Roberto
Roberto

per walu.
i ganci derivano da un disegno avuto da maurofuma che ringrazio.
durante il montaggio
ho solo aumentato lo spessose dove si attacca il gancio a 20 mm.
un saluto
Roberto

quando ho fatto la visita della revisione, un pò timoroso (visti i precedenti eccessi di severità dimostrati dalla MTC locale) ho chiesto lumi sulle griglie para-fari presenti su Goldrake...
la risposta è stata che visto che non sporgevano dalla sagoma, non era necessario metterle a libretto....
una, nessuna, centomila interpretazioni...mah...

Viva l'A .. e po bon...quote:...sbagli...esistono sul figurino relativo al tuo numero di omologazione...magari nelle opzioni...ma ci sono...solo che a noi mortali non è dato di vederlo... ...ciao ciao Simone P.S. ...io ho omologato tutto quello che mi serviva, ma le grigliette ho dovuto toglierle (almeno per il collaudo)...nonostante il nulla osta ed il fatto che sono le originali, facendo riferimento ad una fantomatica direttiva europea, me le ha fatte levare, altrimenti niente libretto! P.P.S. ...mi sono auto bannato la risposta precedente...speriamo che non l'abbia letta nessuno!
...le pedane laterali e posteriore del discovery (7posti) non sono menzionate sulla carta di circolazione...
...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
...e per non sbagliare l'ha estesa per eccesso a tutto quello che stà sul muso del Disco...

Viva l'A .. e po bon...
...no comment...
...ciao ciao Simone
...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
Viva l'A .. e po bon...
...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)quote:ciao Roberto, tutto bene ? a giorni devo passare in agenzia a pagare e poi andrò in motorizzazione x omologare varie cose, tra cui alcuni accessori "self made". se vuoi ti farò sapere come andrà a finire. per adesso incrociamo le dita... ------------------------------------------------------ Davide Defender 90 300 Tdi -LAMBROLAND 4X4- Quand la fadiga la pasa al gust, mola la f**a e pasa al Lambrusc
Ho acquistato le griglie parafari e sono cominciati i casini ... Mi hanno detto che devono essere omologati : va bene facciamolo! Poi guardando la macchina salta fuori che se voglio essere in regola dovrei omologare una serie di accessori fatti da me. E qui viene il problema ! Ho fatto i sottoporta perchè mi piace farli e me li sono fatti come mi pareva; ho fatto (il portapacchi e) la scaletta, ho montato il faro posteriore da lavoro e i ganci da recupero sul paraurti anteriore. Mi hanno detto che se di tutto ciò non ho il codice del ricambio con annessa fattura di acquisto e montaggio (comprese le istruzioni di montaggio da far vedere per verificare il corretto montaggio) non riesco ad omologare una cippa ! Queste sono informazioni ricevute dal responsabile officina LR. Ma io mi chiedo: non è possibile omologare un accessorio fatto da te purchè sia di qualità e montato a regola d'arte ? Un ingegnere della motorizzazione può assumersi la responsabilità di omologare un accessorio che non ha un codice anche se fatto bene o addirittura meglio dell'originale pezzo di ricambio ? Spero ci sia un modo .... ditemi che c'è ..! un saluto a tutti.Roberto
quote:intendi sulla fiche di omologazione? ottimo, per cui se mi fermano non possono contestarmele...anche se le modifico! cordialmente mauro North-East Club Member powered by nanocom www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
quote:...sbagli...esistono sul figurino relativo al tuo numero di omologazione...magari nelle opzioni...ma ci sono...solo che a noi mortali non è dato di vederlo... ...ciao ciao Simone P.S. ...io ho omologato tutto quello che mi serviva, ma le grigliette ho dovuto toglierle (almeno per il collaudo)...nonostante il nulla osta ed il fatto che sono le originali, facendo riferimento ad una fantomatica direttiva europea, me le ha fatte levare, altrimenti niente libretto! P.P.S. ...mi sono auto bannato la risposta precedente...speriamo che non l'abbia letta nessuno!
...le pedane laterali e posteriore del discovery (7posti) non sono menzionate sulla carta di circolazione......se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)

...non credo che le forze dell'ordine durante i normali controlli abbiano accesso alla fiche di omologazione e relativi disegni...
...anche se credo che con un "ragionevole dubbio" possano farla caricare sul carro attrezzi e poi verificarlo con calma con gli ingegneri della motorizzazione! (...o comunque ritirarti il libretto e mandarti a farlo verificare sempre dagli ingegneri con calma...puoi sempre smontare tutto nottetempo, ma la vedo un pò lunghetta...)
...vediamo se qualcuno ci dice di più...
...ciao ciao Simone
P.S.
...comunque su "Land" (rivista francese) di questo mese si fa riferimento ad un paio di direttive europee 2005/66/CE ed 2006/368/CE che vieterebbero la possibilità di utilizzo di accessori che non hanno l'omologazione CE...per il momento io non le ho cercate per saperne di più...
...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)quote:mi sembra che il marchio ce sia applicabile alle "macchine". la pedana, come del resto il paraurti è un elemento costitutivo ma non una macchina cordialmente mauro North-East Club Member powered by nanocom www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
...bisognerebbe chiedere a Daitan od a Lanternaverde che mi pare siano "del settore"!...non credo che le forze dell'ordine durante i normali controlli abbiano accesso alla fiche di omologazione e relativi disegni... ...anche se credo che con un "ragionevole dubbio" possano farla caricare sul carro attrezzi e poi verificarlo con calma con gli ingegneri della motorizzazione! (...o comunque ritirarti il libretto e mandarti a farlo verificare sempre dagli ingegneri con calma...puoi sempre smontare tutto nottetempo, ma la vedo un pò lunghetta...) ...vediamo se qualcuno ci dice di più... ...ciao ciao Simone P.S. ...comunque su "Land" (rivista francese) di questo mese si fa riferimento ad un paio di direttive europee 2005/66/CE ed 2006/368/CE che vieterebbero la possibilità di utilizzo di accessori che non hanno l'omologazione CE...per il momento io non le ho cercate per saperne di più...
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti