Africaland • Leggi argomento - PORTE APERTE alla LandRover

PORTE APERTE alla LandRover

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 26/07/2005, 9:06

Buongiorno a tutti voi carissimi, l'oggetto non è uno slogan bensì un problemino sul Disco Tdi200 che espongo per ogni consiglio/esperienze: la porta guidatore che comanda la centralizzata non chiude più con la chiave, sembra giri un po' a vuoto, anche se si sforza un pochetto (ed è già da un po' che me lo faceva), al che adopero sempre il telecomando dell'antifurto. Ieri neanche più in quel modo, scatta la centralizzata, inserisce l'antifurto ma il"pirulo"lato guida non scende e dopo una decina di secondi tornano su in posizione aperta anche quello passeggero e portellone (è un 3 porte) pur rimanendo inserito l'antifurto. Smontato il pannello porta, con tanto di pernetti di fissaggio che saltavano come molle...vabbè, son di plastica e vecchiotti, non son riuscito a"cavarci nulla"; l'accesso è limitatissimo e non c'era nulla che si notasse"fuori posto"a parte il"pirulo"che proprio non vuole saperne di"chiudere"...!-(
MARCO
petty

Messaggioil 26/07/2005, 10:34

ciao, probabilmente ti è partito il motorino che abbassa la sicura della porta lato guida e, di conseguenza anche gli altri, leggendo la posizione aperta della porta del guidatore tornano ad aprirsi...credo che ti basti sostituire il motorino e forse anche il blocchetto della serratura, se dici che non funzionava bene neppure quello...forse trovi qualcosa dai rottamai... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 26/07/2005, 15:53

Hummm...dici bene... è che son strani"sti quì",la centralizzata con la chiave appunto, funziona solo dal giudatore,le altre singolarmente sono"libere".Nel vano porta non capisco proprio come accedervi x eventuali sostituzioni di pezzi come fosse quel motorino,lo scatolato della portiera è così striminzito...! In altre discussioni non ho trovato nulla di simile, possibile...?! C'era un discorso sulle mollettine ma penso non mi riguardi...!? BOHOOO.... Alle prossime...!?
MARCO
petty

Messaggioil 27/07/2005, 15:35

Ciao, intanto se ti interessa Alb Ricambi ha gli inserti di plastica nera che tengono i pannelli della porta. Hanno un costo piuttosto contenuto. Per la chiusura centralizzata se non ho capito male la chiave non funziona più a dovere da tempo, mentre il comando centralizzato con il telecomando ha fatto il suo dovere fino a poco fa. Adesso con il telecomando ti si chiudono tutte e tre le porte salvo poi riaprirsi dono un attimo. Se la situazione è questa dubito che il comando di chiusura sia rotto altrimenti non si chiuderebbero le porte, mai. Piuttosto penso che il problema sia nella serratura che non stà più nella posizionedi chiuso e che quindi da nuovamente il comando si apertura. Non so se sono stato chiaro, ma io indagherei sul malfunzionamento della serratura e della porta guidatore. Io avevo il problema della chiave che era dura, sembrava gommosa e durava molto fatica a chiudere, ma non avendo il telecomando ho aperto la portiera e ingrassato tutto il meccanismo della serratura. Così ho risolto. p.s. per Bosrenzo: il problema era sul vecchi Disco. Questo è un orologio.....sgratt... Marco, su DiscOne
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 28/07/2005, 0:28

quote:
p.s. per Bosrenzo: il problema era sul vecchio Disco. Questo è un orologio.....sgratt...
...mi sembrava strano...mi ricordavo che funzionava bene...e non mi tornava la mancanza del telecomando...ti auguro continui così...sgratt sgratt... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 28/07/2005, 1:39

Petty, io ho avuto lo stesso problema al mio carriolon circa 2 anni fa (è un 300 5 porte) e l'ho risolto eliminando di sana pianta la chiusura centralizzata: sono tutte diavolerie elettriche inutili! Fosse per me toglierei anche i vetri elettrici e metterei la cara buona vecchia manovella... Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 28/07/2005, 12:31

Ciao Marco hai pensato all'eventualità di mettere un lucchettino alle porte, magari uno antitrancia Comunque penso siano tutti i Land con problemi alla chiusura centr. Anche i miei ogni tanto fanno le bizze. I motorini io li ho smontati e anche i leveraggi se hai bisogno fai un fischio. Ciao Andrea Discovery 200 Tdi
Andrea
Discovery 200Tdi My90, Discovery 200 Tdi My91, Range Rover 4.6 HSE My97.
Andy

Messaggioil 28/07/2005, 15:21

Io ho avuto questo problema sul mio 200, ho smontato il pannello della porta, ho preso il motorino della centralizzata e ci ho spruzzato dentro un po di ingrassante, poi ho controllato tutti i leveraggi (e' un macello) e ce ne era uno che lavorava un po' storto, di conseguenza quando andava per scendere rimaneva bloccato....il motorino restava un po' in tensione e poi tornava su. Ho raddrizzato le leve, smanettato un po' per risistemare il motorino e oggi ancora va! Ciao Marco88 Audaces Fortuna Iuvat...ma la sfiga non perdona
Marco88

Messaggioil 29/07/2005, 17:11

C'è un c***o da ridere vedeste i parkeggi ke devo fare in questi gg. x "star tranquillo"...! Forse come dice M.88 è l'unica, sperando in bene...altrimenti:
MARCO
petty

Messaggioil 29/07/2005, 18:07

Così devi fare. Ciao Andrea Discovery 200 Tdi
Andrea
Discovery 200Tdi My90, Discovery 200 Tdi My91, Range Rover 4.6 HSE My97.
Andy

Torna a DISCOVERY