quote:dovrebbe essere così, l'assurdo è che si senta dire il contrario. Vascodegama , già , perchè non converti il pick up in autovettura? ...coi sedili posteriori all'aperto
se l'autocarro è intestato a persona fisica, e non società, lo posso usare come e quando mi pare

quote:hai ragione, non avevo letto bene tutto l' articolo... Saluti. Roberto
Roberto, quello dell'azzeramento della portata e del numero dei posti oltre al conducente è un provvedimento che si applica ai camion oltre le (se ricordo bene) 7 ton che altrimenti possono essere posseduti ed usati solo per scopi di trasporto e commerciali. Comunque una norma demenziale perché proprio sui vecchi camion un secondo guidatore era spesso una necessità di sicurezza... Andrea

quote:la può riconvertire se è nata autovettura... i sedili nel cassone di un autocarro non sono regolari, rischi multa, ritiro del libretto e collaudo obbligatorio.... Saluti. Roberto
domanda da 100punti.. perchè non la riconverti autovettura?! domenica scorsa ho rivisto dopo tanto tempo un ex capogruppo del mio gruppo scout - ora è in regione - che lavora nella polizia stradale.. gli ho fatto un pò di domande riguardo autocarro e co, mi ha detto che se l'autocarro è intestato a persona fisica, e non società, lo posso usare come e quando mi pare, non ha gradito molto che avessi le panchette dietro già montate, ma questo è un altro discorso..![]()

quote:Quoto
Il problema riguarda gli autocarri intestati ad aziende e usati a uso ludico da privati (e su questo hanno ragione a bastonare visto che io, dipendende, mi pago tutto fino all'ultimo centesimo). Diverso è il discorso per gli autocarri ad uso privato dove i proprietari si pagano tutto anch'essi. So che quanto scrivo può offendere qualcuno ma mi sono rotto dei furbetti che danneggiano poi tutti quanti. Alfredo![]()

ma!!
ciao matteo
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti