Bah....
Ciao
200tdi discola

quote:UFFA....niet ghisa o caramba o police E' L'UOMO. PS. SAREBBE IDEALE DARE UNA SBIRCIATINA ALLA CIRCOLARE DEL TUO AMICO. MAGARI DIVULGARLA TANTO TANTO
il pericolo sono i vigile e non i caramba e/o polizia, forse la finanza. Incrociamo le dita!
quote:Su questo sono d'accordo, perlomeno potrebbe essere andata così, ma ciò è difficilmente giustificabile. Sulla strada, qualunque sia la divisa che indossi, SI E' PROFESSIONISTI, è come tale si deve CERCARE di comportarsi. Ma è sempre questione di OMO. E' io, resto il solito testa di c**zo idealista in un mondo di.... mah...lasciamo perdere, tanto bene o male, mi piaccio così
credo li abbia fatti incazzare, interstardirsi nei controlli, perchè mai? Mi hanno fermato più volte, non ho nulla di omologato e c'è parecchio, un bel sorriso un po' da ebete e via.
200tdi discola

quote:Non vuol dire altro che hanno superato il lustro d'attività...cinque anni di verbali nsummà.
ho letto che sul vebale si sono qualificati quali agenti scelti...
quote:....
non ha fatto perdere le staffe a quei due agenti perchè è un buon padre di famiglia con moglie accanto che rientra dalla spesa settimanale su un tratto di strada che fa tutti i giorni per andare al lavoro....sono stati gli altri uomini a non essere stati garbati con lui...
succede molto spesso. Penso che sia un problema psicologico (è non scherzo) di persone che non avendo abbastanza forza interiore (leggasi UOMO) reagiscono con fare sprezzante SOLTANTO verso l'utente PER BENE. Portare con dignità una divisa è per MOLTI una faccenda prioritaria. Ma per taluni è una semplice conquista è il lavoro si trasforma IN TERRENO DI CACCIA creandosi delle barriere insormontabili. Mi fanno inca**are queste cose perchè penso che gli utenti (NOI) non ricorderemmo facilmente i TANTI addetti delle Forze dell'Ordine che sono stati gentili è garbati anche quando ci hanno contestata l'eventuale infrazione. Ma ricorderemo per SEMPRE quei POCHI cafoni che del ruolo che la fortuna o il destino gli ha dato se ne appropriano per ritagliare un loro regno.
Bah...scusate, sto uscendo O.T....
Rori, posta appena possibile la circolare. Così potremmo vedere s'è e possibile consigliare al meglio il Tuo amico anche e soprattutto con l'aiuto dei tanti legulei Africalander
Sssciaoo
Ps. X Bortolo: Non stupisce niente, ma considera che al confine Cercio lo conosceranno ormai. Poi, come già verificato da tutti, quel che manca è l'uniformità di comportamento di chi ha un uniforme. Ssssciao
.
200tdi discola

quote:Monta un assetto + 5 cm e molle nere. L'articolo è corretto, se andate a leggere il Regolamento c'è tutta una sfilza di cose che non si possono modificare, praticamente...tutta la macchina!
ma per essere in una botte di ferro cosa devo fare....
quote:A parte che quella dicitura non significa niente se non che quella persona ha sborsato 1.000 Euro ad una agenzia per una omologazione "farlocca", il soggetto in questione deve solo sperare di non incappare in una pattuglia di quegli agenti giovani e freschi, appena usciti dalla scuola di Romagnano Sesia che vedendo un libretto siffatto se lo terrebbero per controlli più approfonditi e poi...
Qualche settimana fa c'era un 3ad di qualcuno che si era fatto omologare l'assetto equipe e aveva a libretto una dicitura del tipo "sospensioni Heavy duty" o qualcosa del genere.

quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f**a e pasa al lambròsc
LAMBROLAND 4x4
quote:Già. Gli organi competenti sono: Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture; Direzione Generale della M.T.C.T. (almeno a mio modo di vedere). Ho letto attentamente la circolare e scaturiscono delle considerazioni. La Direzione Provincile della M.C.T.C. da una risposta "strana", invero : "da una attenta lettura dell'art. 78 e dal......." Grazie posso leggerlo anch'io. Niente certezze. Sarebbe stato opportuno un parere vincolante dato con cognizione, magari chiedendo lumi alla Direz. Generale o al competente Ministero. In pratica per me è "vuota" di contenuti dato che esprime un parere, di un dirigente dellla M.C.T.C., ma sempre parere resta . E' appunto perchè ho letto sia l'articolo 78 e il pai del Regolamento d'Att.....+ il richiamato arty.71 e 72 che sono quasi certo che gli agenti accertatori abbiano "tirato per il collo" l'art.78 del C.D.S. e ancor più lo specifico articolo del Regolamento attuativo del C.D.S. stesso. Infatti, credo, contestandoti "una modifica o manomissione al telaio del veicolo". Cosa che NON E'AVVENUTA. Mi spiego meglio (....ma
sarebbe interessante avere dei pareri da organi competenti.
.. mi capite?? Io NO!
): anche se a questo punto sarebbe più che opportuno vedere il corpo del verbale SOLTANTO nella voce relativa all'articolo contestato ed alle note a seguire (le più importanti) dov'è stato specificato che gli ammortizzatori sono di marca etc...etc....tralsciando e omettendo TUTTI I DATI RICONOSCIBILI DELLE PERSONE; DEGLI AGENTI E DELL'AMM: DA CUI DIPENDONO, così da vedere quanto di fatto, contestato. Nella fattispecie, credo, che i solerti agenti siano stati tratti in inganno da...(al punto 276 del regolamento di attuazione C.D.S.)....manomissioni o modifiche al telaio....-. Cosa che di fatto non è avvenuta avendo Darkside provveduto a sostituire, per mere esigenze di sicurezza, il gruppo ammortizzante originario ed usurato composto di molle ed ammortizzatori, con tipi, NON UGUALI, ma simili ed equivalenti.
Posta le parti sopra richieste del Sommario processo Verbale e quant'altro e poi andiamo avanti, cercando di darti una mano. (Ma guarda un pò mi ritocca studiare...uffa...se riusciamo a darti una mano e la spuntiamo...Darkside e Rori pagano birra per tutti gli intervenuti. Postino siori postino
200tdi discola

quote:. A mio giudizio è irrilevante ma ha portato gli agenti accertatori a "pensare" di essere di fronte ad una modifica strutturale. Se del caso, e credo sia un buon consiglio, dichiariamo " ho cambiato le molle e gli ammortizzatori per sicurezza in quanto gli originali erano esausti". Naturalmente questo va bene per chi, ad un controllo, ha un veicolo con un rialzo minimo, non esagerato
li ho sostituiti in quanto azionando il verricello mi andava a toccare la scocca.
. Questo è il mio pensiero di getto. Fare opposizione come " ti consigliava l'Agente" soltanto ad una parte dell'atto, ripeto, mi sembra non possibile. Far valere le Tue ragioni dal punto di vista legale, compreso l'atteggiamento tenuto nei confronti Tuoi e della Tua Signora potrebbe essere fattibile a livello legale, ma certamente costoso e difficile da dimostrare. Forse la cosa più saggia è quella di opporre ricorso al procedimento e poi, successivamente e con i dovuti modi, fare presente a chi di dovere (il comandante del nucleo) dell'inqualificabile comportamento tenuto dai suoi uomini. Ma bisognerebbe anche vedere di che pasta è costui. La Tua vicenda, magnificamente descritta da Rori, personalmente l'ho fatta mia. Ma più di consigliarti quanto postato non posso. Con gli elementi che hai in mano, se avessi un amico avvocato, (e magari specializzato in tali materie) lo consulterei.
Tienici informati perchè è un problema che potrebbe capitare a chiunque di Noi e saperne di più, aiuta.
Ciao ragazzi.
200tdi discola

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti