Africaland • Leggi argomento - Controllo Livello olio differenziale

Controllo Livello olio differenziale

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 18/07/2005, 18:26

Ciao da qualche mese sono propietario di un fantastico disco 300 del 95 vorrei dare un pò un occhio ad i livelli ed alla qualita dell'olio dei differenziali, riduttore, cambio...mi potreste dare qualche consiglio, quanto olio bisogna metterci e che tipo? come faccio a sapere quando il livello è ok grazie discolo
discolo

Messaggioil 18/07/2005, 18:39

Ciao Discolo, vedrai che arriveranno presto coloroche ne sanno più di me..cmq il tappo di riempimento dei differenziali fa anche da livello, perciò aprendolo puoi controllare quanto ce ne è (macchina in piano) e riempire se manca. Il tappo più in basso serve per svuotare il differenziale. l'olio è un 80W90 EP Ciao Giuseppe Giuseppe
Giuseppe
Giu

Messaggioil 18/07/2005, 21:38

quote:
Lo vuoi un consiglio spassionato? Visto che l'hai presa da poco concediti una botta di vita: 1,7 lt x 2 differenziali di olio nuovo. E dormi felice D90: GROUND SUPERIORITY LANDCRAFT
Ciao Andrea Discovery 200 Tdi
Andrea
Discovery 200Tdi My90, Discovery 200 Tdi My91, Range Rover 4.6 HSE My97.
Andy

Messaggioil 19/07/2005, 9:19

Mi associo, Discolo: cambialo, quell'olio, non si sa mai. O te lo ha venduto un'amico, del quale ti fidi ciecamente, e ti ha messo a conoscenza dei trascorsi manutentivi del tuo Disco, altrimenti è da cambiare. Ti racconto solo questa: anni fa portai da un mecca il mio Disco, per fare un cambio d'oli generale: motore, cambio, riduttore, differenziali e bocce. Vado a ritirarlo, ed uno dei due soci mecca mi dice che ha cambiato tutto, e che il mio Disco è come nuovo, e mi presenta la fattura, comprendente ovviamente tutti i litri d'olio del caso, guarnizioni per tappi varie, mano d'opera, ecc.ecc. Nell'uscire, incontro l'altro socio, che mi racconta di aver fatto personalmente il tagliando al mio mezzo, e di aver solo controllato il livello dell'olio nei differenziali, senza cambiarlo perchè "era ancora bello". Ergo: mai fidarsi, e...controllare, controllare sempre...... "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Torna a DISCOVERY