sabbia ha scritto:beh le mappe militari si.
....allora occorre munirsi di queste!
sabbia ha scritto:beh le mappe militari si.
Silvio ha scritto:...chissà se ci sono mappe terrestri che indicano la declinazione magnetica.

sabbia ha scritto:Silvio ha scritto:...chissà se ci sono mappe terrestri che indicano la declinazione magnetica.
beh le mappe militari si.
.Non voglio farti arrabbiare ma, visto che già possiedi e sai usare una bussola da rilevamento, mi chiedo il perché tu possa trovare piu' utile una calamita girevole che punta fissa il tuo motorino di avviamento (o le casse dello stereo a scelta)"
Per quanto riguarda la lucetta verde... e tutta la retorica annessa... boh...per me.. fanfaluche da signorine..
sabbia ha scritto:Sara' .. ma le funzioni che conserva una bussola montata in un auto non son capace di vederle. Forse più di 40 anni passati a navigare e a viaggiare non son stati sufficienti ad insegnarmi.
Non voglio farti arrabbiare ma, visto che gia possiedi e sai usare una bussola da rilevamento, mi chiedo il perché tu possa trovare piu' utile una calamita girevole che punta fissa il tuo motorino di avviamento (o le casse dello stereo a scelta).
Per quanto riguarda la lucetta verde... e tutta la retorica annessa... boh...per me.. fanfaluche da signorine..
P.S. i gps li monto (e ne ho costruiti parecchi) dall'83 , quando ancora permettevano di acquisire il punto solo DUE VOLTE AL GIORNO nel migliore dei casi.
DEFTD4EVER ha scritto:
Ma non ci si può limitare a dire che non piace o ancora meglio niente

LandFede ha scritto:sabbia ha scritto:LandFede ha scritto:Le sollecitazioni che riceve una bussola su di una imbarcazione planante sono notevoli e continue. Per la resistenza non credo ci siano problemi.
Dipende dal tipo di bussola..
Sarebbe?
sabbia ha scritto:In una barca planante la magnetica funziona solo con mare calmo/quasi calmo.
Con mare formato ad ogni caduta la bussola inizia ad oscillare rispetto alla rotta da seguire fino a compiere giri completi incomprensibili per la lettura.
sabbia ha scritto:a presto e, meglio se davanti ad una birra.

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti