Africaland • Leggi argomento - cielo discovery 2 scollato!

cielo discovery 2 scollato!

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 08/11/2014, 13:50

mi piace molto il risultato, un po gommoso...spero duri abbastanza anche se la spesa davvero minima e stata di 20 euro e 3-4 ore di lavoro :D
Edoardo
discovery 300 Tdi '98
edisco

Messaggioil 09/11/2014, 23:02

ci hai qualche foto di dettaglio per capire la finitura superficiale?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 10/11/2014, 0:54

domani mattina se riesco faccio delle foto prima di affidarla per 2 giorni al carrozziere
Edoardo
discovery 300 Tdi '98
edisco

Messaggioil 10/11/2014, 23:07

finalmente anche io mi sono deciso a fare il dannato lavoro.
dopo aver visto "dal vivo" il risultato ottenuto dal ghigo,ieri mattina mi son messo all'opera.
sinceramente pensavo peggio, in 45 minuti ho smontato e tirato fuori il cielo, poi ho iniziato a staccare il tessuto cadente, ed a cercare di togliere quella noiosissima gommapiuma collosa che doveva tenere il tessuto incollato.
provato con spazzola metallica, bruschino da bucato, con le mani nude,ma tutto si impastava dannatamente.
il risultato migliore lo ho ottenuto soffiando da molto vicino con aria compressa, ma dovendo soffiare centimetro per centimetro si prospettava un lavoro infinito.
finche' arrivato ad un angolino del cielo ho trovato un lembo del tessuto sul quale e' appiccicata la gommina che a sua volta si era scollato.
ho iniziato a sollevarlo ed ho visto che si staccava piuttosto bene, e soprattutto sotto lasciava una superficie gommosa/porosa molto uniforme e piuttosto pulita,
e di un bel grigio scuro che quasi quasi mi era venuta voglia di rimontarlo cosi'.....
non lo faccio, lo vernicero' con il materiale usato dal ghigo.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AFRICALANDERS FIRENZE E DINTORNI.....
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
FABIOCAMPI

Messaggioil 23/11/2014, 11:48

mattia.ghigo ha scritto:Io insisto a racconatre la mia storia...
...Fine delle infiltrazioni.....ergo...guarnizione nuova del parabrezza risolutiva! ;)

Giovedi e Venerdì visto la tregua dalla pioggia ed un bel sole caldo, mi sono messo ed ho fatto il lavoro.
Pulito con acqua e spugnetta all'interno della guarnizione (che ricordiamo funge solo da estetica) tutto la zozzura e gli ho sparato dentro un tubo sano o quasi di silicone.
Adesso incrociamo le dita e speriamo che regga pe un po' !!!
DISCOVERY II TD5 Automatik - "BRAVEHEART"
- - - - - - - - - MUD LANDERS 4x4 - - - - - - - - -
EDB-TD5

Messaggioil 23/11/2014, 23:20

FABIOCAMPI ha scritto:finalmente anche io mi sono deciso a fare il dannato lavoro.
dopo aver visto "dal vivo" il risultato ottenuto dal ghigo,ieri mattina mi son messo all'opera.
sinceramente pensavo peggio, in 45 minuti ho smontato e tirato fuori il cielo, poi ho iniziato a staccare il tessuto cadente, ed a cercare di togliere quella noiosissima gommapiuma collosa che doveva tenere il tessuto incollato.
provato con spazzola metallica, bruschino da bucato, con le mani nude,ma tutto si impastava dannatamente.
il risultato migliore lo ho ottenuto soffiando da molto vicino con aria compressa, ma dovendo soffiare centimetro per centimetro si prospettava un lavoro infinito.
finche' arrivato ad un angolino del cielo ho trovato un lembo del tessuto sul quale e' appiccicata la gommina che a sua volta si era scollato.
ho iniziato a sollevarlo ed ho visto che si staccava piuttosto bene, e soprattutto sotto lasciava una superficie gommosa/porosa molto uniforme e piuttosto pulita,
e di un bel grigio scuro che quasi quasi mi era venuta voglia di rimontarlo cosi'.....

ciao ...avevi problemi con le infiltrazioni di acqua dagli scoli dei tetti apribili? se si come hai risolto?
Discovery 2...........stupenda creatura
centurione

Messaggioil 24/11/2014, 21:20

centurione ha scritto:
FABIOCAMPI ha scritto:finalmente anche io mi sono deciso a fare il dannato lavoro.

ciao ...avevi problemi con le infiltrazioni di acqua dagli scoli dei tetti apribili? se si come hai risolto?

per gli scoli ho semplicemente soffiato dentro con il compressore.. :?
ero quasi tentato di creare nel cielo delle botole da usare all'occorrenza per staccare i tubi degli scoli e soffiarci dentro di tanto in tanto...
ma ho rinunciato vedendo che si puo' fare da sopra alla bisogna infilando un tubicino piu'' piccolo dentro lo scarico e soffiarci col compressore.
FABIOCAMPI

Messaggioil 24/11/2014, 21:31

ieri mattina ho finito il rimontaggio,
sono soddisfatto, e' venuto proprio bene!! :D
non ho usato il prodotto del ghigo, ( 26 euri al barattolo da 750 ml )
ho trovato in offerta da Leroy merlin un altro prodotto in offerta ( 5.95 euri al barattolo da 750 ml ) che a dire dal commesso e' un ottimo prodotto.
e' un sigillante impermeabilizzante gommoso non bituminoso, ne ho preso un barattolo per provare l'effetto, mi e' piaciuto e ne ho presi altri 3, dei quali uno intero mi e' avanzato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FABIOCAMPI

Messaggioil 25/11/2014, 15:33

Oh mi avete messo coraggio e l'ho fatto anch'io :D
Però quel catrame nero sulla testa non mi garbava e l'ho fatto ritappezzare,
tirato su stamani, devo ancora rimontare le plastiche ma già così è un bel vedere, son proprio contento.
Ho portato al tappezziere il cielo già smontato e ripulito, per ritappezzare mi ha preso ottanta euro.

Immagine
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 25/11/2014, 16:05

A me a Firenze.....me ne chiedevano almeno 200...con cielo già smontato!! :o :shock:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 25/11/2014, 17:30

Anche qui a Lucca, un'altro tappezziere mi aveva chiesto addirittura 250 euro.
Non ci avrei mai speso quella cifra ed ero quasi rassegnato a incatramare anch'io ma poi facendo un giro di telefonate mi sono imbattuto in questo che mi chiedeva ottanta euro, ci sono andato di persona e quando m'ha visto arrivare m'ha preso sottobraccio raccontandomi tutta la sua storia di landroverista col suo Def 90 :lol: vista la confidenza ormai acquistata gli ho chiesto spiegazioni per questa differenza di prezzi, dice che lui duecento euri li prende se te lo deve smontare ma se glielo porti pronto e ripulito sono ottanta euro. Vedremo se tiene nel tempo, ma mi pare che il lavoro sia fatto bene.

DanteCruciani

Messaggioil 25/11/2014, 19:05

La "variabilita' prezzi" del lavoro puo' essere paragonata al "sesso degli angeli"! :o :o :o
eno - Discovery II Td5 HSE MY '03

Prima regola della meccanica: pezzo che non c'è, non si rompe!
eno

Messaggioil 25/11/2014, 22:06

Cmq con la poligonma spesi 15€ con risultato buono!!! Ormai ci ho fatto l' occhio mi piace parecchio...però fatto sempre grigio...nero avevo paura che mi stancava!!!
DISCOVERY II TD5 Automatik - "BRAVEHEART"
- - - - - - - - - MUD LANDERS 4x4 - - - - - - - - -
EDB-TD5

Messaggioil 26/11/2014, 0:09

DanteCruciani ha scritto:Oh mi avete messo coraggio e l'ho fatto anch'io :D
Però quel catrame nero sulla testa non mi garbava e l'ho fatto ritappezzare,
tirato su stamani, devo ancora rimontare le plastiche ma già così è un bel vedere, son proprio contento.
Ho portato al tappezziere il cielo già smontato e ripulito, per ritappezzare mi ha preso ottanta euro.

Immagine

sei sempre il solito fighetto!!! :lol:
FABIOCAMPI

Messaggioil 26/11/2014, 0:10

EDB-TD5 ha scritto:Cmq con la poligonma spesi 15€ con risultato buono!!! Ormai ci ho fatto l' occhio mi piace parecchio...però fatto sempre grigio...nero avevo paura che mi stancava!!!

a me e' stato proprio il vedere quello del ghigo bello nero che mi e' piaciuto...
FABIOCAMPI

Messaggioil 26/11/2014, 11:22

FABIOCAMPI ha scritto:
EDB-TD5 ha scritto:Cmq con la poligonma spesi 15€ con risultato buono!!! Ormai ci ho fatto l' occhio mi piace parecchio...però fatto sempre grigio...nero avevo paura che mi stancava!!!

a me e' stato proprio il vedere quello del ghigo bello nero che mi e' piaciuto...

Birra pagata, va bene.... ;) :11
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 26/11/2014, 12:04

mattia.ghigo ha scritto:Niente odori...neppure in mezzo ai "peperonicini rossi nel sole cocente"! 8-)
Anzi, prima di acquistarlo avevo voluto appurare anche la questione odori....e il venditore mi aveva assicurato che una volta asciugato non ci sarebbero stati odori strani... ;)

..e polvere sul viso e sul cappello... ;) ....ci voglio provare anch'io con la guaina siliconica..ma quanto ne serve? basta un barattolo? che costi può avere?
Paolo Mura
pmura

Messaggioil 26/11/2014, 13:13

Ciao Dante,

sai che materiale ha usato il tappezziere? Io ho trovato dei rotoli di tessuto con strato di spugna a 4-5 € mt ma è alto 150 cm e mi sembra al limite per la parte vicino ai vetri alpini.

Grazie

Lollo
Lollo74

Messaggioil 26/11/2014, 14:07

Lollo non ne ho la minima idea, so solo che mi ha fatto aspettare un paio di settimane perché doveva arrivargli questo rotolo di tessuto che è più largo, infatti quelli che usa per le automobili non vanno bene, sono troppo stretti per il Disco.

DanteCruciani

Messaggioil 26/11/2014, 15:06

Ok, ultima domanda, forse :D, ma al tatto è "spugnoso" tipo quello originale o sottile tipo mochettina?
Grazie
Lollo74

PrecedenteProssimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA