domenico galluzzo ha scritto:Devo iniziare un lavoro di restauro su un DEFENDER 200 dato che voglio smontare tutto il telaio e trattarlo come si deve che ne dite se lo faccio zincare? qualcuno a mai fatto questo lavoro so che ci sono telai già zincati in commercio li ho visti a carrara ma volevo provare con il mio
eno ha scritto:Fossi io in te, visto i casini di: una zincatura di un telaio usato e/o di una riomologazione di un telaio nuovo sia normale che zincato (con i problemi che ti hanno gia' postato), farei una sana lavata ad alta pressione degli scatolati, spazzolatura delle parti esterne, ad alla fine - quando il tutto e' bello asciutto - una bella passata di telaio e sottoscocca con Tectyl della Valvoline.
E' un protettivo da applicare ad autoveicoli o parti di macchinari durante: i trasporti marini, gli stoccaggi a lungo termine, l'utilizzo in ambienti salini ed ostili, interno di scatolati automotive e portiere, ecc. ecc.
Potrai scegliere tra:
- Tectyl Multipurpose 506WD Spray
- Tectyl 550-ML
- Tectyl 846
in base alle esigenze di come utilizzi il tuo mezzo.
Verteidiger ha scritto:..guarda, hai messo il dito proprio sul dilemma che, tra un paio di settimane, quando prevedo di giungere con lo smontaggio al solo telaio, mi affliggerà...anzi, che già mi affliggeInfatti, i miei "consiglieri", tra i quali due amici fabbri, sono equamente divisi tra:
- coloro che mi dicono di: pulire+zincare a freddo + decapante+fondo specifico per zincati+vernice
- e coloro che invece mi consigliano di: pulire + Fertan dentro (con pistola con ugello a 360°)+fondo+vernice+ceratura.
Quanto alla ceratura finale, oltre al prodotto che mi segnali, e che ovviamente ora considererò, avevo messo gli occhi su questo:
http://www.tankerite.com/catalogo/antic ... etail.html
..che se ne dice?
eno ha scritto:Verteidiger ha scritto:..guarda, hai messo il dito proprio sul dilemma che, tra un paio di settimane, quando prevedo di giungere con lo smontaggio al solo telaio, mi affliggerà...anzi, che già mi affliggeInfatti, i miei "consiglieri", tra i quali due amici fabbri, sono equamente divisi tra:
- coloro che mi dicono di: pulire+zincare a freddo + decapante+fondo specifico per zincati+vernice
- e coloro che invece mi consigliano di: pulire + Fertan dentro (con pistola con ugello a 360°)+fondo+vernice+ceratura.
Quanto alla ceratura finale, oltre al prodotto che mi segnali, e che ovviamente ora considererò, avevo messo gli occhi su questo:
http://www.tankerite.com/catalogo/antic ... etail.html
..che se ne dice?
Onestamente utilizzo il Tectyl in campo industriale per proteggere le parti degli impianti in acciaio grezzo, quindi non verniciate, durante i trasporti oceanici.
E' uno dei pochi prodotti adatto a resistere alle atmosfere saline ed i componenti, una volta giunti a destinazione, sono come nuovi.
Da qui l'idea di spruzzarlo sotto al disco in autunno, prima della stagione invernale col sale sulle strade, ci fai tutto l'inverno, a primavera una bella lavata e via, fino all'autunno successivo.![]()
L'unico accorgimento e' lavare per bene prima d'applicare il prodotto.
Senti anche Davide (Stradalino), lo ha applicato anche lui su entrambe i Red ....
geracera ha scritto:Ma non è oleoso? Non attira polvere e terra?
eno ha scritto:geracera ha scritto:Ma non è oleoso? Non attira polvere e terra?
Dipende dal tipo di prodotto che usi.
Quelli suggeriti, una volta asciutti, non trattengono nulla, anzi fanno scivolare via l'acqua.
Il problema principale resta l'odore prima dell'asciugatura!![]()
![]()
![]()
![]()
Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite