MikeAzz ha scritto:vi racconto anche la mia esperienza. quando ho comprato il disco ho preteso che venisse rifatto il cielo e cosi fu. ma il problema era a monte e un sacco di buchi erano ancora aperti quindi tutto continuava a bagnarsi. alla prima pioggia mi sono trovato come un pesce dentro l'acquario....
bene! per un anno ho cercato e chiuso quasi tutto senza dover sacrificare i tettucci. quindi ho messo il silicone per auto e imbarcazioni tra la guaina di gomma e il vetro anteriore e cosi ho eliminato le infiltrazioni anteriori. ma dietro veniva giu a catinelle. allora ho smontato parzialmente il cielo e ho revisionato il sistema di scollo nel tettuccio posteriore. nei due angoli anteriori ci sono due vaschette nere che raccolgono l'acqua e sono collegate a due tubi di plastica che deviano l'acqua all'esterno.
Il problema sta tipicamente nel raccordo tra la vaschetta e il tubo che è rappresentato da un pezzo di plastica (a forma simil quadrata) che si stacca in tutta la linea di contatto con la vaschetta. semplicemente siliconata!
Poi il tubo che con il tempo non ha piu una tenuta stagna nel punto di raccordo quindi anche li ho messo del silicone e prima di siliconare tutto mi sono assicurato che i tubi fossero pervi semplicemente soffiandoci dentro.
L'altra cosa importante è osservare il percorso del tubo che va lateralmente e piena in basso a livello del margine anteriore per vetro (alpino?) e decorre in basso per tutta la sua lunghezza fino in fondo alla machina per poi piegare giu.
ecco, a me era successo che quando avevano rifatto il cielo, il tubo era stato incastrato tra le varie parti e veniva strozzato per cui non defluiva piu. siccome defluisce sono per gravità succedeva che in caso di pioggia copiosa si riempiva e si bagnava tutto perche veniva fuori dalla vaschetta e si versava nella parte superiore del cielo. tutto risolto dopo che mi sono assicurato che cio non successe e che il tubo fosse libero in tutto il suo percorso.
adesso a quanto pare non entra piu una goccia. sistema collaudato durante le recenti precipitazioni......
ciao a tutti

EDB-TD5 ha scritto:Oggi iniziato il lavoro...smontato pulito e prima e seconda.mano di guaina liquida![]()
Ho scoperto dove.mi entra l' acqua ... Dalla guarnizione del parabrezza!!! Che Palle!!!
Domnani silicono tutto.
EDB-TD5 ha scritto:..... invece entra dal parabrezza .....
eno ha scritto:EDB-TD5 ha scritto:..... invece entra dal parabrezza .....
Il solito problema dei vetri incollati! Capita sia col parabrezza che con i vetri alpini!
A me successe la stessa cosa, risolsi quando fui obbigato a cambiare il parabrezza a seguito di una sassata!
eno ha scritto:EDB-TD5 ha scritto:..... invece entra dal parabrezza .....
Il solito problema dei vetri incollati! Capita sia col parabrezza che con i vetri alpini!
A me successe la stessa cosa, risolsi quando fui obbigato a cambiare il parabrezza a seguito di una sassata!
ironluky ha scritto:.... Altrimenti mi tirerò una sassata anch'io![]()
![]()
.....
ironluky ha scritto:.... Smontare tutto mi viene MALEEEE
EDB-TD5 ha scritto:Ieri terza mano con bugnatura finale![]()
![]()
...la foto poi la metterò prima di montarlo, si era fatto scuro!
Me piace, venuto proprio bene!
Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti