Africaland • Leggi argomento - vetri posteriori ko

vetri posteriori ko

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 12/08/2005, 14:19

salve a tutti possiedo un discovery 300 tdi del 96 a cui o appena rigenerato copletamente il motore e va da dio,ora pero i vetri posteriori funzionano quando vogliono loro e la spia dell'abs rimane accesa, purtroppo 11 agosto non mipuò aiutare nessuno sono tutti in ferie,io no se ci fosse qualcuno gentile che può aiutarmi nel capire cosa stà succedendo ne sarei grato.Un saluto e buon fuoristrada a tutti. baruffi mauro
baruffi mauro
disco 96

Messaggioil 15/08/2005, 19:07

Ciao! Ma benvenutoo!!!!!!! Per i vetri posteriori in genere il problema e' dovuto ai contatti degli interruttori! Ti converrebbe smontarli, pulirli e fare una bella spruzzata di quello spray miracoloso "puliscicontatti". Se continua a non andare allora tocca smontare il pannello delle portiere e fare la medesima operazione sul motorino! Io ho risolto cosi' sul mio 200 e non ho avuto piu' problemi, conoscendo la Land il problema potrebbe essere lo stesso! Per l'ABS...fortunatamente non ce l'ho! Ciau! Marco88 Audaces Fortuna Iuvat...ma la sfiga non perdona
Marco88

Messaggioil 15/08/2005, 23:13

Ciao, prova a smontare gli interruttori degli alzacristalli delle porte anteriori e passali sui posteriori, cosi saprai certamente se la causa del non funzionamento è l'interruttore guasto. se non danno segni di vita allora devi proprio smontare i pannelli delle porte e controllare i motorini. per quanto riguarda l' ABS non hai specificato se il problema è solo la spia accesa oppure non entra in funzione... fammi sapere ciao. Roby
Roby
roberthawk

Messaggioil 16/08/2005, 4:16

anche i miei alzacristalli posteriori fanno come vogliono, a volte vanno e a volte no. io ho già fatto tutte e due le prove sopra descritte, ma niente da fare! la prossima prova sarà di andare in cerca di qualche relè o problema elettrico all'origine, e che io non è che sia troppo abile ed ogni volta mi ci vuole un sacco di tempo!! Andrea P.
Andrea P.
capitanonemo75

Messaggioil 18/08/2005, 18:57

Stesso problema confermo. Per i vertri pulisci i contatti sono quelli. Per l'abs è il sensore che legge direttamente sulla ruota. Ha una piccola lente che si sporca col fango, va pulita quella... AJOOOOO!!!!! Nei secoli fedele Sardegna Club Member
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 18/08/2005, 19:09

Ola Giovi!!!! Allora esisti ancora! Stavo chiamando "Chi l'ha visto" inviando la foto del tuo Discovery......... Spider
fidia

Messaggioil 22/08/2005, 10:28

Ciao Disco96, per ABS ti hanno già risposto, per i vetri dietro Se entrambi non vanno o vanno solo a volte (ma sempre entrambi) allora il problema molto probabilmente è nella scheda elettrica che si trova dietro il cassetto di fronte al passeggero. Devi smontare il cassetto e vedrai una copertura in plastica nera, li dentro c'è la scheda colpevole, probabilmente alcune saldature a stagno sono saltate. E' successo anche a me solo che per paura di rompere la scheda non sono riuscito ad estrarla (scomodo da lavorare). Quindi vado in concessionaria e dico quelo che secondo mew devono fare, insisti che non controllino subito i meccanismi nelle portiere ma inizino dalla scheda. Costo scheda 150,00 euro + iva, a me hanno soldato qulache contatto: 70 euro. Mi ha bruciato perchè potevo farli io però non ci sono riuscito... Ciao PS se trovo del materiale illustativo lo mando ciao Giuseppe
Giuseppe
Giu

Torna a DISCOVERY