Africaland • Leggi argomento - GPS Genertel

GPS Genertel

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 04/03/2014, 19:54

Ciao

Genertel mi propone di installare un rilevatore satellitare (gratuitamente) sulla mia auto.
Il vantaggio, oltre ad avere monitorata la macchina in merito al furto, è che mi propongono uno sconto del 10% sul premio il primo anno e un massimo del 25% il secondo anno, calcolato in base allo stile di guida che viene monitorato.

Qui le regole :
http://www.genertel.it/mediaObject/gene ... driver.pdf

Domanda : qualcuno ha già esperienze da condividere in merito a questa cosa ?
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 04/03/2014, 20:02

ugobotta ha scritto:Ciao

Genertel mi propone di installare un rilevatore satellitare (gratuitamente) sulla mia auto.
Il vantaggio, oltre ad avere monitorata la macchina in merito al furto, è che mi propongono uno sconto del 10% sul premio il primo anno e un massimo del 25% il secondo anno, calcolato in base allo stile di guida che viene monitorato.

Qui le regole :
http://www.genertel.it/mediaObject/gene ... driver.pdf

Domanda : qualcuno ha già esperienze da condividere in merito a questa cosa ?

''', calcolato in base allo stile di guida che viene monitorato.''

è palesemente una minchiata... cos'hanno degli algoritmi complessissimi che riconoscono se in autostrada scatti da una corsia all'altra? maddai...

io avevo guardato e a me non conveniva, mi è convenuto cambiare compagnia e poi... ''il 25% il secondo anno'' è la gallina domani... di sti tempi.. meglio l'uovo oggi guarda
andrearally

Messaggioil 04/03/2014, 20:10

Penso anch'io che sia una minchiata, personalmente ho montato un aggeggio del genere sulle auto di moglie e figlia, un 10% di sconto in piu' mi sta bene. ;)
verdone

Messaggioil 04/03/2014, 20:12

verdone ha scritto:Penso anch'io che sia una minchiata, personalmente ho montato un aggeggio del genere sulle auto di moglie e figlia, un 10% di sconto in piu' mi sta bene. ;)

funziona o no?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 04/03/2014, 20:33

Non ne ho idea e spero di non doverlo testare (sgrat sgrat :D )
verdone

Messaggioil 04/03/2014, 21:40

Andrea che cacchio c'entra il salto di corsia ? Ma hai letto il documento al link ?
Li vengono spiegati i parametri che vengono monitorati ... e mi sembrano molto semplici e per nulla fantascientifici.
Oltretutto genertel è la compagnia che mi fa il miglior prezzo.
Le mie perplessità sono :
In caso di sinistro l'assicurazione può utilizzare i dati contro di me ?
E poi ,come valuteranno la guida in africa sulle dune o sulle piste ?
Comunque mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già provato questa soluzione è ci dica come si è trovato.
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 04/03/2014, 21:46

A me hanno installato recentemente una cosa simile sull'auto aziendale, ovvio che nel mio caso l'aspetto di un'eventuale risparmio assicurativo non mi riguarda, invece sono abbastanza perplesso sugli effetti per la salute... ;)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 04/03/2014, 22:57

Per quando si vuole pigiare sull'acceleratore ci sono sempre i buoni vecchi GPS jammer
andreadavide

Messaggioil 05/03/2014, 0:09

si l'ho letto e per non spalare bratta mi ero limitato a una battuta.. ma ora che sto aspettando un trasferimento ftp posso anche rispondere per esteso:

eccone dei passaggi:

''Livello Attenzione ( min 0 max 300): si riferisce al numero e all’intensità delle accelerazioni e decelerazioni durante la guida: partenze e frenate brusche influenzano negativamente questo indicatore''

Ripeto che mi pare una minchiata, il 10% per tutto questo controllo? ma siamo fuori di testa...ci manca che esco di casa pensando a che punteggio mi sta dando il gps drive care system de mi madre, mentre smadonno perchè un vecchietto mi si è lanciato sotto la macchina alzando il bastone come dire 'io sono vecchio tu ti devi fermare anche in curva di notte al buio'

Ne abbiamo gia tante di cose cui il nostro cervello inconsciamente pensa durante la giornata.. per il 10 %...quando poi ti rimarrà sempre il dubbio che possano usare qualcosa contro di te.. o che qualcosa funzioni male... e ci devi pure mettere l'avvocato.. perchè ti inchiappettano da tutti i fori che hai in corpo.. per... ? per il 10%...

e la ''riscostruzione dinamica dell'incidente''
... certo... fenomenale!!!! geolocalizzano anche i gatti neri e poi mi dicono che non mi hanno tamponato ma ero in in retromarcia e per dimostrare il contrario ci devo mettere un avvocato

e le regole del ''patto del quality driver?''

'5. Fai un uso intelligente del mezzo, scegliendo il veicolo più adatto al tipo di percorso che devi fare'
Ma si ahahah ho appunto dieci macchine (tutte con safety quality life good driver best friend of black cats), 10 fuoristrada, 5 trattori e una sgargiante flotta di tricicli, e quando vado in corriera lo stacco e me lo metto al polso camallandomi dietro la batteria da 100Ah per alimentarlo.

e per condire.... il 10 % di sconto subito su una polizza media di 800 euro annui sono 80 euro.. e loro ti fanno pure pagare 79 euro all'anno per averlo?????!?!?!?!

ahhh che bella la vita in campagna quality life program, altro che quality driver !
ora mi sento piu leggiero!
andrearally

Messaggioil 05/03/2014, 0:32

Fatevi dire anche quanto vi costa se dovete disinstarlarlo :evil: il montaggio è gratis ma per toglierlo :evil:
ranau63

Messaggioil 05/03/2014, 0:40

ranau63 ha scritto:il montaggio è gratis
senti ho delle damigiane da smaltire, te le impresto gratis e mi dai 79 euro se le usi per un anno, ti va bene? Se poi ci metti dei vino scadente però ti aumento la polizza della macchina e se ne rompi una pure perchè essendo 'da vino' è logico che l'hai rotta perchè hai superato il tasso alcolico..
andrearally

Messaggioil 05/03/2014, 0:46

Ho chiesto anch'io preventivo per assicurazione chilometrica alla mia assicurazione (Reale Mutua), sono in prima classe, Defender 90 Td5. Con la polizza tradizionale pago 500 euro/anno, con la polizza chilometrica avrei pagato 480 euro fino a 10.000 chilometri, oltre un pelo più, al di sotto dei 10.000 un pelo meno, questione di pochi euro.

Il meccanismo Reale Mutua è: scegli una fascia chilometri (tipo 5.000/6.000 - 6.000/7.000 - 7.000/8.000 ecc) e per quella paghi, se percorri chilometri oltresoglia devi integrare, se percorri chilometri al di sotto della soglia ricevi lo sconto. Considerate che per la fascia 5.000/6.000 mi avevano preventivato 450 euro/anno (comprensivi di circa 65 euro/anno di canone per il GPS, installazione gratuita). Non l'ho ritenuta conveniente, anche perché un conoscente che lavora nelle assicurazioni mi ha riferito che questo strumento può essere un'arma a doppio taglio per il cliente, dato che in caso d'incidente sarebbe possibile rilevare la sua velocità reale e, qualora fosse anche di poco superiore al limite, potrebbe essere quanto meno motivo di accanimento sulla classe di merito da parte dell'assicurazione, o addirittura di rivalsa.

C'è un amico che invece che è molto soddisfatto, ma il veicolo su cui è attiva la chilometrica percorrerà meno di 5.000 Km/anno.

Un conoscente inoltre pochi giorni fa mi ha riferito che sul suo veicolo (autovettura stradalissima) succedeva che venisse chiamato dall'assicurazione ogni qualvolta gli capitasse di prendere una scaffa decisa, dato che il sistema trasmetteva in centrale l'avviso d'incidente rilevato da una sorta di sensore inerziale o accelerometro incorporato al GPS.

Al di là della minima differenza rispetto alla mia polizza convenzionale ho deciso di restare con la -non- chilometrica perché la sola idea che qualcuno mettesse mano al Defender mi angosciava. Non è consentita l'installazione "in autonomia" del dispositivo.

Ciao a tutti
Giuseppe
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 05/03/2014, 1:03

andrearally ha scritto:
ranau63 ha scritto:il montaggio è gratis
senti ho delle damigiane da smaltire, te le impresto gratis e mi dai 79 euro se le usi per un anno, ti va bene? Se poi ci metti dei vino scadente però ti aumento la polizza della macchina e se ne rompi una pure perchè essendo 'da vino' è logico che l'hai rotta perchè hai superato il tasso alcolico..

però mi devi fare lo sconto del 10% il primo anno e per il secondo se sono stato bravo che ho preso il gatto nero quanto ho di bonus :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ranau63

Messaggioil 05/03/2014, 1:54

Io ho da diversi anni l' Unibox (Uniol) sul def.
Vado a memoria ma lo sconto è decisamente forte: 10% rca e 30% furto-incendio.
Anche tenuto conto che si paga un "abbonamento" alla centrale operativa lo sconto è notevole.
Il sistema incorpora un Gps che tramite un Gsm (in pratica un cellulare) trasmette in continuo la posizione alla centrale; inoltre c'è un sensore, che trasmette sempre i dati in centrale, che è in grado di rilevare se si urta qualcuno o qualcosa o se si viene urtati.
Ad esempio in caso di tamponamento a catena rileva se io mi sono fermato in tempo e poi vengo tamponato ed urto a mia volta l'auto davanti se io ho tamponato e poi vengo tamponato a mia volta.
In caso di urto scatta l'allarme in centrale e ti contattano al cellulare: in caso di mancata risposta inviano la tua posizione al 118. Non è male, non si sa mai.
Non è collegato all'antifurto; in caso di furto è il proprietario che avvisa la centrale che rileva la posizione dell'auto (semprechè il ladro non abbia scollegato il sistema).
Lato negativo, almeno secondo me,: rileva la velocità, ma ovviamente con il def non c'è problema !!!!!!!!!
Sul Golf Gtd (170 cv veloci ...) non ll'ho fatto installare.

Ora mi pare cheche il premio sia anche influenzato dai km percorsi l'anno precedente; quelli in autostrada li calcolano al 50%.
riro

Messaggioil 05/03/2014, 4:40

riro ha scritto:Io ho da diversi anni l' Unibox (Uniol) sul def.
Vado a memoria ma lo sconto è decisamente forte: 10% rca e 30% furto-incendio.
Anche tenuto conto che si paga un "abbonamento" alla centrale operativa lo sconto è notevole.
Il sistema incorpora un Gps che tramite un Gsm (in pratica un cellulare) trasmette in continuo la posizione alla centrale; inoltre c'è un sensore, che trasmette sempre i dati in centrale, che è in grado di rilevare se si urta qualcuno o qualcosa o se si viene urtati.
Ad esempio in caso di tamponamento a catena rileva se io mi sono fermato in tempo e poi vengo tamponato ed urto a mia volta l'auto davanti se io ho tamponato e poi vengo tamponato a mia volta.
In caso di urto scatta l'allarme in centrale e ti contattano al cellulare: in caso di mancata risposta inviano la tua posizione al 118. Non è male, non si sa mai.
Non è collegato all'antifurto; in caso di furto è il proprietario che avvisa la centrale che rileva la posizione dell'auto (semprechè il ladro non abbia scollegato il sistema).
Lato negativo, almeno secondo me,: rileva la velocità, ma ovviamente con il def non c'è problema !!!!!!!!!
Sul Golf Gtd (170 cv veloci ...) non ll'ho fatto installare.

Ora mi pare cheche il premio sia anche influenzato dai km percorsi l'anno precedente; quelli in autostrada li calcolano al 50%.

stess cosa di Riro , anche unibox di Unipol dal 2007 e mi trovo bene. Confermo quanto scritto.

ciao Roberto
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 05/03/2014, 9:39

Qualcuno sa per caso, a che intervalli viene fatta la trasmissione delle informazioni verso la centrale operativa...?
Immagine
Ciao
brunobis

Messaggioil 05/03/2014, 10:19

Scusate, ma solo a me per avere un piccolo 10% di sconto dà fastidio che un'aggeggio invii continuamente informazioni circa tutti i miei spostamenti quotidiani, se supero un limite di velocità, se vado troppo piano, se vado dall'amante, se freno troppo bruscamente, se pigio troppo per superare un trattore, se mi imbosco con la morosa, se supero di 1km/h il limite di velocità (messi a caso) e così l'assicurazione non paga in caso di incidente, se mi perdo in una città che non conosco e per sbaglio faccio un contro-mano, se (come già detto) faccio una sterzata brusca per evitare un gatto nero... e si potrebbe continuare per un bel pò...
Ma poi la scusa è: avete un tasto per chiamare soccorsi in caso di difficoltà...non so voi ma la vedo come lo zuccherino all'asino che deve trainare 500kg, o ancor meglio come lo specchietto per le allodole.
Dobbiamo restare più attenti ai nostri dati personali, ci sono già i telefoni "smart" che cercano di acquisire quante più informazioni su di noi...non aggiungiamo altro.
Parere personale eh.
Rob
Range Rover 3.5Efi "Fenice" --- www.gfv4x4.it ---
Land Rover non è un marchio di automobili ma una categoria di persone.
roby1chenoby

Messaggioil 05/03/2014, 10:21

andrearally ha scritto:si l'ho letto e per non spalare bratta mi ero limitato a una battuta.. ma ora che sto aspettando un trasferimento ftp posso anche rispondere per esteso:...
ahhh che bella la vita in campagna quality life program, altro che quality driver !
ora mi sento piu leggiero!

Condivido al 1000%
Range Rover 3.5Efi "Fenice" --- www.gfv4x4.it ---
Land Rover non è un marchio di automobili ma una categoria di persone.
roby1chenoby

Messaggioil 05/03/2014, 10:40

Concordo con Andrea... ;)
Immagine
Ciao
brunobis

Messaggioil 05/03/2014, 14:12

riro ha scritto:Io ho da diversi anni l' Unibox (Uniol) sul def.
Il sistema incorpora un Gps che tramite un Gsm (in pratica un cellulare) trasmette in continuo la posizione alla centrale;

A me hanno installato lo ZBOX che funziona allo stesso modo del tuo.
Ti chiedo, dove è stato installato il sistema di trasmissione gsm, nell'abitacolo...? ;)
Immagine
Ciao
brunobis

Prossimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE