Africaland • Leggi argomento - Indeciso sul compressore

Indeciso sul compressore

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 17/07/2014, 15:12

Tmax giallo, con impianto fisso e serbatoietto da 3 litri...sarebbe meglio almeno un 5 litri, ma se non se ne fa un uso intenso va benissimo, come hanno già sottolineato in molti. Una volta sola mi ha cotto il relè dell'impianto da 40Ah... :o :o
Defender 90 SE Puma
-Il timore del ribaltone mi accompagna sempre-
BCCCRL:"Compumax...ancora molto timido ed indeciso, da buon padre di famiglia del resto..."
compumax

Messaggioil 17/09/2014, 18:21

compumax ha scritto:Tmax giallo, con impianto fisso e serbatoietto da 3 litri...sarebbe meglio almeno un 5 litri, ma se non se ne fa un uso intenso va benissimo, come hanno già sottolineato in molti. Una volta sola mi ha cotto il relè dell'impianto da 40Ah... :o :o

Ciao Compumax, alla fine ho acquistato il Britpart bicilindrico. Ora mi accingo a fare un impianto fisso con un serbatoietto da 3 litri (che avevo descritto un paio di pagine sopra). Mi spiegheresti come devo fare il circuito (dell'aria non quello elettrico) Devo interporre un pressostato fra compressore e serbatoio ?? Grazie ;)
Fungo

Messaggioil 05/10/2014, 9:20

Fungo ha scritto:
compumax ha scritto:Tmax giallo, con impianto fisso e serbatoietto da 3 litri...sarebbe meglio almeno un 5 litri, ma se non se ne fa un uso intenso va benissimo, come hanno già sottolineato in molti. Una volta sola mi ha cotto il relè dell'impianto da 40Ah... :o :o

Ciao Compumax, alla fine ho acquistato il Britpart bicilindrico. Ora mi accingo a fare un impianto fisso con un serbatoietto da 3 litri (che avevo descritto un paio di pagine sopra). Mi spiegheresti come devo fare il circuito (dell'aria non quello elettrico) Devo interporre un pressostato fra compressore e serbatoio ?? Grazie ;)

COMPUMAXXXX ...... :mrgreen:
Fungo

Messaggioil 05/10/2014, 9:59

Io il giallo lo fuso invece :lol: :lol:
Gonfiò le mie 255....e le 33" di un amico 8-)
Ma poi è caduto....e non ce la fatta

Lo ricomprato però :D
Signore, lasciami essere metà dell’uomo che il mio cane pensa io sia.
(Anonimo)
LOLLODEF

Messaggioil 06/10/2014, 10:53

LOLLODEF ha scritto:Io il giallo lo fuso invece :lol: :lol:
Gonfiò le mie 255....e le 33" di un amico 8-)
Ma poi è caduto....e non ce la fatta

Lo ricomprato però :D

:roll: COMPUMAXXXXXX :mrgreen:
Fungo

Messaggioil 06/10/2014, 11:19

Mi sa che sta controllando se si brucia il terzo relé! :mrgreen:
Immagine
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 06/10/2014, 11:25

Personalmente credo che il compressore sia una di quelle cose da comprare "di marca valida". Fuori sembrano tutti buoni, fino a quando non si capisce come è fatto uno davvero buono.. Ne comprai uno e dopo pochi gonfiaggi ruppe la manovella dell'albero.. :-(
In seguito comprai un Viair a ciclo continuo, ancora recentemente ho comprato un altro Viair per il mezzo che ho allestito ora, a parer mio dopo tantissimi gonfiaggi non c'è paragone come qualità costruttiva..

Il mio è montato come impianto fisso nel cofano ed è gestito da un normale pressostato per compressori collegato ad una bombola da 6ltr @12bar

bye, massi+
Gq Nissan Patrol TD6 highroof "TheSmallBus"
Gu Nissan Patrol TDi6 "the croc"
massi+

Messaggioil 06/10/2014, 12:19

Io ho preso da paddock il loro bicilindrico che pare ben recensito. Devo ancora provarlo
Ardet di ipere e di bis e di fonne co i barbis
aalle86

Messaggioil 06/10/2014, 14:51

massi+ ha scritto:Personalmente credo che il compressore sia una di quelle cose da comprare "di marca valida". Fuori sembrano tutti buoni, fino a quando non si capisce come è fatto uno davvero buono.. Ne comprai uno e dopo pochi gonfiaggi ruppe la manovella dell'albero.. :-(
In seguito comprai un Viair a ciclo continuo, ancora recentemente ho comprato un altro Viair per il mezzo che ho allestito ora, a parer mio dopo tantissimi gonfiaggi non c'è paragone come qualità costruttiva..

Il mio è montato come impianto fisso nel cofano ed è gestito da un normale pressostato per compressori collegato ad una bombola da 6ltr @12bar

bye, massi+

confermo!
ho avuto un paio di britpart o simili, tutti uguali dalla valigetta in plastica al cartone di imballo, solo con marchi diversi, Britpart appunto e
Monster e un altra marca che ora non ricordo...
usandolo una volta o due all'anno niente da dire, ma ragazzi quando se ne è rotto uno ho capito cosa avevo comprato, buttando via 80-100
euro a botta: ne ho aperto uno e sorpresa! pistoni e bielle in plastica e anelli di tenuta in sughero!
e tutto il resto dell'impianto, cinesate assurde!
sappiatelo, poi a ognuno il suo!
uedro

Messaggioil 06/10/2014, 16:16

Nel mio impianto fisso c'è questo oggettino qua 8-)

Immagine

Immagine
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 06/10/2014, 16:31

Io ho questo da 12 anni......ci ho gonfiato le 7.50/16 da 0,8 a 2.5 in pochi minuti......con l'unica accortezza di farlo riposare ogni 5 minuti per raffreddarlo.

Prodotto: FINI Flash 12
Tensione/Fasi di alimentazione (Volt/Ph) 12/0
Potenza installata (kW - HP) 0,6 - 0.75
Aria aspirata (l/min - mc/h - c.f.m.) 166 - 9,96 - 5.84
Pressione massima (bar - p.s.i.) 8 - 116
R.P.M 2660
n. cilindri 1
n. stadi 1
Livello sonoro dB (A) 70
Dimensioni (cm) 33 x 19 x 27
Peso (kg - lbs) 7,00 - 15.4
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 06/10/2014, 16:49

DanteCruciani ha scritto:Nel mio impianto fisso c'è questo oggettino qua 8-)

Assomiglia tantissimissimo a quello che mi s'è tranciato.. ora vado a cercare il relitto nella cascina e ti so dire..

bye, massi+
massi+

Messaggioil 06/10/2014, 16:57

Eh mi sa che ti sbagli massi, questo è il Viair bicilindrico :lol:

DanteCruciani

Messaggioil 07/10/2014, 9:23

uedro ha scritto:
massi+ ha scritto:Personalmente credo che il compressore sia una di quelle cose da comprare "di marca valida". Fuori sembrano tutti buoni, fino a quando non si capisce come è fatto uno davvero buono.. Ne comprai uno e dopo pochi gonfiaggi ruppe la manovella dell'albero.. :-(

bye, massi+

confermo!
ho avuto un paio di britpart o simili, tutti uguali dalla valigetta in plastica al cartone di imballo, solo con marchi diversi, Britpart appunto e
Monster e un altra marca che ora non ricordo...
usandolo una volta o due all'anno niente da dire, ma ragazzi quando se ne è rotto uno ho capito cosa avevo comprato, buttando via 80-100
euro a botta: ne ho aperto uno e sorpresa! pistoni e bielle in plastica e anelli di tenuta in sughero!
e tutto il resto dell'impianto, cinesate assurde!
sappiatelo, poi a ognuno il suo!

:evil: ......ho appena preso il britpart bicilindrico !
....... e comunque ancora non mi è chiaro il collegamento del pressostato e la sua regolazione :evil: siate carini, fatemi uno schemino via..... !! :geek:
Fungo

Messaggioil 07/10/2014, 9:30

DanteCruciani ha scritto:Eh mi sa che ti sbagli massi, questo è il Viair bicilindrico :lol:

Assomiglia tantissimo all'aircompline... :D
roccaste

Messaggioil 07/10/2014, 9:40

sul forum c'era un iscritto dipendente della http://www.aircompline.it/. Chi si ricorda il nick?

Grazie.

p.s. rieccomi a chiedere e non dare :mrgreen:
ttqdf

Messaggioil 07/10/2014, 9:49

DanteCruciani ha scritto:Eh mi sa che ti sbagli massi, questo è il Viair bicilindrico :lol:

Scusa Dante ma quello nella foto non è un Viair, oltretutto Viair USA non produce bicilindrici mi risulta ma, casomai, solo kit di compressori gemelli accoppiabili, http://www.viaircorp.com/c-models.html.

Quello che hai fatto vedere in foto sembra proprio quello che a me si è rotto, il corpo pompante è proprio uguale:

Immagine

e si è tranciato l'albero motore subito prima del gomito:

Immagine

a causa, secondo un mio amico che si occupa di progettazione meccanica, della lavorazione eseguita per l'inserimento del seeger che in quel punto riduce la sezione dell'albero con una tornitura non raccordata alla base della sede.

Immagine

Un viair è fatto così:

Immagine

e ciò che più mi dispiace è che già all'epoca (2 anni e mezzo fa) scartai le versioni più economiche e comprai quello pagandolo non tanto meno del Viair 480c che installai in seguito e che è ancora montato sulla machina che ho venduto.

bye, massi+
massi+

Messaggioil 07/10/2014, 10:06

Scusa tu Massi ho sbagliato a scrivere, rileggendo adesso non so perché ho scritto Viair, mi hai acceso la lampadina quando hai scritto "USA" il mio compressore è un Air Line, azienda italiana che produce ottimi compressori, niente a che vedere con robaccia cinese.

In particolare questo è il modello che ho scelto e di cui sopra avevo già postato le caratteristiche aggiornate: http://www.aircompline.it/gruppi-pompan ... ressostato

DanteCruciani

Messaggioil 07/10/2014, 10:11

Sisi, è quello, anche l'adesivo coi dB nella stessa posizione... anche il tuo ha la scritta minioilless sul coperchio? Almeno ora, a distanza di due anni e passa so chi ha prodotto questo compressore. :?

bye, massi+
massi+

Messaggioil 07/10/2014, 10:12

Esatto. Air comp line ditta in provincia di Torino. Lo possiedo anche io.
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

PrecedenteProssimo

Torna a ACCESSORI