Africaland • Leggi argomento - assicurazione

assicurazione

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 08/09/2014, 10:57

devo fare l'assicurazione al mio def. ( devo andare ancora a prenderlo ) consigli?
defender 90 DEFFY
ginobarrage

Messaggioil 08/09/2014, 12:38

Alla grande allora, con 2 Land... ;)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 10/09/2014, 23:15

Con genertel mi sono trovato bene , hanno una formula per le alte cilindrate e nel mio caso è stata conveniente , questa è la mia esperienza ,

saluti paintolo !
piantolo

Messaggioil 16/09/2014, 8:13

piantolo ha scritto:Con genertel mi sono trovato bene , hanno una formula per le alte cilindrate e nel mio caso è stata conveniente , questa è la mia esperienza ,

saluti paintolo !

Idem per me. Sarà che ho altri mezzi assicurati con loro ma mi sono comunque sembrati i più convenienti (e i più chiari...).
Luca
lucaingi

Messaggioil 10/10/2014, 10:26

Io su internet non riesco a trovare niente sotto i 900 euro, strano perché con la mia assicurazione attuale pago intorno ai 650, classe 1... solo con ConTe riesco ad avvicinarmi a quel prezzo lì...

L.
Turbogatto

Messaggioil 10/10/2014, 10:31

A me hanno fatto un preventivo di 800 euro per un td5. ..
Immagine
Ciao
brunobis

Messaggioil 10/10/2014, 10:55

mi scade a fine mese..io al momento ho una agenzia allianz della mia città che mi assicura (700 euro circa per il mio 110 td5 my2003)
ho fatto due preventivi on-line per curiosità :
genertel 555.00
conte 403.91

sono ovviamente allettanti entrambi visto quello che pago al momento ( ho la patente dal 1996 e sia con la moto che con l'auto non ho mai...mi tocco...avuto sinistri...per lavoro guido veloce tutti i giorni)..voi che dite?! non ho mai avuto assicurazioni telefoniche...posso andare tranquillo?!

grazie
landblu

Messaggioil 10/10/2014, 12:44

landblu ha scritto:mi scade a fine mese..io al momento ho una agenzia allianz della mia città che mi assicura (700 euro circa per il mio 110 td5 my2003)
genertel 555.00
conte 403.91

sono ovviamente allettanti entrambi visto quello che pago al momento ( ho la patente dal 1996 e sia con la moto che con l'auto non ho mai...mi tocco...avuto sinistri...per lavoro guido veloce tutti i giorni)..voi che dite?! non ho mai avuto assicurazioni telefoniche...posso andare tranquillo?!

grazie

Mmm tranquillo non vai purtroppo... mia moglie sta con ConTe ma solo perché se no pagherebbe più di mille euro l'anno, ma fa pochissima strada, praticamente 5-6 chilometri al giorno. Se dovesse succedere un incidente, con quelle agenzie telefoniche-internet, meglio che ti fai il segno della croce al contrario.
Mio fratello ha mollato ConTe perché dopo aver avuto un incidente, nel quale aveva ragione perché comunque quell'altro gli era arrivato addosso, ha comunque dovuto pagare la franchigia, una cosa assurda se ci pensi visto che lui non aveva assolutamente colpa. Poi infatti è passato a un'altra, sempre online, ma il discorso secondo me non cambia (ergo sempre in quel posto la prendi)...

Un'altra delle cose che in Italia non funziona proprio (in altri Paesi si paga un terzo, eccheccazzo :evil:).

L.
Turbogatto

Messaggioil 10/10/2014, 12:59

"Un'altra delle cose che in Italia non funziona proprio (in altri Paesi si paga un terzo, eccheccazzo :evil:)"

ehhh già!! ricordo che una volta anni fa per curiosità avevo chiesto ad un amico tedesco di fare un preventivo in germania per il mio def90...sarebbe costata dieci anni fa 400 euro in meno di quello che pagavo qui, all'epoca 900 e passa euro..piccolo particolare..per le leggi italiane l'auto va assicurata nel paese di immatricolazione e residenza del proprietario..ergo..falla in italia e fattela andare bene!!! comunità europea cosa!? libero mercato chi?!?! vabbè...e comunque le regole del bel paese valgono solo per chi ci è nato e ci paga tasse ogni altro mese...mentre chi ha la nonna a Timisoara gli intesta la macchina e si toglie il pensiero..manco è obbligato a fare la revisione perchè risulta turista di passaggio avendo l'auto targa straniera...ricordo una mamma disoccupata che aveva il bimbo a scuola con il mio..girava con audi a8 4200 benzina nuova di trinca targata Ro ( e non è rovigo) :evil:
landblu

Messaggioil 10/10/2014, 17:03

da noi le cose stanno cambiando
quando ti fermano, e sei con una vettura targata estera, a parte tutti i controlli del caso, immediatamente parte la segnalazione alla Guardia di Finanza, che poi accerta se si tratta di vettura aziendale in uso o di evasione fiscale.... con le conseguenze del caso
naturalmente, se la vettura con targa estera è intestata a persona differente dal conducente
credetemi, i controlli li fanno, e seriamente
maurizioswo862

Messaggioil 10/10/2014, 17:08

In effetti ci sono molte auto e anche furgoni targati RO, quasi tutte tedesche, non so perché ma mi auguro di non avere mai incidenti con suddetti mezzi...
Immagine
Ciao
brunobis

Messaggioil 10/10/2014, 17:15

RO è Romania, non Germania....
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 10/10/2014, 17:18

Infatti sono quasi tutte auto tedesche con targa rumena...
Immagine
Ciao
brunobis

Messaggioil 10/10/2014, 17:18

Turbogatto ha scritto:
landblu ha scritto:mi scade a fine mese..io al momento ho una agenzia allianz della mia città che mi assicura (700 euro circa per il mio 110 td5 my2003)
genertel 555.00
conte 403.91

grazie

Mmm tranquillo non vai purtroppo... mia moglie sta con ConTe ma solo perché se no pagherebbe più di mille euro l'anno, ma fa pochissima strada, praticamente 5-6 chilometri al giorno. Se dovesse succedere un incidente, con quelle agenzie telefoniche-internet, meglio che ti fai il segno della croce al contrario.
Mio fratello ha mollato ConTe perché dopo aver avuto un incidente, nel quale aveva ragione perché comunque quell'altro gli era arrivato addosso, ha comunque dovuto pagare la franchigia, una cosa assurda se ci pensi visto che lui non aveva assolutamente colpa. Poi infatti è passato a un'altra, sempre online, ma il discorso secondo me non cambia (ergo sempre in quel posto la prendi)...

Un'altra delle cose che in Italia non funziona proprio (in altri Paesi si paga un terzo, eccheccazzo :evil:).

L.

Io invece spezzo delle lance assolutamente a favore delle online, sia Genertel con la quale ho la moto assicurata, ed anche a favore di ConTe con la quale ho assicurato l'auto di mia moglie.
In entrambi i casi ho avuto :oops: sia incidenti con colpa che con ragione e TUTTE le volte si sono comportati in modo ineccepibile.
Addirittura con la moto ebbi un incidente nel quale non era facile dire che io avessi ragione (poca) o torto (molto) ma hanno provveduto loro a tutelarmi legalmente (era previsto nel contratto) di fronte alla causa intentata dall'altro...insomma io le consiglio caldamente ;)

nota polemica: negli altri paesi si paga un terzo perchè non ci sono i furbi che tirano fuori subito il collare....e mi fermo quà :evil:
LupoAlberto

Messaggioil 10/10/2014, 17:46

LupoAlberto ha scritto:nota polemica: negli altri paesi si paga un terzo perchè non ci sono i furbi che tirano fuori subito il collare....e mi fermo quà :evil:

Mmm non saprei, io sono mezzo tedesco e ti dico che tutto il mondo è paese, le truffe le fanno al di quà e al di là del Brennero... le assicurazioni ci marciano con questa storia che paghiamo di più perché tutti fanno i furbi... io conosco solo gente che quando fa un incidente paga di tasca propria per non vedersi alzare la polizza alle stelle.

Non sono proprio convinto che le assicurazioni dicano come stanno le cose... strano anche vedere che più o meno i preventivi si assomigliano tutti, eccetto rare eccezioni. Anche se rispetto al passato qualcosa si sta muovendo, ma ricorderete che pochi anni fa furono punite le maggiori compagnie per aver fatto cartello.

L.
Turbogatto

Messaggioil 10/10/2014, 20:48

Un mio amico, deve demolire una alfa 166 del 2000 2.4 jtd BELLISSIMA!!!!

Me la regala, basta che faccio il passaggio........l'assicurazione on line piu' conveniente, in 1 classe, come terza macchina, perché ne ho gia 2.........mi ha chiesto 1180.00 euro!! :o :o :o :o

Inutile dire, che non la prendero'.........ma se stavo in 14 sima, quanto mi chiedevano 5000.00 :o :o :o :o

Ma non sarebbe stato meglio assicurare la patente..........delinquenti :x :x :x
PierpaoloLoriga

Messaggioil 11/10/2014, 19:00

Prova "la tua" assicurazione, rimarrai sbalordito dai prezzi specie se in 1 classe, anche col bersani se hai piu' di una auto.
saluti a tutti
steyr86

Messaggioil 16/10/2014, 15:11

ma perchè non si fanno pure in italia le targhe assicurate?!?!? cioè, io ho una targa mia, che tengo sempre anche quando cambio auto, e ci facco sopra l'assicurazione! di culi uno ne ho e quindi anche se ho tre macchne e due moto con una mi muovo e le altre restano in garage..che senso ha avere 5 assicurazioni?!

bisogna assicurare il culo! non fraintendete! se fosse cosi uno pagherebbe felice anche 1500 euro all'anno, con la differenza che può spostare la targa sul mezzo che usa, moto , camper, macchina... invece qui ogni mezzo una polizza e se una è vettura l'altra autocarro lìaltra camper magari pure classi diverse! ma vi sembra normale?...scusate lo sfogo (1500 euro diviso 5 fa una media di 300 euro a polizza! QUI DA NOI CE LA SOGNAMO UNA TARIFFA COSI!)
landblu

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE