ugobotta ha scritto:Ciao
Genertel mi propone di installare un rilevatore satellitare (gratuitamente) sulla mia auto.
Il vantaggio, oltre ad avere monitorata la macchina in merito al furto, è che mi propongono uno sconto del 10% sul premio il primo anno e un massimo del 25% il secondo anno, calcolato in base allo stile di guida che viene monitorato.
Qui le regole :
http://www.genertel.it/mediaObject/gene ... driver.pdf
Domanda : qualcuno ha già esperienze da condividere in merito a questa cosa ?
verdone ha scritto:Penso anch'io che sia una minchiata, personalmente ho montato un aggeggio del genere sulle auto di moglie e figlia, un 10% di sconto in piu' mi sta bene.
senti ho delle damigiane da smaltire, te le impresto gratis e mi dai 79 euro se le usi per un anno, ti va bene? Se poi ci metti dei vino scadente però ti aumento la polizza della macchina e se ne rompi una pure perchè essendo 'da vino' è logico che l'hai rotta perchè hai superato il tasso alcolico..ranau63 ha scritto:il montaggio è gratis
andrearally ha scritto:senti ho delle damigiane da smaltire, te le impresto gratis e mi dai 79 euro se le usi per un anno, ti va bene? Se poi ci metti dei vino scadente però ti aumento la polizza della macchina e se ne rompi una pure perchè essendo 'da vino' è logico che l'hai rotta perchè hai superato il tasso alcolico..ranau63 ha scritto:il montaggio è gratis
riro ha scritto:Io ho da diversi anni l' Unibox (Uniol) sul def.
Vado a memoria ma lo sconto è decisamente forte: 10% rca e 30% furto-incendio.
Anche tenuto conto che si paga un "abbonamento" alla centrale operativa lo sconto è notevole.
Il sistema incorpora un Gps che tramite un Gsm (in pratica un cellulare) trasmette in continuo la posizione alla centrale; inoltre c'è un sensore, che trasmette sempre i dati in centrale, che è in grado di rilevare se si urta qualcuno o qualcosa o se si viene urtati.
Ad esempio in caso di tamponamento a catena rileva se io mi sono fermato in tempo e poi vengo tamponato ed urto a mia volta l'auto davanti se io ho tamponato e poi vengo tamponato a mia volta.
In caso di urto scatta l'allarme in centrale e ti contattano al cellulare: in caso di mancata risposta inviano la tua posizione al 118. Non è male, non si sa mai.
Non è collegato all'antifurto; in caso di furto è il proprietario che avvisa la centrale che rileva la posizione dell'auto (semprechè il ladro non abbia scollegato il sistema).
Lato negativo, almeno secondo me,: rileva la velocità, ma ovviamente con il def non c'è problema !!!!!!!!!
Sul Golf Gtd (170 cv veloci ...) non ll'ho fatto installare.
Ora mi pare cheche il premio sia anche influenzato dai km percorsi l'anno precedente; quelli in autostrada li calcolano al 50%.
andrearally ha scritto:si l'ho letto e per non spalare bratta mi ero limitato a una battuta.. ma ora che sto aspettando un trasferimento ftp posso anche rispondere per esteso:...
ahhh che bella la vita in campagna quality life program, altro che quality driver !
ora mi sento piu leggiero!
riro ha scritto:Io ho da diversi anni l' Unibox (Uniol) sul def.
Il sistema incorpora un Gps che tramite un Gsm (in pratica un cellulare) trasmette in continuo la posizione alla centrale;
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti