Africaland • Leggi argomento - Snorkel , motorizzazione ed emissione fumi

Snorkel , motorizzazione ed emissione fumi

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 15/12/2005, 1:08

Stamattina Simone è tornato alla carica alla motorizzazione di Jesi per l'omologazione di una serie di accessori montati da lui su un bel Def Td5. Sapendo i problemi sollevati l'altra volta: http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10629&FORUM_ID=42&CAT_ID=15&Topic_Title=Art%2E+236+comma+1+C%2Ed%2ES%2E%2E%2E+chi+lo+conosce%3F%3F%3F&Forum_Title=ASSICURAZIONI+%26+REGOLAMENTAZIONE stamattina il Def era preciso: centralina originale, gomme regolari, senza fari /lavoro, solo da omologare Snorkel e pedana posteriore per gancio tipo aratro alla Panda. L'omino, dopo attesa snervante 7,30 -11,00 , gli ha contestato il fatto che la pedana posteriore non portava affissa la targhetta di omologazione e nulla è valsa la giustificazione che è un pezzo originale Land con tanto di codice da catalogo. Successivamente ha contestato anche lo snorkel, infatti prendendo spunto dal certificato del Cetoc che dice che "lo snorkel non deve alterare il funzionamento del motore" ha esordito dicendo: " e io come faccio a sapere che il motore non subisce una modifica con lo snorkel?" Gli è stato proposto di fare una prova di emissione fumi. Ha risposto dicendo che lì non sono organizzati per fare tali prove. Per cui... a casa, anzi in officina senza collaudo. Simone è stato bravo... non gli ha menato però effettivamente...si sta esagerando. Abbiamo pensato che per risolvere il problema esistono due strade: - andare in motorizzazione con una prova di emissione fumi fatta da officia autorizzata dove si fanno revisioni; - dimostrare sulla carta che la sezione dello snorkel, tenedo conto delle varie perdite di carico, assicura una portata d'aria identica o superiore a quella offerta dalla presa originaria del Def. Se qualcuno fosse così gentile da fornire notizie su questo secondo punto ci farebbe un grosso piacere. Ho cercato un pò sul sito della Safari ma non ho trovato nulla. Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 15/12/2005, 1:22

Ma li trovate tutti voi, gli omini strani, ma scusa le altre land che simone ha preparato con lo snorkel?
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 15/12/2005, 1:50

Alla motorizzazione di Genova si sono "accontentati" del nulla osta Cetoc, della prova fumi dell'officina autorizzata ai collaudi e della dichiarazione di corretto montaggio da parte di un meccanico con firma depositata Ciao LORENZO DEF 110 TD5 "ZEBRA"
LORENZO DEF 110 TD4 "ZEBRA2" -
zebra

Messaggioil 15/12/2005, 1:57

Non so dirti Roby, so solo che c'è tanta gente che va in giro senza nessuna omologazione per cui siamo degli apripista. Cmq a Macerata non ho avuto problemi anno scorso relativamente al mio snorkel. Per Zebra: mi sà che sia l'unica strada anche se l'altra mi attizza di più ed è una forma per vedere se effettivamente gli omini sono "ingegneri". Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 15/12/2005, 8:18

DEvo alzare il prezzo del 90!!!!li' è tutto omologato.... scherzo,però è veramente strano quello che è accaduto,infatti a settembre con Simone siamo andati alla stessa motorizzazione per omologare apunto lo snolkel e il terzo sedile,nessun probleme 10 minuti e ce ne siamo andati.... secondo me dipende solo da chi si incontra!!!
giampland

Messaggioil 15/12/2005, 9:59

Litio, per sdrammatizzare la rosicante situazione e per garantirti serene revisioni .... una bella cena di pesce preventiva a rompi00 e Signora ??? barbaro modo italiano per condurre trattative tecniche .... ma del resto, in Italia siamo !! Carlo e Vyper 12/4
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 15/12/2005, 15:33

Povero Simone, la sua vicenda ha dell'incredibile. E' stato davvero bravo a non menare nessuno, sfido chiunque ad avere una tale pazienza. Che posso dire? Siamo nella terra dei cachi, come negarlo? Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 15/12/2005, 18:36

... ne corso dell' estate avevo provveduto a varie omologazioni ... la prova dei fumi mi è stata fatta e senza questa sarebbe stato impossibile omologare lo snorkel ... il risultato ha sorpreso il tecnico ... fumi MOLTO INFERIORI AL LIMITE ... Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady" http:[//www.africaland.org/public/maki110mov-01.gif]
Un cordiale lampeggio di fari da Maki !
Maki

Località: In cima ad un bricco ... alla fine dell' asfalto ... dove iniziano le strade ...

Messaggioil 16/12/2005, 1:24

quote:
E' stato davvero bravo a non menare nessuno, sfido chiunque ad avere una tale pazienza. Che posso dire? Siamo nella terra dei cachi, come negarlo?
Appunto. E se il problema fosse quello di dargli una, due...delle PACCHE sulle sPALLE? Un trattamento amichevole a volte....spiana il concetto. Scherzo...mah... 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 16/12/2005, 21:54

In Banania, i cosiddetti ingegneri della motorizzazione(che molto spesso ingegneri non sono) si dividono in quattro categorie fondamentali: - gli incompetenti intransigenti. Forti del loro potere, distribuiscono estratti della loro ignoranza ai malcapitati utenti, che preferirebbero chiamare sudditi. - gli incompeteni corruttibili. Consapevoli della propria ignoranza, accettano volentieri contributi dagli utenti. Da utilizzare, ovviamente, per corsi di aggiornamento e specializzazione. Aggiornamento delle tariffe e specializzazione nelle tecniche di "marchetting". - i competenti corruttibili. Si distinguono dai precedenti solo per la diversa scalettatura dei contributi richiesti, effettivamente correlati alla difficoltà o non liceità dell'intervento posto in essere. - i competenti incorruttibili. Categoria ipotizzata in via teorica. Non esiste una casistica sufficiente a delinearne le caratteristiche. Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 20/12/2005, 12:56

Leggo solo ora il tuo post, Iperpiper, e la tua catalogazione mi riporta alla memoria quella che su può leggere su un famoso libro di Leonardo Sciascia, valente scrittore siculo: lui, per l'appunto, divideva l'umanità in: -Uomini -Mezzi uomini -Ominicchi -Pigliainculo (con permesso, è esattamente il termine usato dallo scrittore) -Quaquaraqquà. A quale categoria ascrivere i geniacci di cui sopra lo lascio alla vostra immaginazione. Saluti! "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE