Africaland • Leggi argomento - DISSIMULATORE VERRICELLO

DISSIMULATORE VERRICELLO

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 11/11/2014, 17:17

vespa4ever ha scritto:Io al tuo posto non omologherei nulla. E' nascostissimo!! Se un poliziotto te lo dovesse beccare allora si meriterebbe rispetto e il tuo libretto :lol:

:3
Fungo

Messaggioil 11/11/2014, 17:20

Sgarboman ha scritto:
Fungo ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Non capisco quale sia il problema. Il nullaosta è gratis, il collaudo costa sugli 80 € e vivi felice e sereno.

Se mi garantisci che presso la Motorizzazione in Abruzzo omologano il verricello vengo domani. Conosci qualche meccanico delle tue parti che è riconosciuto dalla motorizzazione e mi fa il certificato di montaggio a regola d'arte ?

Io non ti posso garantire niente in quanto la motorizzazione non è mia, ma conosco diverse persone che hanno omologato di tutto. Di meccanici è pieno e se non hanno la firma in motorizzazione si deve allegare un documento di riconoscimento.

Ammazzate haooo !! mo ho capito perchè ti chiami sgarboman :roll:
Fungo

Messaggioil 11/11/2014, 17:24

Comunque, se vi rifiutano il collaudo, piantatevi nel piazzale e chiedete un provvedimento scritto e motivato, che indichi le ragioni del diniego.
Dite che è vostro diritto averlo, secondo la legge sulla trasparenza amministrativa (legge n. 241 del 1990) e che il vostro avvocato questo vi ha detto,perché gli serve per fare ricorso al TAR.
Poi vediamo che faccia fa l'ingegniere... :mrgreen: :mrgreen:
Gli ingegnieri sono str...., ma gli avvocati peggio, molto peggio...
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 11/11/2014, 17:35

Fungo ha scritto:Ammazzate haooo !! mo ho capito perchè ti chiami sgarboman :roll:

Perché?
Sgarboman

Messaggioil 11/11/2014, 17:59

Alberto, dopo il lavoro che hai fatto, opterei per una soluzione mediana. Anziché affrettarti e correre in motorizzazione cerca di accumulare quanti più accessori possibili così da distribuire su tutti, e non solo sul winch, il tempo, gli sforzi ed i costi che sosterrai per il collaudo. Minimizzi il rischio, circolando giusto per qualche mese o un paio di anni al massimo, e massimizzi il risultato, rendendo il collaudo più indolore, dato che non sarebbe finalizzato al solo winch. Tutto questo sempre che tu abbia in programma di montare altri accessori che necessitano trascrizione.

Quando ho fatto il primo collaudo avevo il paraurti rinforzato ma non il verricello, con mossa un po' da paraculo :mrgreen: sono riuscito a fare scrivere sul libretto la dicitura "paraurti anteriore rinforzato per alloggiamento verricello", proprio in prospettiva futura. Da gennaio c'è anche il winch ma di certo non rifarò tutta la procedura solo per omologare il verricello, tanto più che il sostantivo "verricello" compare sul libretto :mrgreen: :mrgreen: Aspetto un altro paio di modifiche e poi farò un secondo collaudo, un po' come quando devi andare al supermercato, aspetti che la lista della spesa sia lunga abbastanza per giustificare l'uscita :lol:

Ciao
Giuseppe
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 11/11/2014, 18:35

Abusivo ha scritto:...Comunque provo a contattare l'allestitore in questione e mi faccio spiegare meglio.
Ti faccio sapere al più presto.

Detto fatto.
Non ha fatto altro che confermare quanto scritto qui sopra.
Inoltre mi ha detto che monta, sulle ambulanze, una particolare pedana, da lui ideata, per il carico/scarico barelle.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 11/11/2014, 18:36

Sgarboman ha scritto:
Fungo ha scritto:Ammazzate haooo !! mo ho capito perchè ti chiami sgarboman :roll:

Perché?

E' un bravo ragazzo!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Abusivo

Messaggioil 12/11/2014, 7:36

Fungo, complimenti per la ingegnosa soluzione!!! Collaudo a parte, che ti consiglio vivamente piu' che altro in caso anche di piccolo sinistro, trovo un po' scomoda la soluzione adottata...mi sembra di vedere che il verricello e' parecchio nascosto con il bullbar e questo non e' propriamente comodo quando ti trovi in situazioni da doverlo usare!
Diciamo che ad esempio trovo difficoltoso riavvolgere il cavo in maniera adeguata.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 12/11/2014, 9:15

zuckuss ha scritto:Fungo, complimenti per la ingegnosa soluzione!!! Collaudo a parte, che ti consiglio vivamente piu' che altro in caso anche di piccolo sinistro, trovo un po' scomoda la soluzione adottata...mi sembra di vedere che il verricello e' parecchio nascosto con il bullbar e questo non e' propriamente comodo quando ti trovi in situazioni da doverlo usare!
Diciamo che ad esempio trovo difficoltoso riavvolgere il cavo in maniera adeguata.

Infatti è così :roll: ma si sa......con i def bisogna avere pazienza.... :roll: ..... quasi quanta ce ne vuole con il proprio datore di lavoro... :17
Fungo

Messaggioil 12/11/2014, 9:18

Abusivo ha scritto:
Sgarboman ha scritto:

Perché?

E' un bravo ragazzo!

tranquillo ;) te vogghio bbene assai ;) piuttosto hai idea di quanto vuole questo meccanico per darmi questa "installazione a regola d'arte" finta ?? :15
Fungo

Messaggioil 12/11/2014, 12:31

A me aveva chiesto 50€..
vespa4ever

Messaggioil 13/11/2014, 7:45

giuseppe_d90td5 ha scritto:Alberto, dopo il lavoro che hai fatto, opterei per una soluzione mediana. Anziché affrettarti e correre in motorizzazione cerca di accumulare quanti più accessori possibili così da distribuire su tutti, e non solo sul winch, il tempo, gli sforzi ed i costi che sosterrai per il collaudo. Minimizzi il rischio, circolando giusto per qualche mese o un paio di anni al massimo, e massimizzi il risultato, rendendo il collaudo più indolore, dato che non sarebbe finalizzato al solo winch. Tutto questo sempre che tu abbia in programma di montare altri accessori che necessitano trascrizione.

Quando ho fatto il primo collaudo avevo il paraurti rinforzato ma non il verricello, con mossa un po' da paraculo :mrgreen: sono riuscito a fare scrivere sul libretto la dicitura "paraurti anteriore rinforzato per alloggiamento verricello", proprio in prospettiva futura. Da gennaio c'è anche il winch ma di certo non rifarò tutta la procedura solo per omologare il verricello, tanto più che il sostantivo "verricello" compare sul libretto :mrgreen: :mrgreen: Aspetto un altro paio di modifiche e poi farò un secondo collaudo, un po' come quando devi andare al supermercato, aspetti che la lista della spesa sia lunga abbastanza per giustificare l'uscita :lol:

Ciao
Giuseppe

Giuseppe, ho fatto come te. Sono molto allergico a collaudi, burocrazia, istituzioni, forze dell'ordine. Ho aspettato di avere tutto e adesso ho 11 cose da omologare (tutto) e spero di fare tutto in un colpo. Speriamo bene...
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 13/11/2014, 16:39

.... dunque ...... vediamo un po' ..... :15 ........ 50,00 euro a dichiarazione x 11 = 550,00 di (false ) dichiarazioni + collaudo ..... = ?? :roll:
Fungo

Messaggioil 13/11/2014, 17:07

Giuseppe, che minimizzi il rischio per qualche mese o anno a girare senza verro omologato ad esempio...insomma non sono proprio d'accordo.
Se ti ferma qualche puffo della stradale pignolo e per caso vede che non e' trascritto, puo' ritirarti il libretto e dopo per riaverlo devi andare in motorizzazione e fare il collaudo e nel mentre non puoi usare il mezzo...
zuckuss

Messaggioil 13/11/2014, 17:18

Ciao Guido, è discrezionale...ognuno ha una sua propensione alla tranquillità psicologica, dipende anche da come sono approfonditi i controlli della stradale nelle zone di Alberto. Certo minimizzare lo intendo...meglio correre il rischio per pochi mesi, o un anno al massimo, che restare sanzionabili a tempo indeterminato ;) Capisco la tua risposta, se ti beccano si annulla il discorso e te la prendi in saccoccia, ma andiamo anche sulla sfida tra calcolo statistico e probabilistico (e anche fatalistico). Giro una settimana non in regola tanto in sette giorni "può essere" che la passo liscia oppure visto che è solo una settimana cerco un veicolo alternativo perchè sarebbe assurdo farmi beccare per aver usato il veicolo non in regola solo per una settimana? :mrgreen: Ad Alberto l'ardua decisione, certo che il winch per essere occultato lo è sul serio! :lol:
giuseppe_d90td5

Messaggioil 13/11/2014, 19:02

Secondo me il rischio più che con le pattuglie c'è in caso di incidente... Però pure io non omologherei... Per ora!
Filippo94

Messaggioil 13/11/2014, 20:30

Fungo ha scritto:.... dunque ...... vediamo un po' ..... :15 ........ 50,00 euro a dichiarazione x 11 = 550,00 di (false ) dichiarazioni + collaudo ..... = ?? :roll:

Ho contato, sono 12 :lol: :lol: :lol:
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 14/11/2014, 13:06

Sulkyman ha scritto:...Ho contato, sono 12 :lol: :lol: :lol:

Forfettizza!!!
Abusivo

Messaggioil 14/11/2014, 13:12

Prevedo dipendenti della motorizzazione a rischio depressione e/o crisi epilettiche :mrgreen:
giuseppe_d90td5

Messaggioil 14/11/2014, 15:05

Giuseppe: si in realta' il tuo ragionamento e' giusto ma il fatto e' che cmq a rigor di legge il verricello va messo a libretto ed e' un attimo solo trovarsi nei casini... ;) cmq parlo io che poi ho girato per dei mesi senza averlo trascritto...ops :? :?

Fungo: le dichiarazioni di corretto montaggio anche se sono 12....di solito il meccanico ti fa un prezzo forfettario...a me x gomme verro paraurti snorkel griglie fari sottoporta e gancio traino mi fece 50 euri.
zuckuss

PrecedenteProssimo

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND