Africaland • Leggi argomento - Consiglio Acquisto

Consiglio Acquisto

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 15/09/2014, 19:43

Dunque di Disco ne ho avuto già uno, modello 200 tdi del '94 e devo dire che l'unica cosa che non mi piaceva era la tenuta di strada, in autostrada con un accenno di vento, si spostava di almeno 1 metro.
Per il discorso di Subaru ne ho avute 2 legacy una 2.0 che ancora guida mio padre ed una 2.5 che ho guidato io, grandi auto e affidabilissime, chiaramente a molti non piacciono ma metto su tutto l'affidabilità.
Però il fascino di un RR rimane che vi devo dire magari mi oriento su versioni diesel e lasciamo da parte il benzina/gas
cargian

Messaggioil 15/09/2014, 19:46

Oddio non vorrei aver fatto del terrorismo, ora. ;)
Io continuo a consigliarti il V8. Per le tue percorrenze, necessariamente già gasato all'acquisto.
3.9 manuale, eviti rogne con l'automatico e con altre sciocchezze varie che la distinguono dal predecessore.

E poi, quando si rompe semplicemente ripari. ;)
Più cuore meno razionalità :lol:
Einstein, James Dean, Brooklyn's got a winning team
Davy Crockett, Peter Pan, Elvis Presley, Disneyland
Bardot, Budapest, Alabama, Khrushchev
Princess Grace, Peyton Place, Trouble in the Suez...
FurtherSouth91

Messaggioil 15/09/2014, 20:12

Secondo me, è inutile nascondersi dietro ad un dito. Cercare una vettura ultraventennale, solo per accedere agli sgravi di bollo e assicurazione, e pretendere di usarla quotidianamente è una contraddizione intrinseca.

Senza considerare che è una pratica che alla fine rovina tutti. Poi non lamentatevi che non trovate chi ve le assicura.
WalkiePol

Messaggioil 15/09/2014, 20:24

WalkiePol ha scritto:Secondo me, è inutile nascondersi dietro ad un dito. Cercare una vettura ultraventennale, solo per accedere agli sgravi di bollo e assicurazione, e pretendere di usarla quotidianamente è una contraddizione intrinseca.

Senza considerare che è una pratica che alla fine rovina tutti. Poi non lamentatevi che non trovate chi ve le assicura.

Discorso trito e ritrito.

Se io voglio fruire giornalmente delle mie storiche devo essere additato come falso appassionato che vuol salvare il portafogli?
Il problema che tu poni si risolve con le liste chiuse ASI, che taglierebbero fuori un numero stragrande di utilitarie dalla tiratura elevatissima che entrano adesso come storiche, le varie Polo, Twingo, Fiesta di metà anni '90, che sono a rischio di quanto dici.

Non è il caso delle Land.
Einstein, James Dean, Brooklyn's got a winning team
Davy Crockett, Peter Pan, Elvis Presley, Disneyland
Bardot, Budapest, Alabama, Khrushchev
Princess Grace, Peyton Place, Trouble in the Suez...
FurtherSouth91

Messaggioil 15/09/2014, 21:16

Io insisto con quel badget mi orienterei su un 200 poi ti rimane qualcosa per eventuali rogne,il 300 io lo considero più' moderno.Come comfort e' ai livelli di un Disco td5,neo non da poco che pezzi specifici come il cruscotto il paraurti davanti le varie scritte anteriori e posteriori non si trova più' niente.
Range forever

Messaggioil 15/09/2014, 21:27

FurtherSouth91 ha scritto:... Se io voglio fruire giornalmente delle mie storiche devo essere additato come falso appassionato che vuol salvare il portafogli?

Senza offesa, ma io rimango della mia idea. Voglio proprio vedere quante ultraventennali da uso quotidiano PERFETTE ci sono in giro.

Ho avuto una Seicento a GPL e ci ho fatto 60 000 Km. Faceva e fa i 15 Km/l a GPL. Con quello che ho risparmiato a non usare la Range, mi sono pagato il bollo, l' assicurazione, il carburante, la manutenzione e forse ho anche avanzato qualcosa. Adesso, per il quotidiano ho un' Agila sempre a GPL e va altrettanto bene e chi ha (ri)preso la mia Seicento sta ancora facendo le capriole all' indietro. Poi, il sabato, la domenica o quando voglio tiro fuori la RRC o la P38 e me la gusto come una leccornia che ti concedi ogni tanto.
WalkiePol

Messaggioil 15/09/2014, 21:30

FurtherSouth91 ha scritto:Oddio non vorrei aver fatto del terrorismo, ora. ;)
Io continuo a consigliarti il V8. Per le tue percorrenze, necessariamente già gasato all'acquisto.
3.9 manuale, eviti rogne con l'automatico e con altre sciocchezze varie che la distinguono dal predecessore.

E poi, quando si rompe semplicemente ripari. ;)
Più cuore meno razionalità :lol:

Inizio la mia ricerca sul campo e vi terrò aggiornati, grazie per i vostri preziosi consigli siete grandi !!!
cargian

Messaggioil 15/09/2014, 21:38

maurizioswo862 ha scritto: ....parcheggi coperti vietati,

tanto perchè non passino inesattezze, a metano si può andare in QUALSIASI parcheggio,mentre per il gpl dipende dal parcheggio,quelli più moderni hanno sistemi di aerazione che consentono di parcheggiare almeno al primo livello interrato ;)
quello_là

Messaggioil 16/09/2014, 10:03

NON È ESATTO NEPPURE QUESTO:

In realtà sono ALCUNE compagnie assicurative che si ostinano a NON RICONOSCERE le nuove omologazioni e a coprire gli eventuali incendi derivanti da auto alimentate a GAS

....A CADUTA gli eventuali AMMINISTRATORI CONDOMINIALI, che vietano la sosta di veicoli alimentati a GAS

Oggi con i nuovi SERBATOI (bombole) e gli impianti omologati (cioè TUTTI), si può sostare all' interno di garage sotterranei e pubblici e privati x LEGGE ..... POI a causa di certe compagnie assicurative che non coprono i rischi...... Ti negano l'accesso
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 16/09/2014, 10:36

RangeRange ha scritto:NON È ESATTO NEPPURE QUESTO:

In realtà sono ALCUNE compagnie assicurative che si ostinano a NON RICONOSCERE le nuove omologazioni e a coprire gli eventuali incendi derivanti da auto alimentate a GAS

....A CADUTA gli eventuali AMMINISTRATORI CONDOMINIALI, che vietano la sosta di veicoli alimentati a GAS

Oggi con i nuovi SERBATOI (bombole) e gli impianti omologati (cioè TUTTI), si può sostare all' interno di garage sotterranei e pubblici e privati x LEGGE ..... POI a causa di certe compagnie assicurative che non coprono i rischi...... Ti negano l'accesso

con gas intendi anche metano?mi pare molto strano,visto che in caso di perdita il metano è più leggero dell'aria,e si disperde rapidamente
quello_là

Messaggioil 16/09/2014, 14:33

GAS METANO > NON CI SONO LIMITAZIONI
GPL > 1* piano sotteraneo ( come già menzionato ) anche comunicanti con piani inferiori ulteriori

Fermo restando a impianti collaudati e aggiornati ECE/ONU 67/01 (OMOLOGATI)
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 16/09/2014, 14:52

domanda: ma voi ci passate nei parcheggi sotterranei? lo chiedo perchè ad Assisi ancora cercano quello che costrinse un paio di pullman turistici a fare retromarcia sulla rampa del parcheggio sotterraneo :roll: :oops: :mrgreen:
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 16/09/2014, 17:08

in effetti.........ho lasciato le corna del 109 nel silos :roll:

per il gpl, tutto corretto, trovare chi permette il parcheggio
da noi i centri commerciali lo vietano, condomini idem ed in caso di evento...........meglio sperare che si incenerisca tutto per non lasciare tracce riconducibili al proprietario :shock:
maurizioswo862

Messaggioil 16/09/2014, 21:56

Cosa ne pensate dell'impianto Zavoli sia gpl che metano, vengono montati anche su motorizzazioni V6 V8 americani
cargian

Messaggioil 17/09/2014, 11:02

cargian ha scritto:Cosa ne pensate dell'impianto Zavoli sia gpl che metano, vengono montati anche su motorizzazioni V6 V8 americani

sono ottimi impianti,anni fa avevano problemi di iniettori poco longevi,ma adesso che sono sotto la brc nessun problema....prezzi decenti e soprattutto facili da tarare...non fanno ammattire
quello_là

Messaggioil 17/09/2014, 19:15

Il Zavoli potrebbe andare bene x il RR come impianto ?
cargian

Precedente

Torna a RANGE ROVER