il 26/08/2014, 18:44
ciao,
io ho fatto la stessa dolorosa trafila qualche anno fa presso la Motorizzazione di Torino, ma ho risolto piuttosto bene.
"Nonna Papera",90 TD prima immatricolazione autocarro; avevo già installato "di sfroso" i vetri posteriori fissi con quelli scorrevoli, che avevo recuperato dal precedente proprietario insieme alle panchette posteriori. Poi sono dovuto, aimè, andare da un concessionario per effettuare il banalissimo intervento di smontaggio della paratia (4 viti montate veramente alla c....o) ed il montaggio (altrettanto banale dei sedili posteriori) pur di avere la dichiarazione di "trasformazione eseguita a perfetta regola d'arte" da un Operatore Autorizzato. A questo punto mi hanno richiesto la provenienza delle parti utilizzate per la trasformazione, visto che non comparivano in fattura, ma ho risolto il problema con una autocertificazione di possesso. Per rompere ulteriormente, mi hanno ancora richiesto la "visura Camerale" per l'autentificazione della firma del Concessionario che aveva eseguito la trasformazione (c'era solo quella della segretaria...), ma sono riuscito a convincerli che l'avrei portata in seguito....In compenso mi hanno fatto un sacco di storie per lo Snorkel (autocostruito, ma con prova fumi regolare ed autorizzazione CETOC) per cui ho dovuto smontarlo e ripresentarmi per il collaudo definitivo. Abbi fede e ce la farai !
Dimenticavo che mi hanno tolto il terzo posto anteriore, ma non è una grossa perdita, ne per chi guida , ne per l'eventuale passeggero!
Landy
Landyman
AUT VIAM INVENIAM AUT FACIAM