Ho provato profonda irritazione a guardare questo report.
Purtroppo un vizio che ha questa gente, è che forse troppo incattivita da tutte le cose brutte che è abituata a scoprire fa le pulci a tutto e tutti. Non sempre poi si possono fare grandi scoop etc. Mi sarei aspettato un altro tipo di servizio da parte di persone che più volte hanno dimostrato di essere veri giornalisti.
Specialmente la parte recitata dal "povero" assicuratore danneggiato da noi bastardi che usiamo le auto per andare in giro assicurati a prezzi stracciati mi fa ridere. Le assicurazioni sono associazioni private che non fanno favori a nessuno. E se stipulano il contratto fra PRIVATI son ca...i loro se gli va male ma non mi fanno affatto pena visto che costano esattamente il DOPPIO della media europea i loro contratti in italia...
Se non gli piacciono le loro polizze han solo da riscrivere i termini del contratto, e io deciderò se rinnovarlo.
Sul fronte dell'asi posso anche essere d'accordo che potrebbero fare dei controlli di tipo più serio per decidere se un'auto abbia o meno rilevanza storica. Ma la cosa è assolutamente trasparente, ed è assolutamente garantita dalla legge, che se non piace si può cambiare.
Riguardo alle loro considerazioni di alta economia, rispondo che piuttosto che comprare un'auto nuova prodotta in maniera schifosa in Polonia o che per regalare dei soldi a un'industria che ricatta uno stato vado a piedi con dei sandali fatti di copertoni...
Per altro da decenni (quasi un secolo ormai) non facciamo altro che inserire denaro pubblico nei mercati finanziari, che puntualmente lo assorbono e vanno in crisi. E mi vengono a raccontare ancora che se compri un'auto nuova fai aumentare il PIL e migliori la nostra situazione

e il nostro probabile presidente del consiglio europeo continua a dire esattamente questa minchiata uguale a se stessa da 80 anni