guido56 ha scritto:ora che l'hai fatto e fissato, mi raccomando...
CALPESTALO !!!!
Mi sei venuto in mente tu Guido

guido56 ha scritto:ora che l'hai fatto e fissato, mi raccomando...
CALPESTALO !!!!

Fungo ha scritto:poi ho ragionato sull'effetto "venturi" che può venirsi a creare fra tetto e pianale
pakkio ha scritto:Il problema di quei robi li è che perdono pulviscolo, la plastica che si brucia col sole, e non è il massimo.
Poi sono alti 3/4 cm, che sommati all'altezza delle barre portatutto e della roba caricata fanno un bel freno aerodinamico.
in oltre immaginati con la macchina carica a dover scaricare tutto e metterle sotto la macchina, o a doverla scaricare prima di passare un ostacolo.
Io le piastre le ho sempre viste fissate in modo facilmente accessibile, tipo contro il finestrino dietro, o di fianco al portapacchi, di coltello.
Gegio ha scritto:Quoto le osservazioni di Pakkio e aggiungo che ti servono fori (asole) ben più grandi di quelli delle lastre che hai postato per poterci fissare il carico.
birrone ha scritto:Fungo ha scritto:poi ho ragionato sull'effetto "venturi" che può venirsi a creare fra tetto e pianale
L'effetto Venturi richiede che la sezione del condotto si restringa progressivamente per poi riallargarsi altrettanto progressivamente.
Se lo monti solo sopra la parte piana del tetto o se gli fai fare lo stesso angolo in modo che la sezione rimanga costante (come il tetto Safari dei 109) non fa effetto Venturi.
Ciao.
Mauro
Fungo ha scritto:Gegio ha scritto:Quoto le osservazioni di Pakkio e aggiungo che ti servono fori (asole) ben più grandi di quelli delle lastre che hai postato per poterci fissare il carico.
Per farci passare nastri piuttosto che funi dici ??![]()
Fungo ha scritto:Io però non ho a disposizione una officina con il taglio lasermi devo accontentare di queello che trovo sul mercato. Hai qualche suggerimento in caso ??
Fungo ha scritto:Quindi, secondo te anche se metto una lastra piena non dovrei avere problemi?
Gegio ha scritto:Ottimo!
Avrei fatto qualche foro in più ma fai sempre in tempo se vedi che ti servono, piuttosto immagino tu li abbia fatti in corrispondenza delle traverse?
pakkio ha scritto:Non male.
Ma se vai da un fabbro con le misure pronte può darsi che ci risparmi tra spedizione e materiale.
Se si sapesse il prezzo potresti farti 2 conti.
Fungo ha scritto:Gegio ha scritto:Ottimo!
Avrei fatto qualche foro in più ma fai sempre in tempo se vedi che ti servono, piuttosto immagino tu li abbia fatti in corrispondenza delle traverse?
Scusa Gegio, non è la mia defenderSi tratta di un pianale che vende Aylmer
(e di cui non si sa il prezzo)
http://www.aylmermotors.com/italian/lis ... Land_Rover
io sono ancora in alto mare .....
Gegio ha scritto:Fungo ha scritto:Gegio ha scritto:Ottimo!
Scusa Gegio, non è la mia defenderSi tratta di un pianale che vende Aylmer
(e di cui non si sa il prezzo)
http://www.aylmermotors.com/italian/lis ... Land_Rover
io sono ancora in alto mare .....
Ah, avevo frainteso....
Prova a sentire chi allestisce rimorchi da camion, un pezzo di mandorlato tagliato di trancia non dovrebbe costare poi un patrimonio, alle asole ci pensi poi tu....
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti