Africaland • Leggi argomento - ASSICURAZIONI??? Mi si rivolta lo stomaco

ASSICURAZIONI??? Mi si rivolta lo stomaco

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 02/12/2005, 16:37

Ciao ragà! Sono semi-inca***ato perchè OGGI mi scade il contratto assicurativo è domani inizia il Jamboree (solitamente è un giro niente male). La questione è che mi sono praticamente scocciato di pagare cifre assurde per un'auto che utilizzo di rado è quasi esclusivamente per O.R. nei week-end. Ho provato invano a farmi passare la polizza in classe 1 di mio padre (polizza temporaneamente sospesa) che non guida più e praticamente esce esclusivamente con me e il mio land. Niente. Ho provato soluzioni alternative e me ne sono rimaste solo due: a) di fatto effettuare un passaggio di proprietà del Land a mio padre ed alla scadenza del contratto (fra un anno) mandare aff**ulo la sua assicurazione e trasferire il tutto verso compagnie più "tranquille" le quali, cent'anni di vita a mio padre , inserirebbero ( ma è possibile?) nella successione a me anche la polizza intestata a mio padre. Usufruirei di una riduzione tale da avere un pareggio o guadagno già al primo anno, considerato il passaggio di proprietà del costo di circa 500,00 eurozzi ma con l'incognita della eventuale "successione" della polizza; b) continuare a pagare il premio annuo di euro 1.270.00 alla mia assicurazione (Assitalia) per solo R.C. e continuare la trafila sino ad ottenere la classe 1 (sono partito dalla 14 e dovrei essere in 13); {c)(ma in effetti non la considero nemmeno) pagare una cicca. Niet} In effetti pago già molto poco rispetto a quanto sento in giro ma m'incazza l'atteggiamento del personale dell'assicurazione di mio padre nella consapevolezza delle loro storiche inefficienze come qundo decisero la disdetta del mio contratto dopo che per dodici anni di assicurazione con loro senza sinistri ebbi ad urtare con la moto una macchina procurandogli un danno modesto che non pagai di tasca solo per evitare discussioni con una signora cretina (è furba) ma che denunziai allegando le foto dei danni ai mezzi e poi liquidato (da me a suo tempo verificato) con poche centinaia di migliaia di lire). Bah... antipatici antimotociclisti. ...nell'attesa di prendere una decisione sto fermo. Datemi qualche dritta...100.000 graZZZie. Saluti, Alberto/cobbbra 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 02/12/2005, 16:56

Se fai veramente poca strada potresti provare con una assicurazione kilometrica... so che la sara (convenzionata ACI) ne prevede una.... magari su internet trovi qualcosa... Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 02/12/2005, 17:04

Ciao Molte assicurazioni possona fare cio che ti serve, io l'ho già fatto con la mia. Guarda qui sotto ci sono tutte, al limite puoi anche chiamare e ti sapranno dire che fare http://isvapweb.isvap.it/isvap/imprese_jsp/HomePage.jsp By By Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 02/12/2005, 17:28

guarda che io sappia tuo padre puoi intestare l'assicurazuione dell'auto di tua proprietà a tuo padre si può fare, io l'ho fatto con lo scooter, devi rompere un pò visto che il tuo assicuratore guadagna in %sulla tua poliza abbassartela non gli conviene...... w il defy
giakka

Messaggioil 02/12/2005, 19:18

Paghi un sacco di soldi, chiama la GENERTEL e fatti fare un preventivo. Disco td300 Yamaha supertenere
Disco td300
tenered

Messaggioil 02/12/2005, 22:02

certo sei in classe abbastanza alta , io ti posso dire che in 7ma con genialloyd pago di Rc 700 annui , prova a fare un preventivo anche con loro , si può on line !!
range66

Messaggioil 03/12/2005, 0:21

Innanzitutto grazie della celerità. In effetti avevo già provato con Genertel, GenyalloYd e insomma quasi tutte le compagnie che operano con preventivi su internet. Risultati da paura...forse per la provincia..non so. Diciamo che con Genertel si viaggiasse sui 2300.00 eurozzi annui. Naturalmente solo R.C. Il mio problema è la compagnia di mio padre, ovvero la GAN o phenix soleil con cui lui ha la polizza in classe 1 ma bloccata perchè non guida più. Io all'acquisto del Land ho stipulato la più conveniente polizza che trovai sul mercato allora ma in 14 classe e di conseguenza con cifre astronomiche. Ma pensa che in 5 anni solo di R.C. mi pago la macchina...ca**io! Ciao. 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 03/12/2005, 8:47

Purtroppo dovevi intestare l'auto a tutti e due come ho fatto io con i miei figli che cosi' si risparmia perche' io ho passato i 40 anni ,e per la polizza idem intestata a tutti e due, prova fare un po' di conti e vedi se ti conviene intestare l'auto anche a tuo padre. Disco td300 Yamaha supertenere
Disco td300
tenered

Messaggioil 03/12/2005, 18:30

Io so che avevo una Panda intestata a me, e la polizza era intestata a mia madre ... Però era stata fatta una nuova polizza quando io avevo cambiato auto ... Comunque ho capito che conta molto avere un assicuratore-amico ... certe cose si riescono a fare ... Ciao Fabio
Fabio
f40lemans

Messaggioil 04/12/2005, 4:24

Già...l'amico ci vorrebbe. Nel mio caso ho amici assicuratori ma chi ha la polizza mitica in classe 1 di mio padre non un amico. Tutt'altro. Grazie e ciao 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 04/12/2005, 14:22

Allora trasferisci la polizza in classe 1 ad un'assicurazione amica! Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 04/12/2005, 19:55

quote:
Allora trasferisci la polizza in classe 1 ad un'assicurazione amica!
Giusto! Ma non è possibile se non scade il contratto annuo, a settembre 2006 (se la sblocchiamo subito). L'unica strada al momento è effettuare la vendita del Land a mio padre , sempre che all'assicurazione non pretendano la demolizione o la perdita di possesso della sua auto. Nel frattempo, anche grazie agli amici di africaland, ho attinto a piene mani a preventivi su internet, ma sin'ora, nelle migliore ipotesi ho un risparmio di 120,00 euro anno, tale, secondo me da non giustificare il cambio di assicurazione. Difatti con l'attuale compagnia, Assitalia, a parte l'esagerazione del premio per via della polizza praticamente nuova, non ho altri motivi di lamentela. Una delle poche cose da fare, in questi giorni, è farmi fare un preventivo dalla Sara (Free) per le polizze a chilometraggio e giornaliere, sperando facciano al caso mio e di altri che usano il Land per diletto . Vi terrò aggiornati . Fomdamentalmente quello che mi dà sullo stomaco e che da qualche anno a questa parte, le assicurazioni hanno adottato, con la complicità dei governi, una politica arrogante. In particolare dopo che è stato provato che avevano fatto "cartello" e la conseguente mancata richiesta di rimborso a causa di un decreto legge che, di fatto, ha evitato alle compagnie INCRIMINATE LA RESTITUZIONE DEL MALTOLTO. La motivazione? Che talune compagnie sarebbero fallite, adottando una filosofia equiparabile a pietà comandata per qualcuno che con l'inganno si impossessa di qualcosa che è nostro . Bah assurdo! In questi anni si è assistito ad una escaltion bestiale sia dei premi che del modo di condurre le controversie o comunque di comunicare delle compagnie nei confronti degli utenti. Mi fa andare in bestia, per esempio, che un ragazzo NON PUO' assolutamente fare una polizza assicurativa se non a prezzi vergognosi a volte superiori al costo dello stesso veicolo. Vi sono famiglie che non possono assolutamente permettersi tali spese. Di fatto, la tanto libera concorrenza, che non ho ancora visto, si è rivelata un boomerang per i cittadini. Non mi gioco tutto per una fatalità (incidente)e non l'accetto per intima convinzione, ma v'assicuro che sono in tanti, comprese tante persone che non hanno problemi di denaro o peggio delle forze dell'ordine, ad andare in giro con tagliandi e polizze taroccate o senza copertura. Forse una delle soluzioni potrebbe essere nell'installare un congegno gps o simile in modo da verificare l'uso ma a prezzi enormemente più bassi degli attuali. Sarà uno sfogo ma è una delle cose assurde del mio paese....e mi fa andare in bestia. Ciao, Alberto/cobbbra 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 22/12/2005, 23:57

Pensavo di pagare tanto io...ma vedo che in altre citta e' peggio...Ho un def90 del 1987,assicurazione nuova perche' e' seconda auto pago poco sotto i 900 euro annui,non so se si puo'dire il nome dell'assicurazione...e' sempre tanto per l'utilizzo che se ne fa,ciao!
liuke

Messaggioil 23/12/2005, 18:35

Non ti scoraggiare. Pago poco e pago 1.260,00 eurini annui (assitalia, perchè non si può dire?)e da motociclista, il disco lo uso veramente poco più per O.R. e prendere legna che altro. E' vero che in alcune città è proibitivo il costo dell'ass. in altre molto meno. Pazienza. Ciao, e FELICE NATALE . 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE