Africaland • Leggi argomento - REPORT - Gabanelli - tana per i finti veicoli storici

REPORT - Gabanelli - tana per i finti veicoli storici

Iscrizione all' A.S.I.

Messaggioil 06/05/2014, 15:10

Fungo

Messaggioil 06/05/2014, 16:01

Per fortuna è solo l'ennesima bufala propagadistico-demagogica :64
Tu credi alla Gabanelli... e meno male che oggi qualcun altro mi chiedeva se credevo a Babbo Natale! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 06/05/2014, 16:09

Avevamo fino al 1997 uno dei parchi circolanti piu' belli d'europa, ora hanno distrutto ""quasi"" tutto, quindi, almeno quel poco salvatosi, andrebbe tutelato, fosse anche una Ritmo.

Comunque, tanto questa è una nazione finita, levassero tutti i privilegi, non mi interessa piu' nulla, anzi abbattessero anche il colosseo, la torre di pisa, il duomo......tanto tra un po in Italia, andremo in giro in bicicletta......
PierpaoloLoriga

Messaggioil 06/05/2014, 16:15

Il colmo! Il RIVS che fa le pulci all'ASI.

Scrivono che le loro certificazioni sono valide "in quasi tutte le regioni italiane".
Poi vai a leggere sotto... e scopri che "quasi tutte" è uguale a DUE (Piemonte ed Umbria).

Dalle mie parti "quasi tutte" è almeno il 90%... il 10% è più vicino a "quasi nessuna" :lol: :lol: :lol:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 06/05/2014, 22:24

Il Rivs era partito con tutte le buone intenzioni, poi, si e' rivelato anche peggio dell'Asi....
Non parteggio per nessuno dei due, sono per la liberta' di associazione e per la mia regione Lombardia che ha semplificato e agevolato il collezionismo.
Perche' di questo dobbiamo parlare, collezionismo, da non confondere con l'accumulo di ferri vecchi
Giustamente, in Europa, i limiti epocali sono molto piu elevati, con particolari eccezioni per le cosi dette instant classic, o young timer
maurizioswo862

Messaggioil 06/05/2014, 22:46

forse l'uno, come l'altro, desiderano certificare con propria qualificata determinazione la storicità del singolo veicolo degno di trattamento agevolato in cambio di un misero rimborso spese di segreteria...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 06/05/2014, 23:04

..... Ironico.....vero ??

Considerato il bilancio dell'Asi.... le uscite.....magari la mia azienda avesse un simile mol....
maurizioswo862

Messaggioil 07/05/2014, 13:35

la cosa che mi ha dato profonda amarezza é stata la parte nella quale hanno accusato le auto ventennali di ritardare la ripresa del mercato delle auto. Immagino che chi vada in giro con una duna di venti anni non sia proprio un benestante. Insomma la colpa della crisi ë dei pezzenti....dovrò riprendere qualche libro di economia che ho, credo di aver saltato qualche capitolo.
dango1

Messaggioil 07/05/2014, 14:21

birrone ha scritto:Per fortuna è solo l'ennesima bufala propagadistico-demagogica :64
Tu credi alla Gabanelli... e meno male che oggi qualcun altro mi chiedeva se credevo a Babbo Natale! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao.
Mauro

:roll:
andrearally

Messaggioil 07/05/2014, 15:28

dango1 ha scritto:la cosa che mi ha dato profonda amarezza é stata la parte nella quale hanno accusato le auto ventennali di ritardare la ripresa del mercato delle auto. Immagino che chi vada in giro con una duna di venti anni non sia proprio un benestante. Insomma la colpa della crisi ë dei pezzenti....dovrò riprendere qualche libro di economia che ho, credo di aver saltato qualche capitolo.

:11
Fungo

Messaggioil 07/05/2014, 22:56

Quoto"la cosa che mi ha dato profonda amarezza é stata la parte nella quale hanno accusato le auto ventennali di ritardare la ripresa del mercato delle auto. Immagino che chi vada in giro con una duna di venti anni non sia proprio un benestante. Insomma la colpa della crisi ë dei pezzenti....dovrò riprendere qualche libro di economia che ho, credo di aver saltato qualche capitolo."
Immagine

www.pleinairbiella.com
atakor

Messaggioil 07/05/2014, 23:12

A parer mio, stabilita un' età per la quale da quel momento un mezzo può ritenersi storico, dato il periodo di crisi, occorrerebbero delle verifiche, non so magari a campione, per accertare se l'auto venga realmente utilizzata e conservata come tale oppure no...
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 07/05/2014, 23:28

Ola', Bruno, io credo che andar a cercare il personaggio che impropriamente ha trasformato la Duna( come dice Dango1) del momento in storica, per costringerlo a pagare il bollo e ha pagare ha prezzo pieno l'assicurazione mi pare un accanimento, forse in un periodo dove c'è gente che non paga proprio l'assicurazione, e circola liberamente, bisognerebbe farsi delle domande sulla condizione della nostra povera Nazione e dei suoi abitanti, a volte la Sig.ra Gabanelli perde il senso del suo mestiere, contrapponendo report di grande rilevanza sociale a problemucci all'italiana quasi ridicoli...questo è il mio pensiero...un saluto Bruno
Immagine

www.pleinairbiella.com
atakor

Messaggioil 07/05/2014, 23:53

E' tutto marketing.. non avete visto che su una nota rivista di settore si pressa perchè le MTO e la legiferazione italiana si adeguino ai regimi tedeschi per le omologazioni?? ( e non posso che essere d'accordo)

stessa rivista che fino a qualche tempo fa pubblicizzava (seppur poi rinnegando) agenzie che lo facevano come core business
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map

Messaggioil 21/05/2014, 15:07

Eh si, non posso che quotare anche io la considerazone di dango.
C'è ancora chi crede che tutti possano permettersi il "lusso" di accendere un mutuo o un finanziamento.
Virgilio E. Perrotti

Messaggioil 21/05/2014, 15:36

Ho provato profonda irritazione a guardare questo report.
Purtroppo un vizio che ha questa gente, è che forse troppo incattivita da tutte le cose brutte che è abituata a scoprire fa le pulci a tutto e tutti. Non sempre poi si possono fare grandi scoop etc. Mi sarei aspettato un altro tipo di servizio da parte di persone che più volte hanno dimostrato di essere veri giornalisti.
Specialmente la parte recitata dal "povero" assicuratore danneggiato da noi bastardi che usiamo le auto per andare in giro assicurati a prezzi stracciati mi fa ridere. Le assicurazioni sono associazioni private che non fanno favori a nessuno. E se stipulano il contratto fra PRIVATI son ca...i loro se gli va male ma non mi fanno affatto pena visto che costano esattamente il DOPPIO della media europea i loro contratti in italia...
Se non gli piacciono le loro polizze han solo da riscrivere i termini del contratto, e io deciderò se rinnovarlo.
Sul fronte dell'asi posso anche essere d'accordo che potrebbero fare dei controlli di tipo più serio per decidere se un'auto abbia o meno rilevanza storica. Ma la cosa è assolutamente trasparente, ed è assolutamente garantita dalla legge, che se non piace si può cambiare.
Riguardo alle loro considerazioni di alta economia, rispondo che piuttosto che comprare un'auto nuova prodotta in maniera schifosa in Polonia o che per regalare dei soldi a un'industria che ricatta uno stato vado a piedi con dei sandali fatti di copertoni...
Per altro da decenni (quasi un secolo ormai) non facciamo altro che inserire denaro pubblico nei mercati finanziari, che puntualmente lo assorbono e vanno in crisi. E mi vengono a raccontare ancora che se compri un'auto nuova fai aumentare il PIL e migliori la nostra situazione :lol: e il nostro probabile presidente del consiglio europeo continua a dire esattamente questa minchiata uguale a se stessa da 80 anni :2 :24 :2 :7
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 21/05/2014, 16:09

Credo nell'onestà della GABANELLI ,non credo nel disinteresse del RIVS ( ma chi sono :?: ) che insieme all'ACI vogliono partecipare al banchetto di ASI, RSFAL, e FIM.
Questo non significa che come viene gestita adesso, va tutto bene.
Ma porca miseria cosa ci vuole !! abbiamo la MTC DOVREBBE GESTIRE lei tutta la situazione, poi se mi fa piacere associarmi ad un club, liberissimo di farlo ma decido io non i sopra citati commensali
UN UOMO CHE AMA IL SUO PAESE NON HA BISOGNO DI UNA SCORTA ( SANDRO PERTINI )
MASAI
samai

Messaggioil 21/05/2014, 16:22

MTC... che poi ognuna fa fine a se stessa, guarda per le omologazioni, paese che vai usanza che trovi ( e per paese intendo mtc)
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map

Messaggioil 22/05/2014, 0:09

pakkio ha scritto:piuttosto che comprare un'auto nuova prodotta in maniera schifosa in Polonia

Qui non ti quoto affatto... le auto prodotte in Polonia non sono per niente fatte in modo schifoso, fatti dire cosa e come ho fatto alla mia Panda 4x4...
A 150.000 km ho dovuto cambiare gli ammortizzatori... ma dimmi su quante auto (auto stradali, non fuoristrada) reggono 150.000 km facendo OR.

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 22/05/2014, 2:24

beh sono considerazioni del tutto personali...
andrearally

Prossimo

Torna a VEICOLI STORICI