Ciao a tutti, dopo una bella chiacchierata con l'amico Davide......alias Stradalino, stamattina ho messo in atto i consigli di tutti, ebbene il sensore pressione sul collettore di aspirazione era schifoso solo a vederlo.......ma come suggerito,a da Davide ho datomun occhiata all'egr, non vi dico cosa c'era dentro, però non era sboccata, la smanetto un pò e mi sembra di riconoscere quel rumore di detonazione o ritorno di detonazione che simsente ogni tanto; smonto completamente l'egr e la pulisco a modo, è tornata nuova, l'ho rimontata sigillandola con motorseal perchè non ho la guarnizione di ricambio, poi ho provato l'integrità dei vari tubetti di collegamento alle due elettrovalvole modulatrici.
Ora l'egr è pulita e perfettamente sbloccata, i tubi sono ok, mi domando e se fosse proprio lei a creare problemi!
I due attuatori sono perfetti li ho provati, ma se fossero i modulatori! Comincio a pensare che possano essere loro, oppure uno solo, ora non ho potuto provare la macchina perchè ho fatto tardi, quindi penso che appena posso farò una prova così, lasciando tutto collegato e pulito per bene, poi come dice Davide, ahimè mi sa che dovrò disabilitare l'egr, e se non sentirò più quel maledetto rumore, egr caput!
Walter la mia è euro 3, purtroppo trafilava un pochino, ma è stato il primo lavoro che ho fatto, e sono stato guidato da Davide che come sapete è molto preciso

, purtroppo ho montato su rondelle e o-ring oem, ma ho già a disposizione le originali land ultima revisione, però devo dire che sino ad ora non trafila più, ho,percorso circa 13000km e tutto ok.
Mattia grazie per i dati degli iniettori, ma Davide è arrivato prima di te

, però stai tranquillo, per te abbiamo messo da parte tanti pomodori
Ora mi preparo e vado a fare una prova, e vi aggiorno al più presto.
Grazie a tutti siete fantastici!