bhè in caso vada in porto tale legge...ASI potrebbe organizzare una bella parata di tutte le autostoriche in marcia su roma
con o senza armi dipende dalla classe dirigente
4x4xFar ha scritto:Infatti erano quasi tutti autocarri...
Come dici tu, praticamente si andranno quindi a perdere tutti i Discovery e i Defender... Voglio vedere quanti qua dentro, me compreso, possono mantenere un bollo di un 2500cc come seconda o terza macchina per altri 10 anni...
maurizioswo862 ha scritto:ripropongo, giusto per non buttare tutto nello stesso pentolone, il concetto di
vintage
historic
classic
non ritengo corretto definire tutte vetture storiche, mettere sullo stesso livello vetture che hanno fatto la storia del motorismo, per tecnologia, innovazioni con veicoli, anche se "sportive", di diretta derivazione dalla grande serie.
giustamente fate presente, se non conserviamo oggi, non saranno mai storiche.........ma cosa dovremmo conservare ??? vetture prodotte con il PC, tutte con la stessa componentistica, stessa piattaforma, motori, elettronica a scadenza come i pelati ???
che storia hanno fatto ?? nessuna
Il bollo ridotto era l'unica strada per far si che gli appassionati (parlo proprio di appassionati, non solo di collezionisti o fanatici di veicoli d'epoca) potessero permettersi il mantenimento di un certo tipo di mezzi, che nessuno dice debbano essere per forza costosi da acquistare e da mantenere
fanfango ha scritto:
E ancora: i pezzi "storici" a mio avviso vanno visti anche come un investimento che si rivaluta, appunto perché "storico", piano piano nel tempo. E quindi, (sempre per quel principio di equità di cui sopra) dovrebbero essere limitati nella circolazione. Solo per raduni e manifestazioni storiche.
Altrimenti torniamo al discorso originale: storico=vecchio rottame per andare in giro inquinando e spendendo niente. No grazie, non ci siamo!
roby65to ha scritto:Per quale ragione si dovrebbe obbligare qualcuno a demolire la propria auto, fino a che funziona e soddisfa il proprietario, è giusto che la possa utilizzare!
LucaPietro ha scritto:Come al solito si cambiano le regole quando il problema è ormai fuori controllo. Sono convinto che i furbi, prima di demolire l’auto di interesse storico, si inventeranno un finto incidente e chiederanno anche i danni all’assicurazione. Gli altri, quando saranno costretti a separarsi dall’auto di interesse storico, proveranno tanta amarezza. Per quanto mi riguarda, se avessi saputo che l’auto storica non esiterà più, non avrei dedicato tempo e soldi per sistemare un mezzo che ha fatto la storia dell’auto e ora è considerato un rottame. “Fine della pacchia” ha scritto qualcuno. Ma io non utilizzo l’auto storica per recarmi al lavoro, per caricare la spesa o per andare in ferie. Di che pacchia stiamo parlando? Essere considerato una persona furba o una persona che inquina non mi piace. Il mio giocattolo è del 1985, aspetto che diventi d’epoca e poi lo vendo perché ha ancora un’altra vita. Una cosa è sicura, non avrò più una Land Rover.
Dal 15 ottobre 2016 in alcune fasce lombarde entreranno nel mirino anche le euro tre diesel tra i veicoli considerati inquinanti che non potranno circolare dalle 7.30 alle 19.30 (esclusi i festivi), a causa delle limitazioni. “Si tratta di interventi di grande equilibrio” come ha commentato un assessore regionale. Non aggiungo altro.
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti