renatoberto ha scritto:Purtroppo non conoscevo ancora questo sito e ho preso per buone le parole del mecca che.......
NON FARLO MAI PIU'!!!
renatoberto ha scritto:Purtroppo non conoscevo ancora questo sito e ho preso per buone le parole del mecca che.......
mattia.ghigo ha scritto:E questo....non perchè "faccia figo" ma perchè le CROCIERE ORIGINALI DELLA D2.....sono HD!!!![]()
eno ha scritto:@renatoberto
![]()
a quel prezzo ti hanno dato un albero della HARDY SPICER con un po' di guadagno per chi te lo ha venduto!
![]()
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
mattia.ghigo ha scritto:Per la duecentesima volta.![]()
L'albero originale NON HA LE CROCIERE INGRASSABILI.....nello snodo con doppia crociera...quindi cambiando l'intero albero...si ha un albero nuovo ma si mantengono i vecchi problemi.
I kit CROCIERE INGRASSABILI giusti per la D2 NON SONO QUELLI NORMALI ....ma SONO I KIT CROCIERE HD.
E questo....non perchè "faccia figo" ma perchè le CROCIERE ORIGINALI DELLA D2.....sono HD!!!![]()
Quindi...i kit crociere "normali" venduti come compatibili per D2....sono compatibili come misure....ma non come qualità e robustezza dei materiali.
Poi...fate voi, ma leggete 'sti cavolo di post che ripetiamo mille volte!
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
mattia.ghigo ha scritto:Poco tempo fa se ne era parlato lungamente del medesimo problema dell'albero trasmissione anteriore http://africaland.it/forum/viewtopic.ph ... d&start=40 tra gli ultimi interventi di Gian e Davide si capisce meglio la questione.....
Non solo, qui vengono spiegate e illustrate molto bene tutte le differenze (grazie Lollo74!) http://www.landroverexpedition.com/arti ... fferences/
renatoberto ha scritto:SANTA PAZIENZA!?! G'ho fat encazàr el Ghigo...
Vedo già il portafoglio dimagrire a forza di birre e conigliette brasiliane per recuperare...

renatoberto ha scritto:eno ha scritto:@renatoberto
![]()
a quel prezzo ti hanno dato un albero della HARDY SPICER con un po' di guadagno per chi te lo ha venduto!
![]()
Hardy Spicer sarebbe marca?
Trovato qualche minuto per infilarmi sotto la Bestiaccia...
il meccanico, acquistando da concessionario ufficiale Land, mi ha montato un Genuine part Land, però codice TVB000110... Qualità inferiore a quello che mi hai segnalato (TVB000220)?
gian td5 ha scritto:
la qualità non è inferiore, ma ti hanno fatto un pacco, invece di montarti quella del Disco automatico (TVB000220) ti hanno montato quella del manuale (TVB000110), very professional![]()
Landsaluti
gian
renatoberto ha scritto:gian td5 ha scritto:
la qualità non è inferiore, ma ti hanno fatto un pacco, invece di montarti quella del Disco automatico (TVB000220) ti hanno montato quella del manuale (TVB000110), very professional![]()
Landsaluti
gian
...e per fortuna che avevano ordinato tutto col VIN...
Quanto è grave e che differenza c'è tra uno e l'altro??
l'albero per il manuale è più corto di circa 20mm
Mi sto leggermente alterando, visto anche altre cosette fatte da questo mecca...
Mi daresti qualche riferimento per poter eventualmente "contestare"?? Grazie...
se mi dai il tuo VIN, sì
renatoberto ha scritto:gian td5 ha scritto:
Landsaluti
gian
...e per fortuna che avevano ordinato tutto col VIN...
Quanto è grave e che differenza c'è tra uno e l'altro?? Mi sto leggermente alterando, visto anche altre cosette fatte da questo mecca...
Mi daresti qualche riferimento per poter eventualmente "contestare"??
Grazie...
arkadia ha scritto:
Se hanno ordinato con il Vin può essere un NON errore
I primi disco auto avevano l' albero uguale ai manuali
Solo in seguito sono passati all' albero diverso
renatoberto ha scritto:il meccanico, acquistando da concessionario ufficiale Land, mi ha montato un Genuine part Land, però codice TVB000110... Qualità inferiore a quello che mi hai segnalato (TVB000220)?
renatoberto ha scritto:arkadia ha scritto:
Se hanno ordinato con il Vin può essere un NON errore
I primi disco auto avevano l' albero uguale ai manuali
Solo in seguito sono passati all' albero diverso
...ma se fosse veramente più corto di 20mm (Gian TD5 dixit) si riuscirebbe ugualmente a montarlo?
Attualmente ho fatto più di 3000 km da quando ho fatto il lavoro... senza nessun problema...
Quasi quasi rimonto quanto prima quello vecchio con crociere nuove e tanti saluti...
gian td5 ha scritto:
tranquillo, se mancano due centimetri non si rompe domani, lavora con l'albero scanalato leggermente sfilato ma non è la fine del mondo, comunque controlla il tuo VIN, da 1A720478 è stato montato l'albero più lungo.
Landsaluti
gian
renatoberto ha scritto:...il meccanico che ha rimesso in strada la Bestiaccia mi ha cambiato tutto l'albero. Quello vecchio però me lo son fatto mettere nel baule.

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti