Africaland • Leggi argomento - costo assicurazione Marocco

costo assicurazione Marocco

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 16/03/2006, 0:28

quote:
Mi sorge un dubbio Giancarlo......ma ivvino ce l'anno????senno le aragoste con che le bagno???un saluto p.s. comunque una capatina al mare la devo fare sai i ragazzi...ed avevo pensato proprio ad essuria che ho letto molto bella ....... a presto
il vino c'è, ma quello buono è solo per l'esportazione e anche nei centri più popolosi è introvabile, puoi però trovare qualcosa che gli assomigli... altrimenti usi il metodo beyond....e te lo porti da casa...e l'ho sempre portato...
beyond

Messaggioil 16/03/2006, 0:33

quote:
So che è OT ma io farei sicuramente una scappatina alle dune di Merzouga via pista facile facile da Erfoud e poi la valle del Todra proseguendo in OR verso la valle del Dades.... e non si può non fermarsi ad ammirare ait ben addou (patrimonio dell'UNESCO dove purtroppo ora girano la fattoria...)vicino a Quarzazate. Una capatina a Casablanca solo per visitare la Moschea di Hassan II. Roby DISCO II + BMW R 1150 GS "Heia Safari" GPS: N 44 23.270 E 8 38.517 www.bmwmcgenova.it
purtroppo le gole del todra non sono più le stesse...l'asfalto ha rovinato tutto...
beyond

Messaggioil 16/03/2006, 8:40

Allora, ieri sera sono passato a pagare l'assicurazione ed ho chiesto: il Marocco non è più previsto nella carta verde tanto che già nel modulo dell'anno scorso mi ha fatto notare come ci fosse la dicitura però barrata. Non ho idea se sia un cosa generale o se ogni assicurazione fà come vuole. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 16/03/2006, 9:53

per 15gg non so il costo, ma per 3 e 4 settimane è di circa 80€ -82€, anzi penso che per 15gg no si possa fare, minimo 10gg. per le gole del todra e dades in effetti a ragione Beyond..asfalto...asfalto...ma è interessante il collegamento a nord delle due gole....posto di la nell'apposito 3th 4foto ed alcune notizie per non andare OT
caoos

Messaggioil 16/03/2006, 14:08

effetivamente ho guardato il taglando e sulla mia e' indicato il marocco ma barrato e penso che tocchera' a pagare gli euri la alla frontiera...pazienza. XGiancarlo provvedero a portami del vinello...a presto
land rover 110 NESSIE
...........Guarda al mondo con l' animo di un bimbo,il braccio di un cavaliere,ed un Land come destriero.
BALDAZAR
baldazar

Messaggioil 16/03/2006, 14:33

[url="http://www.imondonauti.it/doc/africa/marocco/maroccosx.htm"]Qui[/url] ho trovato questa notizia: "Attenzione: se si è sprovvisti della carta verde che comprende la copertura assicurativa in Marocco, non si può sbarcare a Ceuta ma occorre sbarcare obbligatoriamente a Tangeri, unico porto in cui è possibile stipulare una polizza temporanea. " Si tratta di notizia vecchia, spero? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 16/03/2006, 14:48

Quindi è possibile fare l'assicurazione in Spagna? pensavo fosse possibile farla soltanto in terra marocchina.... Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 16/03/2006, 15:17

io all'epoca avevo pagato l'assicurazione nei baracchini tra le due frontiere a sebta , è un pò più scomodo ma mi è stato offerto un the mentre aspettavamo che finisse la gara dei 5000 metri piani in tv (vinta da un marocchino ovviamente) ricordo che l'esperienza della frontiera di sebta è stata entusiasmante ciao Piero
pastorelo

Messaggioil 16/03/2006, 19:25

io l'ho sempre fatta in dogana marocchina a Ceuta dopo aver fatto le pratiche doganali ed aver cambiato i soldi....mai problemi per 3volte
caoos

Messaggioil 19/03/2006, 12:31

LONE e' possibile fare l'assicurazione in ALMERIA o bisogna arrivare sino ad ALGECIRAS per forza??Euri permettendo mi imbarcherei li e farei i biglietti andata/ritorno fissando gia il ritorno.
land rover 110 NESSIE
...........Guarda al mondo con l' animo di un bimbo,il braccio di un cavaliere,ed un Land come destriero.
BALDAZAR
baldazar

Messaggioil 20/03/2006, 9:17

Vi avevo detto che la settimana scorsa avevo chiesto info all'assicurazione per la carta verde in Marocco? E vi avevo anche detto che l'impiegata, tanto carina quanto poco competente (ma che c'entra, era carina...) m'aveva detto che per il Marocco non era più possibile averla. Ho comunque richiesto la carta verde che tanto è gratuita e non si sà mai, metti che quest'estate mi salti la voglia di un giro all'estero....sabato mi è arrivata....controllo....e la casella del Marocco NON è barrata!!! Trattandosi di un prestampato non credo che la tipa me l'abbia fatto su richiesta, tanto più che non ho insistito più di un tanto, probabilmente da quest'anno è tornata attiva la convenzione...boh...ora non sò se chiamare per chiedere informazioni col rischio che mi dicano "ci siamo sbagliati, il Marocco NON è compreso" oppure non dire nulla e ritrovarmi in caso di bisogno con loro che non mi riconoscono la copertura. Vado un attimo OT, ma nemmeno tanto. Per arrivare in Marocco via terra non serve, vero, mettere il bollo annuale da 30 euro sul passaporto? dall'Italia esco con la carta d'identità e tra SPagna e Marocco non mi guardano il bollo, è così? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 20/03/2006, 10:57

il bollo sul passaporto è solo una tassa a favore dello stato italiano, negli altri paesi basta che sia in corso di validità , il bollo non conta nulla , io sono 10 anni che esco con carta di identità e dopo il passaporto per confini extraeuropei ciao Piero
pastorelo

Messaggioil 21/03/2006, 12:56

quote:
il bollo sul passaporto è solo una tassa a favore dello stato italiano, negli altri paesi basta che sia in corso di validità , il bollo non conta nulla , io sono 10 anni che esco con carta di identità e dopo il passaporto per confini extraeuropei ciao Piero
Anche io faccio la stessa cosa e riesco a farlo pure per andare in Tunisia con il traghetto! Roby DISCO II + BMW R 1150 GS "Heia Safari" GPS: N 44 23.270 E 8 38.517 www.bmwmcgenova.it
ROBYGS

Messaggioil 21/03/2006, 14:09

sono anni che non metto il bollo....sempre entrato in diversi paesi senza alcun problema
caoos

Messaggioil 21/03/2006, 14:39

quote:
LONE e' possibile fare l'assicurazione in ALMERIA o bisogna arrivare sino ad ALGECIRAS per forza??Euri permettendo mi imbarcherei li e farei i biglietti andata/ritorno fissando gia il ritorno.
Almeria. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba" Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 21/03/2006, 14:42

quote:
sono anni che non metto il bollo....sempre entrato in diversi paesi senza alcun problema
...e tu sei un ragazzaccio fortunato... In effetti il controllo del bollo alla frontiera lo fanno ogni tanto....a Trapani (però) erano fissatissimi ! X Gegio. E' esattamente come dici tu...basta che esci dall'Italia e non hai più problemi. Il problema c'è SOLO quando dall'Italia esci per andare direttamente in un posto dove c'è DIRETTAMENTE necessità di passaporto. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba" Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 22/03/2006, 14:31

..........GRAZIE Francesco.....
land rover 110 NESSIE
BALDAZAR
baldazar

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE