riro ha scritto:Nel caso Unipol lo sconto è consistente altro che 10%.
"".... e così l'assicurazione non paga in caso di incidente, ..."" le assicurazioni pagano proprio quando hai torto.
Se poi uno x ragioni sue non vuole lasciare traccie dei suoi movimenti allora certamente non monta questi oggetti e poi gira con il
cellulare nella tasca dx e la relativa batteria in quella sx e ogni 15 gg fa fare la bonifica della vettura.
Caro azionista Unipol,
ben vengano gli sconti, in periodi come questo ogni aiuto per spendere meno è una manna dal cielo ma ho un'opinione diversa da te. Tutte le volte che ho fatto qualcosa con l'automobile (3 in 16 anni di guida) e per qualcosa intendo piccoli incidendi in cui il massimo danno è stato un fanale rotto l'assicurazione che di volta avevo mi ha sempre fatto capire che o per una quisquillia non scritta nella constatazione amichevole, o per il disegno fatto male o per cazzate del genere si innesca sempre il concorso di colpa. Quando ho scritto "l'assicurazione non paga in caso di incidente" mi sono spiegato male, intendevo dire che nel caso in cui io sia a ragione ma superi anche di poco il limite di velocità (in alcune zona da me mettono i 50 su strade a doppia carreggiata separata...) ed il sistema elettronico lo rileva questo dato viene usato contro di me con un'aumento del premio e scalata in alto della classe bonus-malus. Tutto qui.
Concordo con te invece che purtroppo siamo già ben monitorati nei nostri spostamenti ed è per questo che disattivo sempre il gps sul mio cellulare, disabilito i servizi di localizzazione basati sulle reti wi-fi e quant'altro posso. Questi sono gli interventi che posso fare attivamente e senza diventare matto a far bonificare la vettura. Non sono mica un personaggio pubblico o un magistrato antimafia! Ed è in ragion di quanto sopra detto (siamo già abbastanza monitorati) che non voglio altri aggeggi che registrino dati e poi li inviino a società private che li utilizzino probabilmente per ragioni idonee ma che potenzialmente possono avere ricavi ben superiori dallo sconto che son decisi ad accordarmi in poliza.
L'altra settimana in due giorni ho evitato di un soffio 3 incidenti. Un frontale sterzando bruscamente e frenando deciso in quanto un Q7 aveva deciso di superare un camion e sopravvalutava la potenza del suo motore. Un urto laterale sulla mia macchina con un bell'inchiodone in quanto un pensionato aveva deciso di uscire da casa sua senza guardare. Una bella inculata con una brusca sterzata in quanto la persona dietro di me scriveva con il celluare e non si era accorta che la colonna era ferma.
Ad una analisi asciutta e non contestualizzata mi viene da pensare che l'algoritmo rilevi uno stile di guida non certamente da "quality driver", o sbaglio?
Ultima cosa, non volendo staccare la batteria del cellulare mi "consolo" con il fatto che i dati di cella GSM al momento sono consultabili solo dietro mandato del tribunale, spero rimanga così a lungo.
Un saluto,
Roberto