..ecco le ultime news sul tema! Ho portato motore e cambio-riduttore da un vecchio meccanico Land, che lavora solo su series e pre td5 (...non vi dico gli stupendi 88 che aveva sui ponti

), al quale ho chiesto del telaio. Lui mi ha detto di non fare la zincatura (secondo lui esagerata per i nostri climi) ma neanche la sabbiatura, "rea", secondo lui, di lasciare troppi residui. Al contrario, ed in mancanza ovviamente di ruggine passante (...ed è fortunatamente il mio caso), mi ha suggerito di:
- passare sui punti di più evidente ruggine, previa spazzolatura, questo convertitore (...comunque mi diceva che tutti son buoni, purchè non lascino "spessori"), che lui prende dal negozio che linko :
http://www.baccetticolori.it/scheda_pro ... pos,titolo- passare poi su tutto il telaio, ed ovviamente dentro, questo primer antiruggine, del quale mi ha gentilmente regalato un piccolo campione. Si tratta (leggo dal barattolo) di: PPG "Delfleet" F388.
Il personaggio è molto conosciuto tra i balestrati landisti di Firenze, e penso di potermi fidare...opero e poi vi dico

L'unico problema sarà trovare un sondino per arrivare ben bene dentro al telaio...ma..un problema per volta