compumax ha scritto:Tmax giallo, con impianto fisso e serbatoietto da 3 litri...sarebbe meglio almeno un 5 litri, ma se non se ne fa un uso intenso va benissimo, come hanno già sottolineato in molti. Una volta sola mi ha cotto il relè dell'impianto da 40Ah...![]()
Fungo ha scritto:compumax ha scritto:Tmax giallo, con impianto fisso e serbatoietto da 3 litri...sarebbe meglio almeno un 5 litri, ma se non se ne fa un uso intenso va benissimo, come hanno già sottolineato in molti. Una volta sola mi ha cotto il relè dell'impianto da 40Ah...![]()
Ciao Compumax, alla fine ho acquistato il Britpart bicilindrico. Ora mi accingo a fare un impianto fisso con un serbatoietto da 3 litri (che avevo descritto un paio di pagine sopra). Mi spiegheresti come devo fare il circuito (dell'aria non quello elettrico) Devo interporre un pressostato fra compressore e serbatoio ?? Grazie

massi+ ha scritto:Personalmente credo che il compressore sia una di quelle cose da comprare "di marca valida". Fuori sembrano tutti buoni, fino a quando non si capisce come è fatto uno davvero buono.. Ne comprai uno e dopo pochi gonfiaggi ruppe la manovella dell'albero..
In seguito comprai un Viair a ciclo continuo, ancora recentemente ho comprato un altro Viair per il mezzo che ho allestito ora, a parer mio dopo tantissimi gonfiaggi non c'è paragone come qualità costruttiva..
Il mio è montato come impianto fisso nel cofano ed è gestito da un normale pressostato per compressori collegato ad una bombola da 6ltr @12bar
bye, massi+
DanteCruciani ha scritto:Nel mio impianto fisso c'è questo oggettino qua![]()
uedro ha scritto:massi+ ha scritto:Personalmente credo che il compressore sia una di quelle cose da comprare "di marca valida". Fuori sembrano tutti buoni, fino a quando non si capisce come è fatto uno davvero buono.. Ne comprai uno e dopo pochi gonfiaggi ruppe la manovella dell'albero..
In seguito comprai un Viair a ciclo continuo, ancora recentemente ho comprato un altro Viair per il mezzo che ho allestito ora, a parer mio dopo tantissimi gonfiaggi non c'è paragone come qualità costruttiva..
Il mio è montato come impianto fisso nel cofano ed è gestito da un normale pressostato per compressori collegato ad una bombola da 6ltr @12bar
bye, massi+
confermo!
ho avuto un paio di britpart o simili, tutti uguali dalla valigetta in plastica al cartone di imballo, solo con marchi diversi, Britpart appunto e
Monster e un altra marca che ora non ricordo...
usandolo una volta o due all'anno niente da dire, ma ragazzi quando se ne è rotto uno ho capito cosa avevo comprato, buttando via 80-100
euro a botta: ne ho aperto uno e sorpresa! pistoni e bielle in plastica e anelli di tenuta in sughero!
e tutto il resto dell'impianto, cinesate assurde!
sappiatelo, poi a ognuno il suo!
DanteCruciani ha scritto:Eh mi sa che ti sbagli massi, questo è il Viair bicilindrico

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti