roby65to ha scritto:Silicone assolutamente no, usa del sigillante poliuretanico per carrozzeria, prima dai della vernice zincante anticorrosiva.
giove2 ha scritto:forse Antonio intende la zincatura galvanica (a freddo) o tropicalizzazione.
ciao
maurizioswo862 ha scritto:...........serbatoio nuovo ???
Verteidiger ha scritto:roby65to ha scritto:Silicone assolutamente no, usa del sigillante poliuretanico per carrozzeria, prima dai della vernice zincante anticorrosiva.
..Roberto, scusa, questo potrebbe andare bene?http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/216-sigillanti-poliuretanici/64-poli-bond/
eventualmente hai qualcosa da consigliarmi, da prendere on line?
Verteidiger ha scritto:Cmq, a me il radiatorista/stagnino mi diceva che la saldatura zinco-stagno non è facile...Cmq vi saprò dire: Il serbatoio è riparato a stagno, ma la piastra di protezione l'ho portata a zincare. Appena vernicio entrambi (primer epossidico+nero poliuretanico) gli riporto il tutto per la saldatura nei punti previsti dall'originale...vi saprò dire come va
giove2 ha scritto:verteidiger, i telai nuovi zopo la zincatura vengono controolati e radrizzati, proprio perchè per la elevata temperatura si 'muovono'. se hai un vecchio telaio indebolito lo trasformi in una banana.
ciao
giove2 ha scritto:la verniciatura dovrebbe essere l'ultima fase.
ciao
roby65to ha scritto:direi anche io, così vernici anche il sigillante...
La Tankerite la eviterei, è molto utile sui serbatoi della benzina che arrugginiscono anche all' interno, ma su quelli del gasolio è praticamente inutile visto che da dentro non fanno la ruggine, inoltre sarà molto difficile sgrassare bene il serbatoio affinché attacchi la Tankerite...
maurizioswo862 ha scritto:Stufo marcio di restaurare, riparare, mettere pezze, saldare, verniciare, pulire
Nuovo, nuovo, nuovo, e' bello
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti