Africaland • Leggi argomento - input

input

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 22/09/2005, 11:11

(riporto questo post che ho scritto anche in un'latra sezione per chiedere lumi a chi ci capisce) .........con l'aiuto di un meccanico e di un ponte sono riuscito a visionare l'input gear del mio disco e stranamente era ha posto, mi spiego: sia gli ingranaggi dell'imput si quelli dell'albero sono a posto senza segni di usura degni di nota e pure lubrificati. C'erto un po di gioco c'è ma giusto quello che serve per sfilare via il pezzo in questione. Chiedo a chi ha esperienza, se fosse stato sostituito l'ingranaggio in precedenza sarebbe stato fatto per necessità, intendo non per prevenzione perchè chi aveva la macchina prima di me non ci capiva niente e si serviva alla land rover dove disconoscono il problema. Quindi, ho è stato sostituito il tutto, input e albero (ma il propriatario se lo ricorderebbe almeno per la spesa) oppure il "difetto" non capita a tutti i disco. Datemi un parere ?
ceccofra

Messaggioil 24/09/2005, 1:41

Teoricamente l'input gear del tuo mezzo è quello senza i fori di lubrificazione, quindi è possibile che porti ad una usura delle calettature di ingranaggio e albero. Il problema non è generalizzato a tutti i mezzi perchè dipende molto come viene utilizzato. Il mio 110 aveva fatto 230.000 Km quasi solo di autostrada e l'input era abbastanza bene. Io l'ho comunque sostituito con quello modificato. Questo perchè ci faccio molto fuoristrada con la possibilità di violenti "strappi" alla trasmissione. Ho deciso che è meglio prevenire piuttosto che curare. L'input ha una spesa decisamente minore che la sostituzione dello stesso e dell'albero primario del riduttore. Mauri 110HT INVISIBILE Africaland Italian Extreme North-East Club
Mau
110HT
GPS N 46°06'31.9" E 13°14'03.2"
MauUD

Torna a DISCOVERY