teos81 ha scritto:il mio fine 2008 ma autocarro con 80.000 km me lo sono portato a casa a 16.000 piu 350 di passaggio della vecchia da consessionario.. secondo me se cerchi bene trovi da privato a meno.. guarda neto, ha linkato un annuncio di uni del 2010 vettura a 21.000€ con portapacchi, pedane e griglie..
peccato che dice sia già stato venduto..
ciao
nippur ha scritto:basta che davanti a loro fai spegnere la macchina senza premere la frizione e ti accorgi subito (e la fai sentire anche a loro) che la frizione è o non è da rifare........
domanda per i più ferrati
ma la frizione del 300 non ha anche lei i parastrappi sul disco???
Paulista ha scritto:
spiegami meglio come dovrei fare per verificare la frizione.
nippur ha scritto:Paulista ha scritto:
semplicemente, motore acceso, metti la macchina in folle e senza premere la frizione la spegni,
se le molle stanno cedendo senti un rumore per niente rassicurante
Davidone ha scritto:nippur ha scritto:Paulista ha scritto:
semplicemente, motore acceso, metti la macchina in folle e senza premere la frizione la spegni,
se le molle stanno cedendo senti un rumore per niente rassicurante
Esatto...il rumore, se posso aggiungere, è una sorta di vibrazione che deriva da sotto, zona cambio. La mia ad esempio lo faceva anche in accensione, sempre mantenendo la folle e la frizione NON schiacciata
Attila78 ha scritto:ma quel rumore, in accensione o spegnimento, quanto dev'essere forte?? non pigliatemi per il culo, ma me lo chiedo..
la mia lo fa, da tempo, so che è la frizione, so che la dovrò cambiare, adesso è un qualcosina che sembra che sbatti appena, come se metti dei sassolini in una bottiglia di plastica... non è eccessivo e non è un rumore meccanico preoccupante, queste le mie impressioni...
mi preoccupa perche non ho mai sentito il rumore che dite voi, quindi non so se è lo stesso del mio o se per fortuna son ancora agli inizi...
ressar ha scritto:Mi inserisco nella discussione perchè oggi sono rimasto a piedi col mio TD4 del 2009. é partita la frizione (o la molla del spingidisco, non me ne intendo gran chè). Cioè stavo andando e di colpo non si inseriscono più le marce e sforzandole, anche a frizione premuta si sente il rumore degli ingranaggi del cambio che grattano.
La macchina ha 120000 km certificati e il precedente proprietario non aveva mai cambiato frizione.
La frizione è sempre andata bene senza rumori, l'unica cosa è che salendo di marcia, soprattutto tra prima e seconda, si sentiva un CLONK se non si mollava la frizione lentissimamente.
Adesso è in officina e volevo un consiglio su alcune cose perchè il meccanico è bravo ma di defender non molto esperto:
1) cosa deve fare il meccanico per essere sicuro di comprare una frizione di ultima generazione (che dovrebbe durare di più) invece che un fondo di magazzione del 2007-2008?
2) se tira giù il cambio è sempre necessario cambiare il famigerato alberino di prolunga o basta controllarlo e mettergli un pò di grasso?
3) eventualmente serve un grasso specifico o va bene uno per giunti omocinetici?
Se mi aiutate riuscirei a superare meglio questo momento difficile della mia vitaquando ho visto il def sul carro attrezzi mi sembrava una persona portata via in autoambulanza
Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti