vespa4ever ha scritto:Io al tuo posto non omologherei nulla. E' nascostissimo!! Se un poliziotto te lo dovesse beccare allora si meriterebbe rispetto e il tuo libretto

Sgarboman ha scritto:Fungo ha scritto:Sgarboman ha scritto:Non capisco quale sia il problema. Il nullaosta è gratis, il collaudo costa sugli 80 € e vivi felice e sereno.
Se mi garantisci che presso la Motorizzazione in Abruzzo omologano il verricello vengo domani. Conosci qualche meccanico delle tue parti che è riconosciuto dalla motorizzazione e mi fa il certificato di montaggio a regola d'arte ?
Io non ti posso garantire niente in quanto la motorizzazione non è mia, ma conosco diverse persone che hanno omologato di tutto. Di meccanici è pieno e se non hanno la firma in motorizzazione si deve allegare un documento di riconoscimento.
Abusivo ha scritto:...Comunque provo a contattare l'allestitore in questione e mi faccio spiegare meglio.
Ti faccio sapere al più presto.
Sgarboman ha scritto:Fungo ha scritto:Ammazzate haooo !! mo ho capito perchè ti chiami sgarboman
Perché?
zuckuss ha scritto:Fungo, complimenti per la ingegnosa soluzione!!! Collaudo a parte, che ti consiglio vivamente piu' che altro in caso anche di piccolo sinistro, trovo un po' scomoda la soluzione adottata...mi sembra di vedere che il verricello e' parecchio nascosto con il bullbar e questo non e' propriamente comodo quando ti trovi in situazioni da doverlo usare!
Diciamo che ad esempio trovo difficoltoso riavvolgere il cavo in maniera adeguata.

Abusivo ha scritto:Sgarboman ha scritto:Fungo ha scritto:Ammazzate haooo !! mo ho capito perchè ti chiami sgarboman
Perché?
E' un bravo ragazzo!

giuseppe_d90td5 ha scritto:Alberto, dopo il lavoro che hai fatto, opterei per una soluzione mediana. Anziché affrettarti e correre in motorizzazione cerca di accumulare quanti più accessori possibili così da distribuire su tutti, e non solo sul winch, il tempo, gli sforzi ed i costi che sosterrai per il collaudo. Minimizzi il rischio, circolando giusto per qualche mese o un paio di anni al massimo, e massimizzi il risultato, rendendo il collaudo più indolore, dato che non sarebbe finalizzato al solo winch. Tutto questo sempre che tu abbia in programma di montare altri accessori che necessitano trascrizione.
Quando ho fatto il primo collaudo avevo il paraurti rinforzato ma non il verricello, con mossa un po' da paraculosono riuscito a fare scrivere sul libretto la dicitura "paraurti anteriore rinforzato per alloggiamento verricello", proprio in prospettiva futura. Da gennaio c'è anche il winch ma di certo non rifarò tutta la procedura solo per omologare il verricello, tanto più che il sostantivo "verricello" compare sul libretto
![]()
Aspetto un altro paio di modifiche e poi farò un secondo collaudo, un po' come quando devi andare al supermercato, aspetti che la lista della spesa sia lunga abbastanza per giustificare l'uscita
![]()
Ciao
Giuseppe
Sulkyman ha scritto:...Ho contato, sono 12![]()
![]()
Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti