Africaland • Leggi argomento - Palasone Team "90 trayback project"

Palasone Team "90 trayback project"

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 28/10/2014, 18:26

Immagine

vedi dove avevamo lo snorkel noi
Un bel giorno mi imbarcai su un cargo battente bandiera Liberiana....
dcm

Messaggioil 28/10/2014, 18:28

ma tu di sterzo come stai messo? full hydro o scatola originale?
dcm

Messaggioil 28/10/2014, 22:21

Grande! vi ho visto su qualche giornale...
Allora...si ho capito per il convogliatore, in effetti per le gare veloci bisogna pensare anche a questo...vedo di cominciare a studiare qualcosa...
per quanto riguarda lo sterzo...sono mesi che ci penso...e non mi sono ancora deciso. io opterei per uno sterzo originale con pistone e pompa maggiorata. voi cosa avete fatto? cosa mi consigli? adesso tutti montano full hydro (vedi ultra4 e simili) ma rimango scettico
Palasone Team Off Road
https://www.facebook.com/palasoneteam.sissa?fref=ts
Agge

Messaggioil 28/10/2014, 22:42

Ho visto che hai messo una turbina generosa...
Per quanto riguarda aspirazione pensavo di fave comunque snorkel anteriore per limitare la lunghezza del tubo, per il momento turbina originale, ho gia mappato, non va male ma sarà da rivedere, montare chargecooler ad acqua, sia per guadagnare posto nel motore che per aumentare il raffreddamento e ridurre il turbolag. Poi ho gia marmitta vuota ma pensavo di tirarla in piedi come la tua una volta finito il trayback.
Lo snorkel dietro mi piace ma penso che diventi troppo lungo il tubo poi.
Palasone Team Off Road
Agge

Messaggioil 28/10/2014, 23:10

Per quanto riguarda l'attuale allestimento è cosi composto
Ponte posteriore:
Semiassi posteriori e flange 5 fori Equipe4x4, non ricordo all'epoca chi li costruisse
Blocco ARB 128
coppie coniche 4.11 Herero4x4
Albero originale
puntoni inclinati Equipe4x4
boccole miste tra poliuretano e originali in gomma
trapezio regolabile Equipe4x4
attacchi standard
ammortizzatori Oram non regolabili occhio-occhio
molle rosse equipe circa +6
coni guidamolla
I mozzi sono modificati per 10fori e ingrassatore esterno
Tubi freni in maglia sul ponte per facilitare lo smontaggio delle pinze

Ponte anteriroe:
Semiassi e giunti rinforzati aschroft (vecchia serie)
flange rinforzate 5 fori ancora
barre sterzo rinforzate Gwyn Lewis
phanard regolabile equipe
blocco ARB 56
CC 4.11 Herero4x4
Albero doppio giunto Equipe4x4
Torrette Equipe4x4 altezza standard
Ammortizzatori Oram occhio-perno
molle grigie Equipe4x4
coni guida molla
tubi freno in maglia per facilitare smontaggio pinze

Frizione e spingidisco rifatti e modificati artigianali
centralina rimappata
marmitta libera
doppio alternatore (quello supplementare da 200A) impianto separato con 2 optima per i verricelli
compressore ARB piu compressore ausiliario con bombola by-passabile sulla linea blocchi e attacchi aria
verricello anteriore 8274 con motore da 5.6hp
verricello posteriore come up dv9000
gomme Simex centipede 35x10.5x16
cerchi da 8 con beadlock interni
un pò di fari qua e la..

poi bho...non ricordo altro
Palasone Team Off Road
Agge

Messaggioil 28/10/2014, 23:15

diciamo che work in progress ho dislocamento del radiatore, intenzione del chargecooler, devo finire il cage, trayback e la nuova carrozzeria, marmitta, decidere per lo sterzo, rifare i gruppi ottici dietro, finire le tubazioni freni...impianto elettrico ausiliario e cruscrotto, rimontare tutto...in somma un disastro
e pensare alla nuova livrea...
Palasone Team Off Road
Agge

Messaggioil 29/10/2014, 1:20

Forza e coraggio. Attendiamo aggiornamenti reportage.
DON JJ

Messaggioil 29/10/2014, 18:25

io adesso sto originale come sterzo e montero massimo un pistone tipo herero... a supporto della sterzata in situazioni si stallo... la full hydro non hai sensibilità sulle ruote... e per me quella è fondamentale.... ho messo una geometria variabile ..... bella generosa pure io al motore... cmq appena partorisco qualcosa di nuovo posto le foto... io in polonia sono andato con il verricello attaccato diretto sul cambio.... non ci sta bimotore che tenga.... 150 hp la macchina 150 hp il verricello.... calcola che velocita.... anno prox infatti elimino il verricello elettrico che avevo di backup
dcm

Messaggioil 29/10/2014, 19:00

Grandissimo :) beh puoi fare due deflettori laterali e uno in alto in alu piegato e vedi come gira l'aria :)

Cavoli io le elettro ventole le piazzerei volentieri per far posto al charge cooler ma è un disastro (sapresti il nome e modello delle ventole?)

Per le barre di sterzo hai messo quelle con modifica tipo disco o le classiche defender? Come ti trovi? Sono un buon prodotto? Perché vorrei fare anche io quella modifica e mi sembrano buoni :)
alex33

Messaggioil 29/10/2014, 19:06

Complimenti per il lavoro...!!
Posta 2 foto dei tubi in treccia sul ponte che è una cosa che avevo in mente anche io...
Per lo sterzo ha ragione dcm... c'è quello di gwyn lewis che lavora direttamente sul braccio della scatola dello sterzo..non sembra male... magari con una pompa maggiorata.. sempre che regga la scatola sterzo originale..
Tipo questo..

Immagine
Maath

Messaggioil 29/10/2014, 19:09

io le elettroventole anteriori le ho eliminate e rimesso il viscoso... poi magari prossima bresalu le metto quando sposto il radiatore dietro... le elettriche sono più fragili... io ho messo le knelow doppie...
la scatola sterzo regge alla grande.... non serve nemmeno la pompa maggiorata... pero io nn so dove ho toppato che ho fatto il pistone ma mi punta in ritorno.... non capisco perché... forse sara sbagliato il tipo di pistone nelle misure corsa e cilindrata
dcm

Messaggioil 01/11/2014, 19:59

dcm ha scritto:io adesso sto originale come sterzo e montero massimo un pistone tipo herero... a supporto della sterzata in situazioni si stallo... la full hydro non hai sensibilità sulle ruote... e per me quella è fondamentale.... ho messo una geometria variabile ..... bella generosa pure io al motore... cmq appena partorisco qualcosa di nuovo posto le foto... io in polonia sono andato con il verricello attaccato diretto sul cambio.... non ci sta bimotore che tenga.... 150 hp la macchina 150 hp il verricello.... calcola che velocita.... anno prox infatti elimino il verricello elettrico che avevo di backup

Ciao complimenti sia a te che a agge per i vostri lavori!

Parlaci un po' di più di questo verricello.... Si attacca sulla presa di forza sul riduttore? Puoi azionarlo solo con quest'ultimo in folle??
Babbano

Messaggioil 02/11/2014, 22:15

alex33 ha scritto:Grandissimo :) beh puoi fare due deflettori laterali e uno in alto in alu piegato e vedi come gira l'aria :)

Cavoli io le elettro ventole le piazzerei volentieri per far posto al charge cooler ma è un disastro (sapresti il nome e modello delle ventole?)

Per le barre di sterzo hai messo quelle con modifica tipo disco o le classiche defender? Come ti trovi? Sono un buon prodotto? Perché vorrei fare anche io quella modifica e mi sembrano buoni :)

Le ventole ti mando i codici, sinceramente non ho calcolato troppo i flussi, ne ho due, una grande per la prima accensione, quella più piccola diciamo se serve un mano.

Barre di sterzo sono quelle originali, non capisco cosa parli riguardo quelle disco, spiegami meglio
Palasone Team Off Road
Agge

Messaggioil 02/11/2014, 22:23

Agge ha scritto:
alex33 ha scritto:Grandissimo :) beh puoi fare due deflettori laterali e uno in alto in alu piegato e vedi come gira l'aria :)

Le ventole ti mando i codici, sinceramente non ho calcolato troppo i flussi, ne ho due, una grande per la prima accensione, quella più piccola diciamo se serve un mano.

Barre di sterzo sono quelle originali, non capisco cosa parli riguardo quelle disco, spiegami meglio

Onestamente non so la reale differenza in termini prestazioni,forse una più comoda manutenzione

Però eccoli qua:
ImmagineImmagineImmagine

Vendono il kit fatto e finito :)
alex33

Messaggioil 03/11/2014, 0:18

Anche io in passato ho pensato parecchio al meccanico, dopo averne visto all'opera qualcuno. Che kit hai?
Per quanto riguarda lo sterzo? Secondo voi? Meglio gwin lewis o herero? Parlo del ipo di attacco...
Se Dio vuole lunedì mi danno notizie sul chargecooler di herero. Sicuramente qualcuno leggerà ma mi sono dovuto incazzare con una seconda mail per ottenere almeno una considerazione
Palasone Team Off Road
Agge

Messaggioil 03/11/2014, 10:03

Guarda io da herero ci parlo,ma i miei soldi non ne becca più....piuttosto tengo la macchina ferma 3 mesi..
Io andrei di gwyn,sembrano ottimi prodotti...volevo prendere l'albero di trasmissione ma ho vicino una ditta che li produce per i soliti noti,quindi vado sul sicuro,almeno per la manutenzione...

Appena la testina di sterzo mi abbandona passo al kit gwynlewis sembra bello tosto e poi vorrei provare a montare lo stesso sistema dell ammortizzatore di sterzo come in foto ma sulla barra d'accoppiamento
alex33

Messaggioil 03/11/2014, 17:42

allora eccomi scusate... il verricello lo ha costruito e progettato un mio amico... con il rapporto sul tamburo uguale al rapporto sulla gomma 35 Silverstone! e attaccato diretto al cambio dove esce l'imput gear.... lo puoi usare in neutro che come noi con le marce inserite! sembra di volare sull'acqua ! in poche parole fa la stessa velocita della macchina! e ripeto 150 hp la macchina 150 hp il verricello... unico inconveniente.... se sbagli sei fottutto! :D :D :D :D :D si aziona con una presa di forza meccanica che noi abbiamo fatto con una leva da freno a mano... si puo fare pure pneumatica ma troppi tubi dell'aria ... gia ne abbiamo mille... in poche parole tirando vai ad ingaggiare l'albero del verro con l'imputgear e via di gas... fidatevi e mostruoso...
dcm

Messaggioil 03/11/2014, 18:07

dcm ha scritto:allora eccomi scusate... il verricello lo ha costruito e progettato un mio amico... con il rapporto sul tamburo uguale al rapporto sulla gomma 35 Silverstone! e attaccato diretto al cambio dove esce l'imput gear.... lo puoi usare in neutro che come noi con le marce inserite! sembra di volare sull'acqua ! in poche parole fa la stessa velocita della macchina! e ripeto 150 hp la macchina 150 hp il verricello... unico inconveniente.... se sbagli sei fottutto! :D :D :D :D :D si aziona con una presa di forza meccanica che noi abbiamo fatto con una leva da freno a mano... si puo fare pure pneumatica ma troppi tubi dell'aria ... gia ne abbiamo mille... in poche parole tirando vai ad ingaggiare l'albero del verro con l'imputgear e via di gas... fidatevi e mostruoso...

foto foto foto :o :o :o :o :o
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map

Messaggioil 04/11/2014, 9:57

Dcm Foto azz..!! Foto Foto!! intanto metto questo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Palasone Team Off Road
Agge

Messaggioil 04/11/2014, 10:53

Montato bulkhead posteriore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Palasone Team Off Road
Agge

PrecedenteProssimo

Torna a PROTOTIPI & LRSV