, ancora più diverso!!! Se leggi le differenze attuate sui vari modelli sembra pochino ma solo facendoci su diverse migliaia di km si riesce a sentire (magari per te piccole) le differenze. Comunque il 200 tdi è stata una gran macchina .... (e vedo che la tua lo è ancora!!! ) Marco Diesel Td5 "Ci sarà sempre un Disco nella mia vita"
Marco Diesel Td5
"Ci sarà sempre un Disco nella mia vita"
diesel

Messaggioil 02/08/2005, 14:15

no, questo non è corretto. Non è il sistema a dare problemi ma la fasatura del motore e, in primis, la risposta dell'acceleratore elettronico Fanfango, secondo me non è corretto paragonare due mezzi che hanno un rapporto peso-potenzaa così differente.... prova a fare spingere alla golf gomme e differenziali di un disco poi vedi cosa succede.... dal quel che ne so' io il pompa iniettiore ha un funzionamento ottimale (cioè riesce a nebulizzare ad altissima pressione il gasolio) ai regimi più elevati.... il common rail invece lo fa anche a regimi intermedi e bassi, ne beneficia la ripresa più che l'accelerazione da fermo.... almeno così in teoria.... Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
REVENGE

Messaggioil 02/08/2005, 17:38

Sì, se fosse realmente differente il rapporto peso/potenza. In realtà per la Golf era 1400 kg con 115 cv = 12.17 kg/cv e per il disco 2100 kg con 165 cv (la centralina...) = 12.72 kg/cv Praticamente equivalenti dunque, ed anche la Golf era 4 ruote motrici. C'è poi un'altra teoria che suppone un rapporto non proprio idilliaco tra la parte meccanica (propulsore) e quella elettronica (software) quando non sono sviluppate insieme ma adattando centraline e programmi sviluppati su altre vetture.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 02/08/2005, 18:26

Rimangono ancora : differenze di perdite meccaniche nei differenziali superfice frontale e cx diverso gomme di diametro, massa e disegno differente....(per chi sa di cosa si tratta l'energia cinetica rotazionale è ben differente).... in ogni caso non sono due mezzi da partenza ai semafori..... Revenge
REVENGE

Precedente

Torna a DISCOVERY