jollyroger ha scritto:E lo trovi anche in bombolette spray.
turbonuvoletta4x4 ha scritto:Ciao ragazzi io faccio il carroziere e devo dire ke i prodotti "catraminosi" nn mi piacciono molto perché nascondono la ruggine ke poi cammina sotto x proteggere al meglio il sottoscocca io ci spruzzo l'olio usato del disel ke rimane bello nero e attacca dappertutto e protegge veramente bene...ovvio ke nn ne va dato tantissimo ke poi cola ma protegge veramente bene ed é a costo zerooppure si puo spruzzare grasso diluito con benzina ke ke poi evapora questo é molto adatto negli scatolati e veniva usato nelle vecchie vw non so se vi ricordate su molte colava col caldo...
turbonuvoletta4x4 ha scritto:Ciao ragazzi io faccio il carroziere e devo dire ke i prodotti "catraminosi" nn mi piacciono molto perché nascondono la ruggine ke poi cammina sotto x proteggere al meglio il sottoscocca io ci spruzzo l'olio usato del disel ke rimane bello nero e attacca dappertutto e protegge veramente bene...ovvio ke nn ne va dato tantissimo ke poi cola ma protegge veramente bene ed é a costo zerooppure si puo spruzzare grasso diluito con benzina ke ke poi evapora questo é molto adatto negli scatolati e veniva usato nelle vecchie vw non so se vi ricordate su molte colava col caldo...
roby65to ha scritto:Il Fertan non andrebbe fatto asciugare, va tenuto umido per tutto il tempo necessario alla reazione, dopodiché si lava bene tutto e si applica vernice o protettivi cerosi.
Sgarboman ha scritto:Ci sono prodotti specifici per fare questo genere di cose, l'olio esausto è estremamente inquinante. Soprattutto se fate guadi, si diluisce 1:1.000.000.
roby65to ha scritto:Infatti, meglio usare gli appositi protettivi cerosi, altrimenti tanto vale gettare l' olio esausto nei tombini stradali invece di portarlo ai centri di raccolta!
DoubleF ha scritto:Ciao!
Personalmente io ho trattato il Defender con il solito mix:
-Rimozione (con olio di gomito) di tutta la catramina data esternamente sul telaio dal precedente proprietario.
-Antiruggine Fertan (che mi ha soddisfatto molto più del ferox) dato sia internamente agli scatolati, sia esternamente a spruzzo, per convertire tutta la ruggine presente. Lasciato asciugare 4 giorni.
-waxoyl (protettivo ceroso). Lasciato asciugare 5-6 giorni
-hardwax (sempre della waxoyl, protettivo esterno), solo all' esterno...
Dopo un anno di sale e soprattutto di fango ininterrottamente attaccato al sottoscocca e al telaio, posso dire di esserne molto molto soddisfatto! Bisogna vedere la durata nel tempo, ma io consiglio a tutti questo trattamento...
Unica pecca è il costo... Anche il Fertan non è affatto economico!
lonerider ha scritto:Sgarboman ha scritto:Ci sono prodotti specifici per fare questo genere di cose, l'olio esausto è estremamente inquinante. Soprattutto se fate guadi, si diluisce 1:1.000.000.roby65to ha scritto:Infatti, meglio usare gli appositi protettivi cerosi, altrimenti tanto vale gettare l' olio esausto nei tombini stradali invece di portarlo ai centri di raccolta!
Mi sembra un po' eccessivo. Con mezzo litro di olio si fa tutto il telaio e sul mio, a distanza di anni, c'è ancora un bel pataccone ben ancorato.![]()
Se qualcosa si perde, è molto meno di quello che si perde da cambio, riduttore , motore ecc che, essendo bello liquido e in gocce, si disperde in acqua molto più facilemente.
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti