il 22/10/2019, 22:51
a tutti, mi riallaccio a questa vecchia discussione per un problema appena riscontrato dopo la sostituzione di cilindrati, ganasce, tamburi ed impianto idraulico. Sicuramente avrò fatto qualche errore nel montaggio delle ganasce e delle relative molle.....spero che sappiate indicarmi dove ho sbagliato.
La miaBuonasera è una Land 88" Series 2a del 1969. I tamburi sono da 10" con cilindrato singolo.
Dopo aver riempito l'impianto idraulico ho stato che servivano 2 pompate per mandare in battuta le ganasce.
Ho allora iniziato a registrare i freni sule singole ruote ed ho notato che, una volta allenato il registro dopo la regolazione prevista dal manuale, la ruota gira regolarmente in avanti, ma se la ruoto indietro si blocca, come se venisse schiacciato il freno. Inoltre il pedale rimane con una corsa troppo lunga, nonostante l'altezza del pedale sia conforme a quanto previsto (158mm se non sbaglio).
Potrebbe essere un problema della ganascia senza registro che non torna bene?
Nel montaggio ho collegato le 2 ganasce in basso con la molla corta. Nella parte superiore invece ho collegato con la molla lunga il perno sul piatto al perno sulla ganascia regolata dal registro. Dove ho sbagliato ???
Allego qualche foto per capire meglio, anche se il mozzo nasconde il piatto sottostante.
Grazieeee !!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco - Land Rover 88" Serie 2A 1969