Africaland • Leggi argomento - La mia "vecchiarella": Land 88 del 1975 (presentazione)

La mia "vecchiarella": Land 88 del 1975 (presentazione)

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 31/03/2014, 18:53

Ciao Verteidiger , ho visto le foto, ti faccio i complimenti per l'acquisto... ;)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 31/03/2014, 18:54

Silvio ha scritto:....e bravo Gianfranco, adesso sì che sei nei guai!!!
Addio domeniche, addio tempo libero, e portafogli sempre in rosso!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E diffida del forum: tutti boni a dare consigli, ma vedrai quando c'è bisogno di svitare che fuga che ci sarà... :lol: :lol:
Nel frattempo, per portarti avanti col lavoro, comincia ad acquistare un bidone di wd40, una serie di chiavi in pollici...
Comunque l'88" è ben messa, merita il lavoro che sarà necessario!

...wd-40 e chiavi in pollici già da tempo in saccoccia, Silvio :mrgreen: Sono i fine settimana da dedicare completamente al lavoro e i soldini che vanno gestiti con cautela: quanto ai primi, si tratterà di fare i soliti compromessi con la mia signora (...tempo fa avevi utilizzato un acronimo divertentissimo ma che ora mi sfugge...tipo "colei che deve essere ubbidita" o giù di lì... :D ), che spero più semplici rispetto alle uscite 4x4, dato che lavorerei sotto casa (...e quindi ben controllabile... :D ); quanto ai secondi..farò inevitabilmente delle rinunce: la Roma-Pescara intanto è saltata... :( ;). Comunque "lavorare" sul Land mi piace da matti, specie sull'88, che ho visto essere, almeno come prima impressione, un enorme Meccano...e se è da solo...amen! :D
Verteidiger

Messaggioil 31/03/2014, 19:03

andreadavide ha scritto:P.S. Gli adesivi sono purtroppo quelli dei primi Def County. La Serie III aveva strisce "dritte".
Comunque è dagli allestimenti si vede che è "nata" autovettura e poi trasformata in autocarro. Rimettere le panchette non sarà un problema, giusto un giro in motorizzazione, tra l'altro ha la targa di prima immatricolazione, per cui il cronologico dovrebbe essere una cosa semplice da avere e poi vai in MCTC... ma vedi i thread sull'argomento.

...purtroppo lo immaginavo..magari se decido di riverniciarla "asfalto" tutto e amen, anche se non disdegno quella patina "old", quelle gradevoli ammaccature che rendono vissuta l'88...si vedrà... ;)
Molto interessante è il discorso che fai sulla "storia" del Land. Se ho capito bene, dovrei andare in Motorizzazione con il libretto e chiedere un estratto cronologico della "vita" del Land, ok? Però non so se mi conviene a livello assicurativo riportarla ad autovettura: sono passato già all'autocarro per il Def....mi conviene? oppure i veicoli così anziani hanno un trattamento assicurativo a parte? Al momento non mi sono posto il problema, dato che starà ferma almeno per uno o due annetti, immagino... :cry:
Peraltro, mi hanno detto che il registro storico può compiere ricerche direttamente in L.R. per sapere come l'88 è nata...ho visto però dal modulo relativo nell'area download del sito che bisogna essere soci...io però pensavo di rinviare l'associazione a quando l'88 sarà su strada...esistono altri metodi per sapere la storia del veicolo, che tu sappia?
Verteidiger

Messaggioil 31/03/2014, 19:04

brunobis ha scritto:Ciao Verteidiger , ho visto le foto, ti faccio i complimenti per l'acquisto... ;)

..grazie Bruno! Spero di riuscire ad esserci e quindi conoscerti quando verrai qui a FI, come mi dicono i milfettoni! :D
Verteidiger

Messaggioil 31/03/2014, 19:25

Verteidiger ha scritto:
brunobis ha scritto:Ciao Verteidiger , ho visto le foto, ti faccio i complimenti per l'acquisto... ;)

..grazie Bruno! Spero di riuscire ad esserci e quindi conoscerti quando verrai qui a FI, come mi dicono i milfettoni! :D

Il piacere sarà reciproco, complimenti ancora... ;)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 31/03/2014, 20:14

oppure i veicoli così anziani hanno un trattamento assicurativo a parte?

Si ce l'hanno. Lo assicurerai facilmente e con poco (il mio DEF costa 220 euro l'anno). Ti conviene assolutamente riportarla a vettura.
L'infiltrato.
MB 1942

Messaggioil 31/03/2014, 21:03

:o E' bellissima !! La Targa posteriore piccola poi , mi fà impazzire

Verteidiger ha scritto: lavavetri a due velocità

:shock: 'Azz manco i G :2 :lol:
Alfaman

Messaggioil 31/03/2014, 21:48

Allora, la storia "Italiana" della macchina te la dice il PRA, non la motorizzazione. L'estratto cronologico ti dice tutti i proprietari precedenti, la data di prima immatricolazione in Italia (compreso il prezzo di acquisto (!)) e come è stata immatricolata, se autovettura o autocarro. Per quanto riguarda la data di costruzione e le specifiche dicallestimento devi chiedere al registro storico.
andreadavide

Messaggioil 31/03/2014, 22:31

ciao gianfranco, mi unisco ai complimenti per l'acquisto!
LCM

Messaggioil 01/04/2014, 10:48

Alfaman ha scritto::o E' bellissima !! La Targa posteriore piccola poi , mi fà impazzire

Verteidiger ha scritto: lavavetri a due velocità

:shock: 'Azz manco i G :2 :lol:

..Grazie per i complimenti! :D
Quanto al tergi...era un optional già previsto :D...io sto in montagna, del resto, e quando piove...e piove davvero! :lol:
Un salutone
Verteidiger

Messaggioil 01/04/2014, 10:53

Il tergicristallo si, ma il lavavetro a doppia velocità no.... :lol:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 01/04/2014, 11:12

Complimenti, Gianfrà. E buon divertimento. ;)

G

PS
Quanto al tuo sms: non m'è arrivata nessuna foto
GEN

Messaggioil 01/04/2014, 13:10

roby65to ha scritto:Il tergicristallo si, ma il lavavetro a doppia velocità no.... :lol:

...avete ASSOLUTAMENTE ragione! :oops: :D :D
Verteidiger

Messaggioil 01/04/2014, 13:12

GEN ha scritto:Complimenti, Gianfrà. E buon divertimento. ;)

G

PS
Quanto al tuo sms: non m'è arrivata nessuna foto

..grazie caro Gen: ora non ti resta che venire a vederla, prima o poi! :D
Un abbraccione!

PS: meno male, pensavo di averti inondato la mail! :D
Verteidiger

Messaggioil 02/04/2014, 22:40

domenica vengo a vedrerla....o sabato....ci sei?? :)

se vuoi una mano a fare qualcosa porto anche gli attrezzi :D
io mi metto a completa disposizione....per tale creatura
Signore, lasciami essere metà dell’uomo che il mio cane pensa io sia.
(Anonimo)
LOLLODEF

Messaggioil 03/04/2014, 16:29

Io opterei per un "conservato" piuttosto che per un "restaurato" ;)

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 03/04/2014, 21:11

Un altro voto per il conservato.
andreadavide

Messaggioil 04/04/2014, 20:18

andreadavide ha scritto:P.S. Gli adesivi sono purtroppo quelli dei primi Def County. La Serie III aveva strisce "dritte".
Comunque è dagli allestimenti si vede che è "nata" autovettura e poi trasformata in autocarro. Rimettere le panchette non sarà un problema, giusto un giro in motorizzazione, tra l'altro ha la targa di prima immatricolazione, per cui il cronologico dovrebbe essere una cosa semplice da avere e poi vai in MCTC... ma vedi i thread sull'argomento.

Anche io speravo che la mia fosse stata immatricolata autovettura e poi autocarro (ha molti particolari che mi sembrano simili a una wagon) ma il cetoc ha risposto picche...
Even a little progress is a progress
grescigno

Messaggioil 07/04/2014, 12:02

LOLLODEF ha scritto:domenica vengo a vedrerla....o sabato....ci sei?? :)

se vuoi una mano a fare qualcosa porto anche gli attrezzi :D
io mi metto a completa disposizione....per tale creatura

Ciao Lollo!
Scusami, ma vedo il tuo post solo ora :oops:
A breve aprirò uno specifico thread sul restauro, che nella sua prima fase consiste nello smontaggio sino al telaio. Al momento ho rimosso tutti gli interni, il tetto e la carrozzeria laterale (...in pratica da una SW è diventato un pick up.. :D ): il lavoro è tanto e quindi i contributi in manodopera son ben accetti! :D In genere ci lavoro il venerdì, dato che non lavoro di norma, e anche il w.e., ma ovviamente non tutti, altrimenti la Francy mi butta fuori di casa! :D Perciò, quando puoi mandami sms che ti chiamo e si vede di fissare!
Grazie mille! :D
Verteidiger

Messaggioil 07/04/2014, 12:06

grescigno ha scritto:

Anche io speravo che la mia fosse stata immatricolata autovettura e poi autocarro (ha molti particolari che mi sembrano simili a una wagon) ma il cetoc ha risposto picche...

...mercoledì mattina avrò l'estratto storico dal PRA e vedrò. Anche io, guardando gli allestimenti interni (...in particolare i rivestimenti in similpelle laterali, che corrono tra i finestrini laterali ed i vetri alpini, che mi fanno tanto poggia testa per chi siede sulle panchette laterali) ho avuto l'impressione che fosse autovettura 7 posti, ma a breve saprò! ti confesso, però, che avendola al momento riportata allo stadio in pratica di pick up, l'idea di farla telonata mi sta sfiorando....ma vedremo! :D
Verteidiger

PrecedenteProssimo

Torna a SERIE & HALF-TON