Africaland • Leggi argomento - Crociere andate condigli

Crociere andate condigli

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 14/01/2015, 10:52

renatoberto ha scritto:Purtroppo non conoscevo ancora questo sito e ho preso per buone le parole del mecca che.......

NON FARLO MAI PIU'!!! :lol: :mrgreen: :twisted:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 14/01/2015, 10:53

mattia.ghigo ha scritto:E questo....non perchè "faccia figo" ma perchè le CROCIERE ORIGINALI DELLA D2.....sono HD!!! :o

:D :D :D avevo letto tutto e avrei preso di sicuro l'HD, ma solo perchè nel mio immaginario erano più robuste, però la tua affermazione sopra non l'avevo intuita così come l'hai scritta ora :oops: :oops: :oops: :oops:

Buona a sapersi per cui la Land Rover qualcosa HD lo ha fatto per questa macchina :lol: :lol: :lol: anche se a metà perchè non ingrassabile :twisted: :twisted:
Meglio un culo gelato che un gelato nel culo!!
djfabietto84

Messaggioil 14/01/2015, 11:00

Poco tempo fa se ne era parlato lungamente del medesimo problema dell'albero trasmissione anteriore viewtopic.php?f=13&t=80106&hilit=crociere+hd&start=40 tra gli ultimi interventi di Gian e Davide si capisce meglio la questione.....

Non solo, qui vengono spiegate e illustrate molto bene tutte le differenze (grazie Lollo74!) http://www.landroverexpedition.com/arti ... fferences/

mattia.ghigo

Messaggioil 14/01/2015, 19:31

eno ha scritto:@renatoberto
:? :? a quel prezzo ti hanno dato un albero della HARDY SPICER con un po' di guadagno per chi te lo ha venduto! :roll: :roll:

Hardy Spicer sarebbe marca?
Trovato qualche minuto per infilarmi sotto la Bestiaccia...
il meccanico, acquistando da concessionario ufficiale Land, mi ha montato un Genuine part Land, però codice TVB000110... Qualità inferiore a quello che mi hai segnalato (TVB000220)?
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
renatoberto

Messaggioil 14/01/2015, 19:35

mattia.ghigo ha scritto:Per la duecentesima volta. :lol:
L'albero originale NON HA LE CROCIERE INGRASSABILI.....nello snodo con doppia crociera...quindi cambiando l'intero albero...si ha un albero nuovo ma si mantengono i vecchi problemi.
I kit CROCIERE INGRASSABILI giusti per la D2 NON SONO QUELLI NORMALI ....ma SONO I KIT CROCIERE HD.
E questo....non perchè "faccia figo" ma perchè le CROCIERE ORIGINALI DELLA D2.....sono HD!!! :o
Quindi...i kit crociere "normali" venduti come compatibili per D2....sono compatibili come misure....ma non come qualità e robustezza dei materiali.
Poi...fate voi, ma leggete 'sti cavolo di post che ripetiamo mille volte! :twisted:

SANTA PAZIENZA!?! G'ho fat encazàr el Ghigo...
Vedo già il portafoglio dimagrire a forza di birre e conigliette brasiliane per recuperare...

:13 :17 :15 :11 :K
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
renatoberto

Messaggioil 14/01/2015, 19:54

mattia.ghigo ha scritto:Poco tempo fa se ne era parlato lungamente del medesimo problema dell'albero trasmissione anteriore http://africaland.it/forum/viewtopic.ph ... d&start=40 tra gli ultimi interventi di Gian e Davide si capisce meglio la questione.....

Non solo, qui vengono spiegate e illustrate molto bene tutte le differenze (grazie Lollo74!) http://www.landroverexpedition.com/arti ... fferences/

L'avevo ben letto... Ma "alta qualità" e "alta resistenza" pensavo fossero la traduzione italiana di HD... :oops: :x :evil:
Per il prossimo acquisto starò più attento...
renatoberto

Messaggioil 14/01/2015, 20:04

renatoberto ha scritto:SANTA PAZIENZA!?! G'ho fat encazàr el Ghigo...
Vedo già il portafoglio dimagrire a forza di birre e conigliette brasiliane per recuperare...

Ecco, bravo! :mrgreen:
Adesso si...che si comincia a ragionare!! :11 :3

mattia.ghigo

Messaggioil 14/01/2015, 20:27

renatoberto ha scritto:
eno ha scritto:@renatoberto
:? :? a quel prezzo ti hanno dato un albero della HARDY SPICER con un po' di guadagno per chi te lo ha venduto! :roll: :roll:

Hardy Spicer sarebbe marca?
Trovato qualche minuto per infilarmi sotto la Bestiaccia...
il meccanico, acquistando da concessionario ufficiale Land, mi ha montato un Genuine part Land, però codice TVB000110... Qualità inferiore a quello che mi hai segnalato (TVB000220)?

la qualità non è inferiore, ma ti hanno fatto un pacco, invece di montarti quella del Disco automatico (TVB000220) ti hanno montato quella del manuale (TVB000110), very professional :shock:

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 14/01/2015, 21:22

gian td5 ha scritto:
la qualità non è inferiore, ma ti hanno fatto un pacco, invece di montarti quella del Disco automatico (TVB000220) ti hanno montato quella del manuale (TVB000110), very professional :shock:

Landsaluti

gian

...e per fortuna che avevano ordinato tutto col VIN...

Quanto è grave e che differenza c'è tra uno e l'altro?? Mi sto leggermente alterando, visto anche altre cosette fatte da questo mecca...

Mi daresti qualche riferimento per poter eventualmente "contestare"??
Grazie...
renatoberto

Messaggioil 14/01/2015, 21:39

renatoberto ha scritto:
gian td5 ha scritto:

Landsaluti

gian

Quanto è grave e che differenza c'è tra uno e l'altro??
l'albero per il manuale è più corto di circa 20mm
Mi sto leggermente alterando, visto anche altre cosette fatte da questo mecca...
Mi daresti qualche riferimento per poter eventualmente "contestare"?? Grazie...
se mi dai il tuo VIN, sì

Landsaluti

gian
gian td5

Messaggioil 14/01/2015, 22:00

renatoberto ha scritto:
gian td5 ha scritto:

Landsaluti

gian

Quanto è grave e che differenza c'è tra uno e l'altro?? Mi sto leggermente alterando, visto anche altre cosette fatte da questo mecca...

Mi daresti qualche riferimento per poter eventualmente "contestare"??
Grazie...

Se hanno ordinato con il Vin può essere un NON errore
I primi disco auto avevano l' albero uguale ai manuali
Solo in seguito sono passati all' albero diverso
arkadia

Messaggioil 14/01/2015, 22:31

arkadia ha scritto:

...ma se fosse veramente più corto di 20mm (Gian TD5 dixit) si riuscirebbe ugualmente a montarlo?
Attualmente ho fatto più di 3000 km da quando ho fatto il lavoro... senza nessun problema...

Quasi quasi rimonto quanto prima quello vecchio con crociere nuove e tanti saluti...
renatoberto

Messaggioil 14/01/2015, 22:40

renatoberto ha scritto:il meccanico, acquistando da concessionario ufficiale Land, mi ha montato un Genuine part Land, però codice TVB000110... Qualità inferiore a quello che mi hai segnalato (TVB000220)?

....il TVB000110 mi risulta per motorizzazione V8 benzina; col Td5 manuale ci va il TVB000100, il TVB000220 per Td5 cambio automatico.
Che ci vada, non vuol dire che ci vada bene... :roll: :roll:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 14/01/2015, 22:41

renatoberto ha scritto:
arkadia ha scritto:

...ma se fosse veramente più corto di 20mm (Gian TD5 dixit) si riuscirebbe ugualmente a montarlo?
Attualmente ho fatto più di 3000 km da quando ho fatto il lavoro... senza nessun problema...

Quasi quasi rimonto quanto prima quello vecchio con crociere nuove e tanti saluti...

tranquillo, se mancano due centimetri non si rompe domani, lavora con l'albero scanalato leggermente sfilato ma non è la fine del mondo, comunque controlla il tuo VIN, da 1A720478 è stato montato l'albero più lungo.

Landsaluti

gian
gian td5

Messaggioil 14/01/2015, 22:50

gian td5 ha scritto:
tranquillo, se mancano due centimetri non si rompe domani, lavora con l'albero scanalato leggermente sfilato ma non è la fine del mondo, comunque controlla il tuo VIN, da 1A720478 è stato montato l'albero più lungo.

Landsaluti

gian

...non mi hai tranquilizzato molto... :( :(

...ti confermo mio VIN 1A720495... quindi albero più lungo...
...bene, domani qualcuno riceverà una "cortese" richiesta di sostituzione immediata...
renatoberto

Messaggioil 15/01/2015, 12:06

renatoberto ha scritto:...il meccanico che ha rimesso in strada la Bestiaccia mi ha cambiato tutto l'albero. Quello vecchio però me lo son fatto mettere nel baule.

Hai fatto bene, non solo per avere un albero di scorta, ma anche per evitare la "speculazione" di molti meccanici (magari non è il tuo caso) che poi sostituiscono, con spesa ridicola, le crociere - montando volutamente quelle non ingrassabili - per poi offrire l'albero usato a chi si presenta con le crociere andate. :roll:
Una specie di "ricambio di rotazione" senza passare dalla casa madre. Una pratica senz'altro lecita, ma a mio avviso "furbetta", perchè lucrano sulla vendita dell'intero albero - che hanno avuto gratis - anzichè accontentarsi della M.O. più il costo delle crocierine, per la sostituzione diretta al cliente in panne. ;)
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 15/01/2015, 12:08

.....il GIUSTIZIERE DELL'OVALE VERDE!! :8

Grande Emmanuel!! :13

mattia.ghigo

Messaggioil 15/01/2015, 12:17

Come diceva Andreotti: ".... a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!"
eno - Discovery II Td5 HSE MY '03

Prima regola della meccanica: pezzo che non c'è, non si rompe!
eno

Messaggioil 15/01/2015, 12:49

mattia.ghigo ha scritto:.....il GIUSTIZIERE DELL'OVALE VERDE!! :8

Grande Emmanuel!! :13

:3

Landsaluti

gian
gian td5

Messaggioil 15/01/2015, 13:54

Toglietemi una curiosità che mi agita le nottate....ho smontato gli alberi segnando i punti con un pennarello.....che però nell'attesa (un annetto buono) è scomparso, se rimonto a caso sarà un manicomio di vibrazioni???? Io non credo perchè se comprassi un albero nuovo non potrei rispettare le posizioni. Preciso che non ho assolutamente modificato gli alberi.
andreaconcept

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY