Ciao ragà!
Sono semi-inca***ato perchè OGGI mi scade il contratto assicurativo è domani inizia il Jamboree (solitamente è un giro niente male). La questione è che mi sono praticamente scocciato di pagare cifre assurde per un'auto che utilizzo di rado è quasi esclusivamente per O.R. nei week-end. Ho provato invano a farmi passare la polizza in classe 1 di mio padre (polizza temporaneamente sospesa) che non guida più e praticamente esce esclusivamente con me e il mio land. Niente. Ho provato soluzioni alternative e me ne sono rimaste solo due:
a) di fatto effettuare un passaggio di proprietà del Land a mio padre ed alla scadenza del contratto (fra un anno) mandare aff**ulo la sua assicurazione e trasferire il tutto verso compagnie più "tranquille" le quali, cent'anni di vita a mio padre

, inserirebbero ( ma è possibile?) nella successione a me anche la polizza intestata a mio padre. Usufruirei di una riduzione tale da avere un pareggio o guadagno già al primo anno, considerato il passaggio di proprietà del costo di circa 500,00 eurozzi ma con l'incognita della eventuale "successione" della polizza;
b) continuare a pagare il premio annuo di euro 1.270.00 alla mia assicurazione (Assitalia) per solo R.C. e continuare la trafila sino ad ottenere la classe 1 (sono partito dalla 14 e dovrei essere in 13);
{c)(ma in effetti non la considero nemmeno) pagare una cicca. Niet}
In effetti pago già molto poco rispetto a quanto sento in giro ma m'incazza l'atteggiamento del personale dell'assicurazione di mio padre nella consapevolezza delle loro storiche inefficienze come qundo decisero la disdetta del mio contratto dopo che per dodici anni di assicurazione con loro senza sinistri ebbi ad urtare con la moto una macchina procurandogli un danno modesto che non pagai di tasca solo per evitare discussioni con una signora cretina (è furba) ma che denunziai allegando le foto dei danni ai mezzi e poi liquidato (da me a suo tempo verificato) con poche centinaia di migliaia di lire). Bah... antipatici antimotociclisti.
...nell'attesa di prendere una decisione sto fermo.
Datemi qualche dritta...100.000 graZZZie.
Saluti

, Alberto/cobbbra
200tdi discola