mattia.ghigo ha scritto:Io insisto a racconatre la mia storia...
...Fine delle infiltrazioni.....ergo...guarnizione nuova del parabrezza risolutiva!
FABIOCAMPI ha scritto:finalmente anche io mi sono deciso a fare il dannato lavoro.
dopo aver visto "dal vivo" il risultato ottenuto dal ghigo,ieri mattina mi son messo all'opera.
sinceramente pensavo peggio, in 45 minuti ho smontato e tirato fuori il cielo, poi ho iniziato a staccare il tessuto cadente, ed a cercare di togliere quella noiosissima gommapiuma collosa che doveva tenere il tessuto incollato.
provato con spazzola metallica, bruschino da bucato, con le mani nude,ma tutto si impastava dannatamente.
il risultato migliore lo ho ottenuto soffiando da molto vicino con aria compressa, ma dovendo soffiare centimetro per centimetro si prospettava un lavoro infinito.
finche' arrivato ad un angolino del cielo ho trovato un lembo del tessuto sul quale e' appiccicata la gommina che a sua volta si era scollato.
ho iniziato a sollevarlo ed ho visto che si staccava piuttosto bene, e soprattutto sotto lasciava una superficie gommosa/porosa molto uniforme e piuttosto pulita,
e di un bel grigio scuro che quasi quasi mi era venuta voglia di rimontarlo cosi'.....
non lo faccio, lo vernicero' con il materiale usato dal ghigo.....
centurione ha scritto:FABIOCAMPI ha scritto:finalmente anche io mi sono deciso a fare il dannato lavoro.
dopo aver visto "dal vivo" il risultato ottenuto dal ghigo,ieri mattina mi son messo all'opera.
sinceramente pensavo peggio, in 45 minuti ho smontato e tirato fuori il cielo, poi ho iniziato a staccare il tessuto cadente, ed a cercare di togliere quella noiosissima gommapiuma collosa che doveva tenere il tessuto incollato.
provato con spazzola metallica, bruschino da bucato, con le mani nude,ma tutto si impastava dannatamente.
il risultato migliore lo ho ottenuto soffiando da molto vicino con aria compressa, ma dovendo soffiare centimetro per centimetro si prospettava un lavoro infinito.
finche' arrivato ad un angolino del cielo ho trovato un lembo del tessuto sul quale e' appiccicata la gommina che a sua volta si era scollato.
ho iniziato a sollevarlo ed ho visto che si staccava piuttosto bene, e soprattutto sotto lasciava una superficie gommosa/porosa molto uniforme e piuttosto pulita,
e di un bel grigio scuro che quasi quasi mi era venuta voglia di rimontarlo cosi'.....
non lo faccio, lo vernicero' con il materiale usato dal ghigo.....
ciao ...avevi problemi con le infiltrazioni di acqua dagli scoli dei tetti apribili? se si come hai risolto?

DanteCruciani ha scritto:Oh mi avete messo coraggio e l'ho fatto anch'io![]()
Però quel catrame nero sulla testa non mi garbava e l'ho fatto ritappezzare,
tirato su stamani, devo ancora rimontare le plastiche ma già così è un bel vedere, son proprio contento.
Ho portato al tappezziere il cielo già smontato e ripulito, per ritappezzare mi ha preso ottanta euro.
EDB-TD5 ha scritto:Cmq con la poligonma spesi 15€ con risultato buono!!! Ormai ci ho fatto l' occhio mi piace parecchio...però fatto sempre grigio...nero avevo paura che mi stancava!!!
FABIOCAMPI ha scritto:EDB-TD5 ha scritto:Cmq con la poligonma spesi 15€ con risultato buono!!! Ormai ci ho fatto l' occhio mi piace parecchio...però fatto sempre grigio...nero avevo paura che mi stancava!!!
a me e' stato proprio il vedere quello del ghigo bello nero che mi e' piaciuto...

mattia.ghigo ha scritto:Niente odori...neppure in mezzo ai "peperonicini rossi nel sole cocente"!![]()
Anzi, prima di acquistarlo avevo voluto appurare anche la questione odori....e il venditore mi aveva assicurato che una volta asciugato non ci sarebbero stati odori strani...
Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti