il 29/07/2005, 11:34
Ciao a tutti,
è da molto che seguo il forum (tralasciando i post tecnici dove capisco il 3% di quello che si dice :D) per un motivo ben preciso: ho deciso che nel mio garage DEVE entrare un Land Rover.
Solo che sono un tantino confuso: premetto che sono attratto dal fascino tipicamente inglese di ogni mezzo marchiato "Land" tempo fa ero in trattativa x un Land90 aspirato ... per vari motivi ho desistito (non digerisco l'autocarro 2 posti) ed ora mi sto orientando verso una Classica Regina VM ... solo che il mercato propone quasi solo esclusivamente mezzi "stra-vissuti" e nel mio caso specifico (quelli che ho visto) "vissuti-male". Vi dico subito che, pur abitando in riva al ticino non ho nessuna intenzione di prendere una Land x fare OR ... la voglio usare solo come autovettura ... con tutto quello che ogni Land Rover è in grado di offrire! Il problema però sono i costi ... le assicurazioni sembrano avere un'occhio particolare per i mezzi inglesi e tartassano tantissimo (si palra di 1200€) ...
ora vi chiederete perchè scrivo nella sezione Discovery? semplice perchè mi è stato offerto un Discovery 1991 a benzina 2.0 16v MPI ... con pochissimi KM (67.000) "suoi" trattato veramente bene!
il problema è che, leggendo sul forum ho capito che è IL motore peggiore che ci si possa aspettare, consumi altissimi (ho letto uno spaventoso 5km/l, è vero??) prestazioni scadenti ... ma vorrei capire se onestamente (mi è stato offerto a 4000€) la spesa vale ... insomma, non faccio OR; percorro si e no 5000km all'anno (ed eventualmente potrei montare il GPL) ... uno "sfizio" come il Discovery 2.0mpi posso togliermelo? sapendo benissimo che è una macchina irrivendibile ...
grazie x tutte le indicazioni :D :D