il 25/10/2005, 13:00
quest'anno a mio padre è capitato una cosa identica al tuo amico, mio padre gira con un y10 del valore che si aggira ai 1.000 euro, praticamente non gli hanno dato la precedenza in una intersezione laterale, dove lui aveva la precedenza, danno: l'intera fiancata dell'auto distrutta, fatta la relativa costatazione amichevole, mi pare che si chiami così, abbiamo portato l'auto in carozzeria.
sono state effettuate le relative foto per l'assicurazione con il perito e un relativo preventivo dei danni, l'auto è stata riparata, costo finale di tutto l'intervento sui 2.500 euro scarsi.
l'assicurzione si è rifiutata di pagare l'intera somma, perchè superava il valore commerciale dell'auto, allora su consiglio del carrozziere abbiamo preso un avvocato, anch'esso consigliato da lui, che si è interessato del problema, dicendo che per legge, se una persona subisce un danno, in questo caso riferito all'auto, l'assicurazione deve rifondere l'intera somma, perchè il mezzo ritorni ad essere utilizzabile come prima dell'incidente.
morale della favola nel giro di un mese l'assicurazione ha pagato l'intera cifra più la quietanza dell'avvocato,
il carrozziere mi ha detto che le assicurazioni ci provano sempre a non pagare, perchè è nel loro interesse risparmiare e purtroppo molte volte i malcapitati si arrendono prima e la cosa finisce lì, mentre altri o perchè più sicuri o perchè ben consigliati, sono andati avanti per la loro strada, ed alla fine hanno sempre avuto ragione
Robysas
Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........